Ketoprofene, Oki Moment Act , interrompono il digiuno intermittente?

4 risposte
Ketoprofene, Oki Moment Act , interrompono il digiuno intermittente? Grazie.
Dr. Riccardo Vari
Nutrizionista, Dietologo, Medico di medicina generale
Roma
Buongiorno,
in termini tecnici alcuni farmaci come quelli da lei citati, in bustina, possono contenere piccole quantità di zuccheri e, quindi, possono interrompere un digiuno intermittente “rigoroso”, che richiede zero calorie in ingresso.

Tuttavia, dal punto di vista clinico e metabolico, si tratta di quantità molto ridotte (di solito 5–20 kcal), che non influenzano in modo significativo gli effetti del digiuno intermittente né un eventuale percorso di dimagrimento.

Se desidera mantenere un digiuno completamente “pulito”, può orientarsi verso formulazioni senza zuccheri (alcune compresse effervescenti o capsule), ma la scelta dipende dal prodotto specifico. Le ricordo comunque che farmaci antinfiammatori come il Ketoprofene sono generalmente meglio tollerati a stomaco pieno, per ridurre il rischio di irritazione gastrica.

Per qualsiasi dubbio non esiti a riferirsi al suo medico curante.
Rimango a disposizione,
Riccardo Vari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno lo interrompono in quanto non sono nutrienti.
Dott. Luciano Santoro
Nutrizionista, Dietologo, Professional counselor
Firenze
Salve non si preoccupi di queste cose son semplici medicine che assumerà una volta ogni tanto quando sta male, non ha senso preoccuparsene. Il digiuno intermittente inoltre non deve essere vissuto in maniera eccessivamente metodica e controllata
Dott. Fabrizio Sorvillo
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Marano di Napoli
Buongiorno, sicuramnete le formulazioni in bustine possono contenere piccole quantità di zuccheri e interromperebbero il digiuno intermittente se lo si guarda dal lato delle calorie introdotte, ma il digiuno intermittente lo si deve vedere come stile di vita antiaging e l'assunzione di questi farmaci saltuariamente non comporta nulla nel lungo periodo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.