Io e la mia ragazza lavoriamo nello stesso posto, e c’è un altro ragazzo che da quando o iniziato la

18 risposte
Io e la mia ragazza lavoriamo nello stesso posto, e c’è un altro ragazzo che da quando ho iniziato la mia relazione con la mia ragazza, continua a fare battute e a prendersi gioco di me, io l'ho fatto presente alla mia ragazza, ma lei sembra che questo ragazzo di cui gli ho parlato, le piaccia, perché ogni volta che lo incontro lei diventa rossa, e quando lo vediamo in giro lei lo guarda subito
Salve grazie per aver condiviso qua la sua domanda; se ho capito bene ha provato a parlare con la sua fidanzata e le ha detto che le piace l'altro ragazzo? o è lei che lo pensa? da quanto state insieme? e quali sono i valori con i quali avete deciso di impostare la vostra relazione?
sono tutte domande che potrebbe farsi e che l'aiuterebbero a capire. Servirebbero altre informazioni per sviscerare al meglio la questione.. per qualsiasi dubbio o se desidera una prima consulenza psicologico, rimango a disposizione anche online. Dott.ssa Gioia Picchianti

Salve , mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Credo innanzitutto che sia importante che voi possiate instaurare un dialogo schietto e sincero mediante il quale poter condividere pensieri e vissuti emotivi circa la situazione da lei riportata al fine di trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di tutti. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Carissimo, sarebbe importante avere ulteriori informazioni per poter comprendere cosa fare. Mi sembra che lei abbia dei sospetti in merito ai sentimenti che la sua ragazza prova verso questo collega ma non è una certezza; forse potrebbe essere utile parlare alla sua ragazza in modo chiaro e risolvere i propri dubbi. Contemporaneamente non escluda di potersi consultare con uno psicologo per provare a fare chiarezza sulla situazione specie in merito a come si sente lei quando viene schernito o quando pensa che la sua ragazza sia interessata al collega. Resto a disposizione per qualsiasi cosa, anche da remoto. Cordiali saluti. Dottor Montanaro
Salve, credo che la strada migliore sia parlare chiaramente con la sua ragazza. Chiarire i punti su cui è dubbioso. Altrimenti che relazione è la vostra? Non vedo altra soluzione. Cordiali saluti. Dr.ssa Daniela Benvenuti
Detta così, il racconto è molto scarno. Perchè l'hai detto alla tua ragazza? lei cosa dovrebbe fare secondo te? Dovresti essere tu in questo caso a gestire la situazione, lui le battutine le fa a te, non a lei
Buonasera. Mi spiace ma credo ci siano troppe poche informazioni per abbozzare una risposta, perchè in effetti non c'è una domanda. Qual è la sua domanda? Mi spiace lei soffra ma pensa sia dovuto ad un'insicurezza sua o della relazione? Già questo dovrebbe orientarla su che genere di domanda porre. Le auguro buona continuazione, dott.ssa Giulia Remondini
Buonasera utente, vedo, come elemento scatenante, la gelosia che ha provato/prova in questa situazione, ma io le suggerirei di andare a fondo su questo sensazione che ha sentito perché, detta così, sembrerebbe rientrare nel campo (e sto sul generico) dell' "insicurezza". Sarebbe importante capire da dove arriva. Un saluto. Dott.ssa Angela Ricucci
Capisco che la situazione che stai vivendo possa essere complicata e causare disagio. È difficile quando un collega continua a prenderti in giro e a fare battute che ti infastidiscono, soprattutto se coinvolge anche la tua relazione con la tua ragazza.
È importante comunicare apertamente con la tua ragazza riguardo ai tuoi sentimenti e preoccupazioni. Esprimi i tuoi sentimenti in modo chiaro e calmo, spiegandole come ti senti quando il ragazzo in questione ti prende in giro e come ciò influisce sul tuo benessere.
Tuttavia, è anche importante essere aperti alla possibilità che la tua ragazza possa avere una relazione puramente amichevole o di simpatica con questo ragazzo, senza che ci sia un coinvolgimento romantico o di interesse. Potrebbe essere utile chiarire le tue preoccupazioni e chiedere spiegazioni per capire meglio la situazione.
Mantieni una comunicazione aperta e sincera con la tua ragazza, ascoltando le sue risposte e cercando di comprendere la sua prospettiva. Una relazione sana si basa sulla fiducia reciproca e sulla capacità di affrontare insieme le sfide che si presentano.
Se la situazione persiste e il comportamento del collega diventa inaccettabile o ostile, potresti prendere in considerazione l'opzione di parlare con il tuo superiore o con il dipartimento delle risorse umane per affrontare la questione sul luogo di lavoro.
Ricorda che è importante prendersi cura di te stesso e del tuo benessere emotivo. Cerca di non farti influenzare troppo dal comportamento degli altri e concentra la tua energia sulle cose positive della tua relazione e della tua vita professionale.
Ti auguro il meglio e spero che tu riesca a risolvere questa situazione in modo pacifico e soddisfacente.
Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno. Se desiderasse condividere la sua esperienza e lasciare una recensione sul mio profilo, sarebbe molto apprezzato. Le recensioni positive mi aiutano a migliorare e a fornire supporto a più persone come lei.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione con me, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
Buongiorno, la sua domanda è poco chiara, forse perché anche lei osserva una situazione poco chiara. Le chiedo se desidera maggiore trasparenza per capire quello che sta accadendo alla sua ragazza o se teme la eventuale verità.
Un saluto
Dott.ssa Villa
Buongiorno,
lei è portatore di una istanza di coppia, ed è in un percorso di coppia che potrebbe affrontare le problematiche qui riportate. Parli di questa possibilità alla suo ragazza, in fondo potrebbe essere un occasione di crescita per entrambi.
Cordiali saluti.
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno. Leggendo la sua condivisione sembra sia importante per lei poter affrontare la situazione scomoda e probabilmente frustrante che riferisce. Se ne sentisse la necessità potrebbe certamente rivolgersi ad un/a professionista per approfondire la sua esperienza ed i suoi sentimenti ed individuare il modo migliore per se di gestire ed affrontare la situazione.
Un saluto, Dott. Felice Schettini
Prenota subito una visita online: Prima visita - 20 €
Buongiorno, mi pare che la sua difficoltà possa essere il non sentirsi schermato. Cosa le impedisce di rispondere al collega e di aprire un dialogo chiaro con la sua ragazza? Forse è questa la domanda che dovrebbe porsi per agire di conseguenza. Comprendo pienamente il disagio ma è giusto per lei stesso, richiedere chiarezza e rispetto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno, mi trovo d'accordo con ciò che hanno suggerito i colleghi: cerchi di parlare con la sua ragazza a proposito dei suoi dubbi e della preoccupazione che ha riportato qui a noi. La terapia di coppia è sicuramente un'ottima strada che potreste pensare di intraprendere insieme, con l'obiettivo di facilitare la comunicazione e la comprensione tra voi.
A disposizione, dott.ssa Rossi Martina
Buongiorno, potrebbe chiarire e condividere con la sua ragazza l'idea che ha su lei e il vostro collega (l'altro ragazzo) e parlare con il suo collega delle battute che fa. Cerchi di capire se ci sono per lei dei blocchi ed eventualmente provi uno spazio suo in cui soffermarsi, con un professionista, su presumibili difficoltà.
Rimango a disposizione; Dott.ssa Marina Costantini
Salve, la situazione la porta a vivere disagio. La mia indicazione è quella di comunicare con la ragazza condividendo il suo punto di vista e lavorare con un professionista .

