intervento al seno

5 risposte
Salve dottore ho 28 anni mamma di due bimbi peso 68 kl alta 163 cm.. ma fino a 5 mesi fa pesavo 81.Nel dimagrimento il seno ha ceduto dalla taglia terza ora porto la prima taglia di reggiseno.Per me è un disagio esetico non mi sento completamente a mio agio.Volevo sapere quanto costerebbe un intervento al seno? grazie per l'attenzione!
Gentile Signora,
la ringrazio per avermi contattato.
L'intervento di mastoplastica additiva viene eseguito con il posizionamento di una protesi mammaria o sopra, o sotto la fascia del muscolo pettorale. La scelta è molto importante ai fini della naturalezza del risultato estetico finale e dipende dalla spessore della cute e dalla grandezza della ghiandola esistente.
Di solito viene richiesto un aumento di due o tre misure per raggiungere una terza o quarta misura con coppa "C o D".
Per posizionare le protesi, l'accesso che consiglio, è quello con un piccolo taglio completamente nascosto nel cavo dell'ascella. La via areolare è una alternativa pur sempre valida e a volte obbligatoria. In entrambi i casi la cicatrice tenderà a non vedersi dopo 2/3 mesi. L'accesso ascellare è molto sicuro in quanto dopo un piccolo scollamento cuttaneo si accede direttamente alla fascia del muscolo pettorale. Da qui senza toccare linfoghiandole o strutture ascellari profonde si può stare sotto o sopra il muscolo.
Non sarebbe necessaria alcuna notte di ricovero. Se si esegue l'impianto sotto ghiandolare può riprendere il lavoro il giorno dopo, mentre il posizionamento sotto il muscolo richiede 2-3 giorni di riposo parziale. Bisogna astenersi dal sollevare pesi (o Bagagli) o fare ginnastica per 3 settimane. Qualsiasi medicazioni e cerotti vengono rimossi dopo 6/7 giorni e ci si può docciare e nuotare in piscina o al mare. E molto importante indossare un reggiseno apposito ed una fascia toracica elastica (sopratutto nel posizionamento sottomuscolare).
Le protesi concepite con le moderne tecnologie e di alta gamma, sono garantite a vita, quindi non devono assolutamente essere sostituite dopo 10 anni.
Generalmente consiglio alle mie pazienti volumi di protesi non esageratamente grandi proprio per garantire la massima naturalezza nella forma e al tatto. Devono altresì essere proporzionate all' altezza e alla misura della vita, delle spalle e del torace della paziente. I seni "rifatti" non influiscono con l'allattamento e non cedono nel tempo; anzi, creando una fibrosi periprotesica che aderisce alle fasce toraciche, ne impediscono la caduta.
Trattandosi di una perdita di peso e considerando che ha avuto due allattamenti, non escludo l'eventualità di dover eseguire una piccola mastopessi per riposizionare il capezzolo nella sua sede originaria al fine di ottenere il miglior risultato estetico. Questo aspetto nel caso lo vedremo invase di visita. La invito a contattare il la mia assistente Milena per fissare un appuntamento. Trova tutti i riferimenti sul mio profilo.
Cordiali saluti.
Massimo Re

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno innanzitutto prima di poter esprimere un parere sarebbe opportuno una visita per valutare il tipo di intervento a cui sottoporla.
a disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr Marco Eboli
Per darle una risposta bisognerebbe effettuare una visita
Il dimagramento comporta spesso una svuotamento del seno con ptosi , l'indicazione è un rimodellamento dellom stesso con un 'impianto di protesi mammarie . I costi variano da chirurgo a chirurgo ma i prezzi di mercato si aggirano dagli 8.000 ai diecimila euro. Cordiali saluti
Gentilissima, lo svuotamento e la "discesa" del seno dopo l'allattamento sono un evento comune e naturale. Il seno può essere riposizionato mediante un intervento di mastopessi e l'aumento volumetrico può essere effettuate mediante l'inserimento di protesi mammarie oppure mediate lipofilling, cioè trasferimento di tessuto adiposo da un'area all'altra del corpo, a patto che vi siano aree donatrici disponibili. La protesi consente un aumento volumetrico maggiore ed in un'unica seduta, mentre il lipofilling consente aumenti più naturali, ma talvolta, per avere un grosso aumento, possono essere necessari due interventi. La protesi mammaria va controllata nel tempo, in quanto, benché le moderne protesi mammarie siano garantite a vita, il corpo attorno ad esse seguirà i mutamenti dettati dall'età e dalle reazioni periprotesiche (capsula).

Esperti

Tommaso Gobello

Tommaso Gobello

Dermatologo, Medico estetico

Latina

Prenota ora
Mario Merlino

Mario Merlino

Chirurgo plastico, Medico estetico

Busto Arsizio

Prenota ora
Stefania Bucher

Stefania Bucher

Chirurgo plastico, Medico estetico, Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Silvia Sanfilippo

Silvia Sanfilippo

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Domenica Pileri

Domenica Pileri

Dermatologo, Medico estetico

Petralia Soprana

Prenota ora
Miriam Bonora

Miriam Bonora

Medico estetico

Ferrandina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 165 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.