Salve,ho 22 anni e 3 mesi fa sono iniziata a stare male avendo giramenti di testa sensazione di sven
3
risposte
Salve,ho 22 anni e 3 mesi fa sono iniziata a stare male avendo giramenti di testa sensazione di svenire ansia tremori,nausea,fiato corto,mi manca il respiro a volte ,respiro velocemente,ho paura di perdere la memoria ho paura di tutto,paura di morire,e dopo qualche settimana si sono presentati senso di irrealta come se vivessi in una bolla,guardo gli altri e mi chiedo se sono realmente persone o robot,sento la mia mente e il mio corpo distaccato,mi chiedo chi sono,perche sto cosi,perche sto male perche mi sento cosi . . Ho la sensazione di impazzire il mio cervello e pieno di pensieri ossessivi e ho tanta paura tantissima di essere pazza. Vado a cercare qualsiasi sintomo su internet, sono andata a fare le analisi perche avevo paura di stare morendo e di avere una malattia . Ora vado su internet a cercare sintomi di malattie mentali,perche ho paura di essere pazza. Non riesco a capire ne descrivere bene i miei sintomi mentali!! Ma mi sento impazzire . Soffro di attacchi di panico da mesi!! Ce stata una sola giornata in cui sono stata bene in questi 3 mesi la quale mi sono sentita me stessa . In questi 3 mesi,queste ultime settimane si sono presentati sintomi come terrore di essere pazza! Sensazione di impazzire !!!! Essere disconnessa dalla realta, sia quando sono in un forte stato d ansia cioe h24, il mio medico mi ha dato cipralex e alprazig,ma sto prendendo solo il cipralex !! Ho paura del alprazig!!!
Aiutatemi vi prego non ce la faccio piu, la mia psicologa mi effettua sedute solo ogni 15/20 giorni e sono alla 2 seduta !!! Dovrei fare la terza ma io non ne posso piu!!! Mi sento impazzire ,vorrei tornare alla normalita vi prego!! Non sono mai stata cosi!! Sono attacchi di panico o soffro di qualche malattia mentale ??
Aiutatemi vi prego non ce la faccio piu, la mia psicologa mi effettua sedute solo ogni 15/20 giorni e sono alla 2 seduta !!! Dovrei fare la terza ma io non ne posso piu!!! Mi sento impazzire ,vorrei tornare alla normalita vi prego!! Non sono mai stata cosi!! Sono attacchi di panico o soffro di qualche malattia mentale ??
Si attenga alle cure come prescritte e non prenda iniziative personali, magari si confronti con lo specialista se ancora non ha ottenuto il desiderato miglioramento. Soffre di attacchi di panico, una patologia frequente e facilmente curabile. Per cui non si perda d’animo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono tutti sintomi compatibili con il disturbo di panico. Il mio consiglio è quello di aderire alla terapia in maniera adeguata e soprattutto rimanere in contatto con il suo medico psichiatra di riferimento per monitorare i sintomi ed eventualmente effettuare diagnosi differenziale.
Quello che descrivi è un quadro classico di ansia grave e attacchi di panico, con sintomi dissociativi e ossessivi. Non stai impazzendo. Stai vivendo un’ansia acuta che va trattata in modo deciso. Il Cipralex va bene, ma serve tempo. L’Alprazig (alprazolam) può aiutarti a uscire dal loop e non è pericoloso se usato bene. Parlane con il tuo medico e valuta anche la possibilità di intensificare le sedute, almeno in questa fase acuta.
Esperti
Domande correlate
- Salve a tutti, sono una ragazza di 28 anni e da quando ero al liceo hanno iniziato a presentarsi dei periodi in cui cadevo in un sonno profondo, ero capace di dormire anche tutto il giorno..mi sentivo un vegetale, vivevo come se mi sentissi in una bolla non percependo il senso della realtà. Questi episodi…
- Buonasera, ho mia figlia di 18 anni che soffre di disturbi alimentari da 5 anni e da 3 assume abilify 10 mg e da novembre 2020 le hanno aggiunto brintellix 10mg. Sembrerebbe non avere più disturbi legati all’alimentazione ma da qualche mese accusa fenomeni di depersonalizzazione e derealizzazione. Possono…
- salve, sono passati ormai 5/6 mesi da quando mi sono fumato uno spinello e sono stato malissimo con una sensazione di derealizzazione e depersonalizzazione fortissima da quel giorno sono sempre in derealizzazione è una cosa orribile mi sento sempre perso come se stessi vivendo in un sogno, ci sono momenti…
- Buongiorno sono Valeria ho 40 anni e da quando ne avevo 19 che ho derealizzazione ansia ....nn so più cosa devo fare
- ciao a tutti sono una ragazza e già da un po’ di giorni mi sento “strana” ho provato ad informarmi su internet per vedere se i miei sintomi combaciassero ad un disturbo. bene questi sintomi sono difficili da spiegare e vanno ad “episodi”, mi sento come se fossi fuori dal mio corpo, è una sensazione orribile.…
- Buonasera, sono Pietro, volevo chiedere un informazione, io ho 29 anni e ultimamente mi succede una cosa molto strana.... ecco appunto mi succede proprio questo inizio a sentirmi strano come se mi stesse succedendo qualcosa , mi sudano le mani ma sono fredde, mi suda un pò la fronte ma in realtà sto…
- Salve,da 1 mese io mi sono chiusa in me stessa e ho paura di tutto e vivo come se fossi dentro a una corazza di pensieri,lo psichiatra mi ha consigliato olanzapina.Olanzapina riuscira a farmi uscire da questa corazza ?Sono preoccupata
- buonasera a tutti sono una ragazza di 30 anni e da circa 2 anni la mia vita è cambiata. Inizio col dire che un giorno di inizio febbraio 2019 mi sono svegliata con un forte giramento di testa, tanto forte da costringermi a rimanere a letto tutto il giorno. Nei giorni seguenti la situazione non è andata…
- Buongiorno ho 55 anni e da quando avevo 12 anni che soffro di derealizzazione curata il tutti modi da psicologi, psicoterapeuti e pasticche di tutti tipi ma mai passata . C è qualcuno che mi vuole aiutare?
- Buonasera....ho 40 anni e da quando ne ho 19 soffro di derealizzazione....nn c'è stato farmaco ....sembra di guardare il mondo dall interno dei miei occhi....sempre una sorta di nebbia davanti.....sono stanca.....l unico momento in cui nn ce l ho è quando dormo......ora sono stanca....piango e sto male.....divento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 67 domande su Derealizzazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.