Ho fatto ecografia al pene con esito corpi cavernosi simmetrici con ispessimento della tonaca albugi

3 risposte
Ho fatto ecografia al pene con esito corpi cavernosi simmetrici con ispessimento della tonaca albuginea comune in toto con placche rilevate sul versante dorsale sotto prepuzio di circa 2,18 mm 1,66 mm e di 1,91 mm sul versante superiore parauretrale di circa 2,01 suggestive per placche di PEYRONIE. No alterazioni flussimetriche arterovenose. Sintomi No pene curvo solo piccolo dolore in eruzione, consigliata terapia infiltrazioni con isoptin +bentelan una a settimana per 10 settimane. Cosa mi consigliate ci sono altre terapia grazie.
Buongiorno, le terapie infiltrative a base di calcio-antagonisti e cortisone all’interno della placca per la cura del dolore in erezione non sono più suggerite dalle recenti linee guida. Una alternativa nel suo caso potrebbero essere le onde d’urto locali associate a farmaci anti-ossidanti. Ne parli comunque col suo urologo per decidere il corretto iter terapeutico per il suo caso. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sembra un campanello d'allarme di uno squilibrio o solo genitale (difficle) o più generale. Penso che valga la pena valutare meglio le condizioni extrapeniene che possono essere coinvolte nella generazione del problema. Effettuare un trattamento solo per le lesioni riscontrate senza conoscere le ragioni della loro produzione (metabolico-ossidative, vascolari, nutrizionali, ormonali, immunitarie, tossiche) finisce per dare scarsi o nulli risultati o per far riprodurre il problema ove venga risolto o per lasciarlo progredire nonostante la terapia locale.
Gentile paziente le infiltrazioni di cui parla sono non più utilizzate. Ad oggi l’unico farmaco approvato per la cura “medica” delle placche da IPP sono le infiltrazioni con la COLLAGENASI (Xiapex), farmaco costoso e che purtroppo talvolta l’uso è gravato da complicanze. Pertanto è utile eseguire un attenta valutazione del trattamento ideale

Esperti

Giovanni Sanfilippo

Giovanni Sanfilippo

Andrologo, Urologo, Radiologo diagnostico

Cazzago San Martino

Prenota ora
Nicola Pesenti

Nicola Pesenti

Urologo, Andrologo

Malgrate

Prenota ora
Marco Agnello

Marco Agnello

Urologo

Torino

Michele Malizia

Michele Malizia

Urologo, Andrologo

Montalto Uffugo

Prenota ora
Celeste Manfredi

Celeste Manfredi

Urologo, Andrologo

Casoria

Prenota ora
Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su infiltrazione medicamentosa del pene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.