Le bustine di Pocket drink, no dol possono essere assunte durante il digiuno intermittente?

17 risposte
Le bustine di Pocket drink, no dol possono essere assunte durante il digiuno intermittente?
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Le bustine di Pocket Drink o No Dol potrebbero interferire con il digiuno intermittente, in quanto spesso contengono calorie o dolcificanti che potrebbero rompere il digiuno. Le consiglio di verificare l’etichetta nutrizionale e, se ha dubbi, di assumerle al di fuori delle ore di digiuno.

Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, non conosco il prodotto, ma può verificare sulla confezione se in tabella nutrizionale presenta calorie, in caso contrario, può assumerlo tranquillamente.
Saluti,
Dott. Domiziano Wytzander
Gentilissima,
Le bustine di Pocket Drink, a basso contenuto calorico e senza zuccheri, possono essere una scelta interessante durante il digiuno intermittente, a condizione che non contengano ingredienti che possano interrompere il digiuno. In generale, bevande che non contengono calorie significative o dolcificanti calorici non dovrebbero compromettere il processo di digiuno.
Tuttavia, è sempre consigliabile leggere attentamente l'etichetta degli ingredienti per verificare la presenza di eventuali additivi o sostanze che potrebbero avere un impatto sul digiuno. Se l'obiettivo è mantenere il digiuno per motivi di salute o metabolici, è meglio optare per acqua, tè o caffè non zuccherati.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Dr. Paolo Capoccia
Nutrizionista
Cologno Monzese
Si
Dott.ssa Silvia Testoni
Nutrizionista
Roma
Le bustine di Pocket Drink No Dol, come molti altri integratori o bevande istantanee, contengono generalmente dolcificanti artificiali o naturali per rendere il prodotto piacevole al palato senza aggiungere zucchero. La loro compatibilità con il digiuno intermittente dipende principalmente dal tipo di ingredienti che contengono.
Durante il digiuno intermittente, è fondamentale evitare l'assunzione di zuccheri o carboidrati che potrebbero interrompere lo stato di digiuno. Se la bustina di Pocket Drink No Dol contiene zero calorie o una quantità trascurabile di zuccheri o carboidrati, potrebbe essere compatibile con il digiuno, poiché non stimola una risposta insulinica significativa, dovresti comunque parlarne con lo specialista che ti segue, in modo tale da poter decidere con lui le opzioni migliori.
Molti integratori o bevande "senza zucchero" contengono dolcificanti artificiali come l'aspartame, la sucralosio, o l'acesulfame K, che sono generalmente considerati a basso impatto sul metabolismo e sulla risposta insulinica. Tuttavia, alcuni studi suggeriscono che i dolcificanti artificiali possano influenzare la percezione dell'appetito o stimolare in parte la risposta insulinica, sebbene gli effetti siano solitamente minimi. Se la bustina di Pocket Drink contiene questi dolcificanti, potrebbe comunque essere consumata durante il digiuno senza compromettere significativamente i benefici.
Acqua e tè sono sempre preferibili durante il digiuno intermittente per mantenere il corpo idratato senza rischiare di alterare i processi metabolici.
Se sei in una fase del digiuno in cui desideri mantenere la massima purezza, potresti preferire evitare anche le bevande con dolcificanti, puri o artificiali. Tuttavia, se non sei troppo rigida sul "no zero calorie", una bustina di Pocket Drink No Dol è probabilmente una scelta accettabile.
Spero che la mia risposta ti sia stata utile.
Le bustine No Dol Pocket Drink potrebbero interrompere il digiuno intermittente se contengono calorie o stimolano la digestione. Per sicurezza, è meglio assumerle durante le finestre di alimentazione.
Buongiorno, l'integratore se è stato consigliato da uno specialista deve comunque essere assunto. In ogni caso presenta una formulazione di pochi ml quindi può essere assunto.
Dott.ssa Serena Maione
Nutrizionista
Mugnano di Napoli
Buonasera, durante il digiuno intermittente è bene non assumere questi prodotti perchè all'interno ci sono comunque edulcoranti e aaltre sostanze seppur vegetali che possono interferire.
Buonasera,
ho letto la composizione delle bustine Pocket drink no dol e risulta la presenza di un concentrato di succo di frutta, circa l'1,6% che potrebbe interrompere il digiuno. Potrebbe spostare l'assunzione delle suddette bustine nel momento della giornata nel quale assume cibo così da non vanificare i benefici del digiuno intermittente.
Cordiali saluti
Dott.ssa Marianna Noascone
Nutrizionista
Salerno
salve, indipendentemente dal contenuto di elementi che interromperebbero il digiuno, eviterei integratori con artiglio del diavolo a stomaco vuoto
Dr. Christian Spadafora
Nutrizionista
Cosenza
si certo
Gentile Paziente,
Le bustine di Pocket Drink No Dol possono essere compatibili con il digiuno intermittente solo se non contengono zuccheri, calorie o ingredienti che stimolano la digestione. Controlla l’etichetta per verificare l’assenza di dolcificanti o nutrienti calorici. Se non forniscono calorie, non interrompono il digiuno, anche se l’impatto metabolico potrebbe comunque essere minimo.

