kefir contiene alcol

12 risposte
kefir contiene
alcol?
Salve, non è una bevanda alcolica. Resto a sua completa disposizione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

Salve,
Il kefir di latte può avere un piccolo contenuto di alcol, ottenuto dai processi fermentativi (da uno 0,05% al 2%).
Il kefir di acqua ha una percentuale di alcol maggiore.

Per altri dubbi non esisti a contattarmi.
Dott. Marco Signorile
Gentilissimo,
non si tratta di bevanda alcolica .
é una concentrazione di alcol esigua dovuta alla fermentazione.

rimango a disposizione per chiarimenti
dott.ssa Federica
Buon pomeriggio! La piccolissima percentuale che può essere presente (davvero irrisoria) è data solo se ottenuto da lieviti, quindi dalla fermentazione. Lo consumi regolarmente senza nessun problema!
Dott. Giuseppe Pullia
Buonasera, no assolutamente, non contiene alcol.

Saluti
Dott.ssa Francesca Delle Grottaglie
Buonasera, il kefir possiede una concentrazione di alcol irrisoria e trascurabile, dovuta alla fermentazione da parte dei lieviti presenti. Non per questo è considerabile come bevanda alcolica, può quindi consumarlo tranquillamente.
Saluti,
Dott.ssa Sara Malfatto
Buongiorno, la presenza di alcool è dovuta dalla fermentazione che produce sia acido lattico che acido alcolico, infatti il kefir è un latte acido-alcolico. Detto questo però, l'alcol presente è in % irrisoria, ritengo quindi che il kefir sia un'alimento assolutamente consigliato considerati i benefici nel contesto di una sana alimentazione. Può essere sostituito / alternato allo yogurt bianco. Per ulteriori dubbi o chiarimenti non esiti a contattarmi. La saluto, Dott.ssa Silvia Francesca Teisa
Buongiorno,
Il kefir non contiene alcol. È un latte fermentato che rappresenta un valido alimento sotto molteplici punti di vista come il miglioramento del microbiota intestinale.
Salve, il kefir è un prodotto fermentato (dalla f. alcolica) e, dunque, può contenere tracce di alcol, ma non è sconsigliato il suo consumo.
Infatti, se non vi sono particolari controindicazioni (eventuali disturbi digestivi\intolleranze o allergie), si può consumare quotidianamente.
La q. raccomandata va da 125 a 150 grammi o ml,ma poi va tutto valutato individualmente assieme al professionista.
Dott.ssa Martina Guida
No
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera, il kefir possiede una concentrazione di alcol trascurabile, dovuta ai processi fermentativi attivati dai lieviti presenti al suo interno. alla fermentazione da parte dei lieviti presenti. A tal proposito non è considerato come Bevanda alcolica e può tranquillamente assumerlo. Un caro saluto
Salve, il kefir è ricavato dalla fermentazione di lieviti che producono una concentrazione di alcol all'interno del prodotto totalmente trascurabile.
Si può consumare tranquillamente, anche tutti i giorni.
Le ricordo che secondo le linee guida è consigliato consumare 3 porzioni da 125g di latte, yogurt (anche vegetali) e/o kefir (per un totale di 375g in tutta la giornata).
Dott.ssa Veronica Spallone