In una masturbazione, è dannoso bloccare l’eiaculazione contraendo i muscoli per ritardare l’eiacula

2 risposte
In una masturbazione, è dannoso bloccare l’eiaculazione contraendo i muscoli per ritardare l’eiaculazione e farla avvenire successivamente? Se fatta spesso può provocare danni permanenti? O non c’è da preoccuparsi ? Grazie per i vostri pareri.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Fermarsi per tardare l'ejaculazione non genera problemi se poi si ejacula. Altro è bloccarla in fase di espulsione dello sperma bloccando l'emissione con la compressione sull'uretra... nel tempo e con eventi frequenti allora sì che si possono generare problemi infiammatori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
no non si preoccupi non provoca danni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.