Un saluto
Dott.ssa Ylenia Corti
Sì, certo. si tratta solo di condroitina e glicosamina con sms e artiglio del diavolo: può stare tranquillo che non inficia il digiuno intermittente, soprattutto se lo prende a pranzo ;-)
Dott.ssa Elisabetta Di Pietro
Nutrizionista
Torre del Greco
Buonasera,
Consideri che in caso di digiuno intermittente, proprio nelle ore di digiuno bisogna evitare di assumere calorie. Le consiglio di vedere attentamente i valori nutrizionali e chiedere al suo nutrizionista.
Buonaserata
Dott.ssa Federica Budroni
Nutrizionista, Dietologo
Cagliari
Buongiorno, apparentemente sono prive di zuccheri e dolcificanti anche se tra la lista degli ingredienti appare specificato "frutti succo concentrato (1,6%) 320 mg". Se desidera massimizzare i benefici metabolici legati al digiuno, le consiglio di consumarle durante i periodi nei quali ha previsto l'assunzione di alimenti. Cordiali Saluti
Buongiorno, controllando gli ingredienti ce ne sono alcuni che potrebbero avere un impatto sulla glicemia. Dipende dal motivo per cui segue il digiuno intermittente: se lo fa per una questione di controllo calorico allora può assumerlo dato che non contiene calorie significative, se invece lo fa per i benefici dell'autofagia allora sarebbe meglio assumerlo fuori dalla finestra di digiuno.
Saluti
Certo, posso aiutarla a capire se le bustine di Pocket drink No Dol possono essere assunte durante il digiuno intermittente.

---

### Cosa Sono le Bustine Pocket Drink No Dol

Le bustine Pocket drink No Dol sono solitamente integratori alimentari formulati per il benessere delle articolazioni e dei muscoli. Contengono ingredienti come **glucosamina, condroitina, MSM (metilsulfonilmetano), estratti vegetali (ad esempio, artiglio del diavolo, boswellia)** e talvolta vitamine o minerali.

---

### Digiuno Intermittente e Rompere il Digiuno

Il principio fondamentale del **digiuno intermittente** è astenersi dall'assumere calorie durante le ore di digiuno per permettere al corpo di entrare in uno stato metabolico in cui si bruciano i grassi (chetosi) e si attivano processi come l'autofagia (un meccanismo di "pulizia" cellulare).

**Assumere qualsiasi cosa che contenga calorie, zuccheri o che stimoli una risposta insulinica, "rompe" il digiuno.**

---

### Analisi degli Ingredienti di Pocket Drink No Dol

Per determinare se le bustine Pocket drink No Dol possono essere assunte durante il digiuno, è necessario **leggere attentamente l'etichetta nutrizionale** del prodotto specifico che ha.

* **Zuccheri/Edulcoranti:** Molti integratori liquidi, anche se non dichiaratamente calorici, possono contenere **zuccheri, sciroppi, maltodestrine o edulcoranti** che potrebbero stimolare una risposta insulinica e quindi interrompere il digiuno.
* **Glucosamina e Condroitina:** Questi sono carboidrati complessi. Anche se l'apporto calorico di una singola bustina potrebbe essere minimo, se contengono anche minime quantità di zuccheri aggiunti o dolcificanti che influiscono sull'insulina, potrebbero tecnicamente interrompere lo stato di digiuno.
* **Estratti Vegetali/Vitamine/Minerali:** Solitamente, questi ingredienti da soli non rompono il digiuno, a meno che non siano veicolati con zuccheri o altri composti calorici.

---

### Il Mio Parere

Nella maggior parte dei casi, **gli integratori in forma liquida o in bustina, come i Pocket drink, contengono zuccheri o altri ingredienti che li rendono inadatti durante le ore di digiuno stretto, perché potrebbero interrompere il processo di digiuno metabolico.**

Se l'obiettivo del suo digiuno intermittente è la massima efficacia in termini di chetosi e autofagia, allora **sarebbe più sicuro evitare l'assunzione di queste bustine durante il periodo di digiuno.** È preferibile assumerle durante la finestra di alimentazione.

Se il prodotto è un integratore di erbe o vitamine puro, senza zuccheri, dolcificanti calorici o altri macronutrienti, allora potrebbe essere accettabile. Ma è fondamentale verificare l'etichetta con precisione. Nel dubbio, la scelta più sicura è assumerlo durante i pasti.

Ha già controllato l'etichetta del suo specifico Pocket drink No Dol per verificare la presenza di zuccheri o altri ingredienti calorici?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.