Buongiorno! Sono una ragazza di 26 anni premetto che non ho mai avuto problemi cardiaci, a un ricove
1
risposte
Buongiorno! Sono una ragazza di 26 anni premetto che non ho mai avuto problemi cardiaci, a un ricovero al’età di 14 anni per altri problemi di salute mi fanno un ecocardio e mi spiegano di avere la malformazione della valvola triscupide ma che e molto frequente e non da problemi. Adesso da un paio di mesi ho delle tachicardie importanti durante alcuni giorni,parliamo a riposo quindi senza aver fatto camminate o altro c’è stato un periodo che erano molto frequenti, adesso sembravano migliorate però mi rendo conto al mattino avendo un Apple whatc di avere la notifica che è stato rilevato un ritrmo elevato a riposo,con ritrmo elevato nella tachicardie parlo di “110 fino al 160” , ogni tanto tornando anche di giorno,provo a rilassarmi a sdraiarmi ma niente.
Secondo voi può essere collegato alla malformazione? Cosa dovrei provare a fare? Vi ringrazio anticipatamente!
Secondo voi può essere collegato alla malformazione? Cosa dovrei provare a fare? Vi ringrazio anticipatamente!
Salve. Innanzitutto bisogna capire quando parla di "malformazione" della valvola tricuspide di quale malformazione si tratta, in tal modo si può chiarire se esiste una correlazione con eventuali aritmie. Per quanto riguarda le alterazioni della frequenza cardiaca che percepisce bisognerebbe approfondire con un ECG Holter delle 24 o 48h per valutare la presenza di eventuali anomalie del ritmo. In ogni caso è sempre consigliato di farsi seguire da un cardiologo di fiducia di riferimento per avere sempre pronti chiarimenti. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.