Ho.preso tavor 2,5ga oggi tutto lo scatolo ma nn dormo,ho il covid,e sto andando il depressione

19 risposte
Ho.preso tavor 2,5ga oggi tutto lo scatolo ma nn dormo,ho il covid,e sto andando il depressione
Dott. Valeriano Fiori
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Roma
Salve, credo che sia opportuno per lei intraprendere un percorso psicologico per riuscire a comprendere l'origine della sua depressione.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Daniela Benedetto
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Senta comunque il suo psichiatra per la cura farmacologica e rifletta sulla necessità di intraprendere un percorso di psicoterapia
Dott.ssa Gabriella Bozzi
Psicologo, Psicoterapeuta
Arese
Credo valga la pena chiedere al più presto un consulto psichiatrico per valutare la terapia farmacologica. Oppure si rivolga al medico che gli ha prescritto il tavor perché probabilmente non è sufficiente per affrontare lo stato d'animo in cui si trova. Un sostegno psicologico potrebbe esserle di aiuto.
Dott.ssa Francesca Tardio
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Torino
Caro utente, dovrebbe accompagnare la terapia farmacologica alla psicoterapia per dare ascolto ai suoi vissuti. Un caro saluto. Dott.ssa Francesca Tardio
Dott.ssa Valeria Randisi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Casalecchio di Reno
Gentile utente, capisco il momento di grave difficoltà che sta vivendo con risorse che le sfuggono di mano. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che, insieme al farmaco, possano dare voce e risolvere il suo malessere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Dott.ssa Federica Leonardi
Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo
Roma
Caro utente, comprendo che per lei sia un momento molto difficile e proprio per questo dovrebbe pensare di parlare con un professionista che possa aiutarla. Per quanto riguarda le medicine se non le utilizza sotto consiglio del suo medico potrebbero causare enormi problematiche, faccia attenzione.
Se ha bisogno rimango a disposizione.
Dott.ssa Federica Leonardi
Dott. Diego Ferrara
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Quarto
Gentile utente di mio dottore,

è comprensibile che questo sia un momento molto difficile per lei; sarebbe opportuno proprio per questo che si affidasse ad un professionista, aprendosi così alla possibilità di poter esser sostenuto dal punto di vista emotivo.
In merito alla somministrazione dei farmaci, è opportuno che qualunque decisione venga condivisa con un medico. L'autogestione, in merito ala farmacoterapia può esser allo stesso tempo pericolosa e controproducente.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Dott.ssa Anna Paolantonio
Psicologo, Psicoterapeuta, Posturologo
Roma
Salve. Per i farmaci si rivolga al medico che li ha prescritti.
Per il malessere che sta vivendo le sarebbe utile un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a fare chiarezza sulle origini e la possa sostenere in questo momento complesso della sua vita. Distinti saluti
Dott.ssa Eugenia Cardilli
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno, dovrebbe chiamare il suo medico curante e spiegare l'accaduto. Inoltre non prenda medicine senza il permesso del medico, le potrebbero dare delle controindicazioni. Inoltre è comprensibile il suo stato di insonnia e depressione, si faccia aiutare tramite colloqui online da una psicoterapeuta, dato che ha il covid non può andare di persona, l'aiuterebbe a sostenerla in questo momento particolare della sua vita, le auguro una pronta guarigione, la saluto cordialmente, dott.Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Psicologo, Psicoterapeuta
Pozzuoli
gli effetti del Covid sulla psiche possono essere devastanti perché, di fatto, il cervello registra il possibile pericolo per l'integrità fisica; parallelamente altri aspetti gravano sulle emozioni come i periodi di Lockdown o il distanziamento sociale e tanto altro ancora legato alla pandemia. la risposta umana si osserva in diversi sintomi: ansia depressione disturbi del sonno ecc.
Con la desensibilizzazione attraverso i movimenti oculari l'EMDR riesce ad aiutare la persona ad elaborare i ricordi traumatici responsabili dei sintomi, mi chiami se ne vuole sapere di più o navighi su internet.
E' questo il mio consiglio.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Dott.ssa Claudia Spolverini
Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo
Firenze
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi in primis al suo medico di base, e di intraprendere un percorso psicologico, in quanto seppur la condizione di malattia porta con sè molte sofferenze, fisiche e non solo, preoccupazioni, timori, non è assolutamente detto che abbia come conseguenza una depressione. Inoltre, la depressione è un disturbo cronico, con precisi criteri diagnostici, ed è differente da un episodio depressivo o avere un umore depresso. Per questo consiglio vivamente di contattare il proprio medico di base ed uno specialista nel settore psicologico. Cordiali Saluti. Dott.ssa Spolverini Claudia
Dott.ssa Sabrina Scarpetta
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Salerno
Gentile utente mi dispiace per il periodo che sta attraversando. Per quanto riguarda l'uso dei farmaci e per l'evento accaduto contatti il medico che glieli ha prescritti. Le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico dal quale troverà giovamento fino alla risoluzione del problema. Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione . saluti
Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Usmate Velate
Gentile utente, contatti chi le ha prescritto il tavor per gestire al meglio a terapia farmacologica ed uno psicologo per supportarla emotivamente in questo momento difficile. Saluti
Dott.ssa Marianna Parente
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Gent.le Utente,
per quanto concerne gli aspetti legati al farmaco deve rivolgersi al medico specialista che glielo ha prescritto. L'aspetto dell'insonnia potrebbe essere legato allo stato emotivo di grande sofferenza che sta vivendo, acuito sicuramente anche dal Covid. Le consiglio quindi di rivolgersi ad uno/a psicoterapeuta che possa sostenerla emotivamente e lavorare sulle emozioni predominanti di questa fase così delicata per lei.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Olimpia Miraglia
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Gentile utente, in merito agli psicofarmaci, faccia riferimento alle indicazioni del suo medico di riferimento evitando il "fai da te" . Tenga inoltre conto che, una Psicoterapia, in abbinamento allo psicofarmaco, potrebbe aiutarla ad affrontare meglio il suo malessere. Le auguro una buona serata. Saluti Dr.ssa Olimpia Miraglia
Dott.ssa Giulia Marini
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Monza
Buonasera, per l’aspetto medico deve sentire il suo medico e confrontarsi con lui. Sarebbe inoltre molto utile affiancare un terapia psicologica.
Saluti, dott.ssa Marini
Dott.ssa Antonella Cramarossa
Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo
Bari
Gentile utente, si rivolga al suo medico di base o al medico che le ha prescritto il farmaco, al fine di adeguare la terapia e pertanto far fronte all'abbassamento del tono dell'umore che riporta. Cordiali saluti, Dott.ssa Antonella Cramarossa
Dr. Michele Scala
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Padova


“Per affrontare il suo problema, le consiglio di considerare la psicoterapia breve strategica. Se desidera ulteriori chiarimenti o informazioni, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti,
Dr. Michele Scala
Dr. Gianmarco Capasso
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Bologna
Gentile utente,

mi dispiace sapere che sta attraversando un momento così difficile. L’assunzione di un’intera confezione di Tavor (lorazepam) può essere pericolosa, soprattutto se associata a uno stato di fragilità emotiva e fisica, come il Covid e la depressione. È importante che si rivolga immediatamente a un medico o a un pronto soccorso per ricevere l’aiuto necessario.
Non è solo in questo momento: ci sono persone che possono e vogliono aiutarla. Se si sente sopraffatto, le consiglio di contattare un familiare, un amico o un professionista sanitario di fiducia. Anche solo parlare con qualcuno può fare la differenza.

Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.