Rimango a disposizione online.

Saluti
Dott.ssa Margherita M.
Capisco che tu ti senta a disagio e insicuro. È comprensibile che tu ti senta geloso e preoccupato per la tua relazione.

È possibile che la tua ragazza non sia interessata al ragazzo che la prende in giro. Tuttavia, è anche possibile che lei si senta attratta da lui.

È importante che tu parli con la tua ragazza dei tuoi sentimenti. Esprimile il tuo disagio e spiegale che ti senti insicuro.

Ecco alcuni suggerimenti per parlare con la tua ragazza:

Scegli un momento tranquillo e privato per parlare.
Sii sincero e diretto, ma anche gentile e rispettoso.
Esprimi i tuoi sentimenti, ma non accusarla.
Ascolta i suoi sentimenti e prova a capirla.
Se la tua ragazza è disposta a parlare con te, potete trovare un modo per affrontare la situazione insieme.

Se la tua ragazza non è disposta a parlare con te, potresti aver bisogno di ripensare alla tua relazione.

È importante ricordare che tu meriti di stare con qualcuno che ti rispetti e che ti faccia sentire bene.

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi che potresti trovare utili:

Parla con un amico fidato o con un familiare dei tuoi sentimenti.
Cerca un terapista o un consulente che possa aiutarti a elaborare i tuoi sentimenti e a migliorare la tua comunicazione con la tua ragazza.
Concentrati su te stesso e sul tuo benessere. Fai cose che ti piacciono e che ti fanno stare bene.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili.
Salve gentile utente e grazie per aver condiviso una situazione che sembra essere per lei problematica. Purtroppo nel suo messaggio manca una domanda, per cui mi trovo in difficoltà nel darle una restituzione. Saprebbe dirci più chiaramente di cosa ha bisogno? Sono certa che un bisogno ci sia e che sia importante per lei prendersene cura. Rimango a disposizione qualora avesse bisogno. Cordialmente, dott.ssa Camilla Centanni
Gentile utente, la ringrazio per aver condiviso i suoi dubbi con noi. Comprendo le sue difficoltà e le sue preoccupazioni, e mi dispiace per i vissuti negativi che queste le provocano. Qualora dovesse ritenerlo opportuno o necessario, mi rendo disponibile a cominciare con lei un percorso , che potrebbe tornarle utile per esplorare ed approfondire le sue emozioni, esperienze e valori al fine di trovare una strada percorribile e ritrovare la serenità.
Tenga a mente che il benessere mentale è una priorità, e trovare il professionista giusto può fare la differenza.
Qualora dovesse avere altre domande, o desiderasse ricevere ulteriori informazioni, non esiti e chiedere.
Un caro saluto, dott. Daniele D’Amico.
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 30 €