Ho discopatia, e problemi di disco l4 l5 e l5 S1 mi puo aiutare un osteopata

29 risposte
Ho discopatia, e problemi di disco l4 l5 e l5 S1 mi puo aiutare un osteopata
BUONGIORNO. SICURAMENTE L' OSTEOPATA PUO' AIUTARLA MA OVVIMANETE UN' ANAMNESI DETTAGLIATA SEGUITA DA UNA VISITA ACCURATA STABILEREBBERO MEGLIO IL PERCORSO DA INTRAPRENDERE.
PURTROPPO LE INFORMAZIONI DATE NON INSERITE IN UN CONTESTO PIU AMPIO SONO INSUFFICINETI PER UNA DARE UNA RISPOSTA PIU ESAURIENTE.
CORDIALI SALUTI

Buonasera, sicuramente l'Osteopatia può essere di aiuto nelle problematiche di sofferenza discale e radicolare.
È necessario effettuare un colloquio al fine di comprendere meglio la sua storia clinica e, valutare la sua discopatia ed eventualmente sottoporsi ad indagini diagnostiche (solitamente Risonanza Magnetica).
L'Osteopata può aiutarla andando a valutare l'assetto posturale e ricercare eventuali compensi del corpo, dopodiché attraverso una serie di test e tecniche si va a ricercare la principale zona di sofferenza (che può anche essere distante rispetto al punto in cui si manifesta il sintomo).
Spero di esserLe stato di aiuto. Cordiali saluti.

Federico Sonnino, Osteopata D.O
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera.
Previa consultazione medica, l’osteopata può essere di aiuto per il suo problema.
Cordialmente
Salve assolutamente sì anche laddove non fosse possibile una manipolazione esistono mille metodi per farla stare meglio nell immediato. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, sicuramente l'osteopatia le può essere di grande aiuto per il suo dolore. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Salve, i problemi di discopatia sono il pane quotidiano per gli osteopati. Saluti, Sammy Serpe
Buongiorno.
Diciamo subito la verità, ovvero che la zona interessata é normalmente presa da problemi quali bulging, discopatia, ernie o protusioni discali.
Ma accenno solo il fatto che quella zona é anche molto ristretta di movimenti, e che persiste la pressione dell'osso sacro sulla vertebra L5.
Di conseguenza anche L4 é in sofferenza, e mette in disidratazione e forse processi artrosici il disco intervertebrale.
Non é chiara l'età, la tipologia di lavoro/attività che fa durante la giornata, lo storico dei traumi, e la persistenza dei dolori.
Il primo collega osteopata che le fornisse un supporto dovrebbe chiederle queste cose....oltre ad altre di uguale importanza.
Se necessita mi consulti online.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno,
Sicuramente l'osteopatia può aiutarla, in seguito ad una dettagliata anamnesi.
Cordiali Saluti
Buongiorno, il trattamento osteopatico potrebbe essere efficace, è tuttavia necessario prima svolgere un'attenta anamnesi e valutazione per poter comprendere al meglio la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, sicuramente dopo un'attenta analisi iniziale l'osteopata può aiutarla.
Buonasera
Sicuramente l'osteopatia può essere d'aiuto in questi casi, previa corretta anamnesi e valutazione obiettiva.
Importante sarà integrare il sintomo con il suo schema di funzionamento per migliorare il suo stato clinico.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buonasera,
l'osteopata può essere d'aiuto in caso di problematiche a livello discale e radicolare. E' necessaria un'anamnesi e esame obiettivo accurati e portare esami strumentali effettuati per fare in modo di eseguire un trattamento efficace e nel rispetto della problematica.
Buonasera, assolutamente sì! L'osteopata è un ottimo alleato per tale problematica!
Stefano
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, sicuramente il trattamento osteopatico è un ottimo aiuto per la condizione che descrive, tuttavia andrebbe indagato più nel dettaglio il quadro clinico attraverso un anamnesi approfondita. In prima battuta potrebbe essere utile abbinare al trattamento osteopatico una terapia farmacologica su prescrizione medica.
Le consiglio di prenotare una prima visita osteopatica in modo tale che attraverso, domande, valutazioni e test specifici si possa analizzare la sua situazione nel dettaglio e fornirle risposte più precise.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, si l'osteopatia può esserle d'aiuto per la sua problematica discale.
Edoardo
Buongiorno, sicuramente il campo in cui l'Osteopatia riscontra il maggior successo è la lombalgia causata da discopatia.
Dopo una dettagliata anamnesi si procederà al trattamento che non solo le toglierà il sintomo ma agirà sulla causa scatenante di esso.
Ci sarà anche un miglioramento biomeccanico e posturale che le farà migliorare la qualità del movimento e il benessere in generale.
Dopo la guarigione le consiglio di continuare per prevenire altri sintomi.
Salve, sicuramente l'osteopata è in grado di aiutarla per la situazione che riferisce. Fondamentale è un'anamnesi e un'attenta valutazione per essere più precisi.
Antonio Refrigeri
Buongiorno si, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera.
Assolutamente SI, potrebbe esserLe di grandissimo aiuto. Mi capitano molto spesso Pazienti con problematiche come la Sua.
Se vuole mi contatti pure telefonicamente senza impegno se vuole essere consigliata al meglio riguardo alla Sua situazione.
Buona serata.
Stefano R.
buongiorno,
penso che sia già in possesso di esami strumentali visto quello che ha scritto,
la risposta alla sua domanda è si
buona giornata
Buongiorno! Assolutamente si, L4-L5 ed L5-S1 sono il grande classico dell'osteopatia. Le consiglio vivamente di intraprendere un percorso terapeutico per migliorare la sua condizione.
Se ha bisogno, sono a disposizione.
Dr. Dimitri Farfallini
Buongiorno, l'approccio osteopatico potrebbe esserle utile. Sarebbe necessario essere a conoscenza di maggiori informazioni per poterle dare una risposta piu che esauriente. In ogni caso attraverso un prima visita valutativa si potrebbe indagare in che modo un iter terapeutico di tipo osteopatico possa essere utile per la sua condizione. Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Buona giornata!
Buongiorno, sicuramente l'osteopatia può essere d'aiuto nel trattamento di sintomatologie di questo tipo.

Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno,
Assolutamente, un percorso osteopatico può esserle di grande aiuto!
Cordialità.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buongiorno, sicuramente un percorso osteopatico sarà in grado di migliorare la sua sintomatologia e potrà insegnarle delle strategie per gestirla senza alcun problema.
Distinti saluti
Buongiorno, sì certamente l’osteopatia può darle un aiuto, ovviamente dopo una attenta raccolta anmnestica e un’accurata diagnosi differenziale. Le consiglio quindi di rivolgersi a un osteopata nella sua zona per poter iniziare insieme un processo terapeutico. Saluti! ES