L agopuntura può aiutare nel diminuire L assunzione di cibo ingiustificata ad ogni ora del giorno x

11 risposte
L agopuntura può aiutare nel diminuire L assunzione di cibo ingiustificata ad ogni ora del giorno x tensione e stres aumentata x problemi familiari ? Dove e come farla ?
L'agopuntura può aiutare certamente per ridurre il peso. Agisce riducendo il desiderio del cibo ed è sempre correlata ad una dieta.
Di solito si pratica l'auricoloterapia.
Cerchi i medici agopuntori che praticano l'agopuntura per dimagrire.
Cordiali saluti
Diana Deoni

L’agopuntura lavora sui piani sottili delle nostre energie ri bilanciando ciò che e’ In squilibrio.
Dr.ssaDoria
L’agopuntura e la auricoloterapia possono aiutarla. Tuttavia io assocerei anche una terapia di tipo omeopatico di supporto, con maggiori possibilità di risultato
Un cordiale saluto
Talvolta possono esserci difficoltà ad arrivare a risultati brillanti e in poco tempo mediante la sola auricoloterapia o agopuntura. Bisogna credo fare un lavoro più integrato prendendo in considerazione anche strategie di tipo cognitivo-comportamentali che rinforzino il meccanismo alla base della volontà per andare a interrompere il circuito che spinge alla ricerca di cibo. Nel colloquio medico - paziente occorrerebbe una maggiore indagine sul livello cognitivo che caratterizza la fame "nervosa". E da parte del paziente anche una lettura di un buon libro di psicologia sul tema può essere spesso di aiuto.
Buongiorno! Confermo che l´ agopuntura puo´ aiutare molto ma se non si parte prevedendo gia´ un aiuto anche sul regime alimentare e una costante attivita´ fisica si rischia di avere risultati modesti e transitori perche´ l´ atteggiamento corretto prevede anche impegnarsi in prima persona su questi altri fronti (a volte come coi farmaci si "delega" agli aghi un lavoro e si rimane "passivi" rispetto alla presa in carico del quadro mentre ci si deve sentire "protagonisti" della cura!)
Buonasera, confermo l'utilità dell'agopuntura per trattare la "fame nervosa" che va inquadrata come una qualsiasi dipendenza, lavorando sul versante cuore/mente per ridurre l'ansia e quindi interrompere lo stimolo che porta a mangiare in maniera compulsiva.Lei non dice se il mangiare le provoca aumento del peso o meno, informazione utile per intervenire sul versante stomaco/milza eventualmente attraverso l'uso della fitoterapia.
Concordo. L'Agopuntura e l'Auricoloterapia, insieme, hanno ottimi effetti sulla fame nervosa o compulsiva
L'Agopuntura, associata a tecniche di Auricolopuntura, a farmaci naturali e, talora, a "regolatori" inseriti in specifici punti dell'orecchio, può aiutare a ridurre la fame nervosa:
Cordialmente
L agopuntura è notevolmente efficacia nella cura della boulimia e del stress . Lei puo consultare l elenco dei medici agopuntori di Miodottore.it e scegliere quello che ritiene giusto . Distinti saluti
Agopuntura integrata da terapie con medicinali naturali, nutraceutici e counseling psicologico è perfetta.
Buongiorno,il percorso di riconoscimento e trattamento della fame nervosa va affrontato su un piano multidisciplinare,detto questo , vista la domanda specifica , l'agopuntura, con le sue svariate tecniche, è sicuramente di supporto. Bisogna pero valutare attentamente costituzione fisica, piano mentale , e cercare di capire d migliirare la situazione che spinge a mangiare di più . Buona giornata.