Ho da qualche tempo un problema quando cammino: mi sembra di appoggiare il piede sinistro diversamen

11 risposte
Ho da qualche tempo un problema quando cammino: mi sembra di appoggiare il piede sinistro diversamente dall'altro, e questo mi crea fastidio alla caviglia sinistra e dopo pochi minuti di cammino ho già le articolazioni molto affaticate (quella caviglia in particolare ma anche le ginocchia). Alla stessa caviglia avevo subito 2 anni e mezzo fa un'operazione per rimuovere una calcificazione per via di una microfrattura non trattata. Inoltre, da un anno porto anche un bite di notte per correggere un piccolo difetto di posizione dei denti, che anche potrebbe aver influenzato sulla postura. Non essendoci infiammazione e non avendo dolore a riposo ed essendo che delle sedute di osteopatia hanno dato benefici sul breve termine ma non hanno risolto il problema, potrei provare un approccio, uno specialista o un esame di diverso tipo?
Buona sera
Probabilmente sarebbe opportuno rivalutare uso del byte e approfondire la sua condizone posturale per intercettare eventuali altre problematiche
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €

Buonasera,
probabilmente il cambio dell'assetto posturale le ha causato delle tensioni che non riesce a compensare. Spesso è sufficiente una rieducazione del gesto, dopo aver tolto le tensioni e valutato con il dentista che il byte sia corretto. Le consiglio di chiedere all'osteopata di interfacciarsi con il dentista ed eventualmente di contattare qualcuno che la possa seguire da punto di vista motorio anche, come un fisioterapista, se l'osteopata non avesse questa qualifica anche.
Rimango a disposizione, Lucia
Svolga una risonanza magnetica
Salve. Le consiglio una valutazione posturale per mettere in luce quali sono le problematiche che fanno affaticare il sistema. Il problema potrebbe di tipo muscolare per un errata postura a cui persiste un mal appoggio degli arti inferiori. Se vuole mi può contattare. Distinti saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi a un professionista che oltre ad essere osteopata sia anche posturalista, di modo che possa valutare se il suo disturbo sia di natura posturale e che un riequilibrio muscolo-scheletrico è dell appoggio podalico possa farla guarire definitivamente. Un saluto
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Segua prima un esame baropodometrico dopo lo faccia vedere ad un collega (Fisioterapista con specializzazione Mezieres) nella sua zona e credo con una rettifica al Byte con le informazioni posturali acquisite dovrebbe sparire o migliorare la problematica che sopra ha menzionato. Se ha dei dubbi mi contatti in privato che le spiegherò meglio passo passo csa deve fare. Distinti saluti
salve sarebbe opportuno effettuare un RM alla colonna per capire se ci sono ernie o protrusioni che implicano una sofferenza neurogena, eventualmente passare da un neurochirurgo, sebbene le consiglio comunque di continuare ad effettuare sedute osteopatie.Grazie
Salve, le servirebbe un approccio integrato posturale e osteopatico, con specializzazione post-traumatica. Evidentemente non sono state messe in relazione le diverse esigenze, trattando solo una parte del problema.
Cordiali
Buongiorno, la problematica alla caviglia sinistra (e del ginocchio) può dipendere da un'estensione dell'anca non ottimale durante la fase dinamica del passo. Non estendendosi correttamente l'anca (per svariati motivi tra qui rigidità dei muscoli che si inseriscono sul bacino e/o un ischiocrurale debole che non si attiva nella fase di spinta) la caviglia e il ginocchio possono "assorbire" il carico dato da una funzionalità limitata dell'anca.
Le consiglio una valutazione posturale per comprendere l'origine del dolore per poi intraprendere un percorso di ginnastica posturale atta a migliorare la dinamica del passo e dell'assetto posturale.
Buona giornata e se ha bisogno non esiti a contattarmi!
Le consiglio di rivalutare l'utilizzo del byte, di effettuare una visita ortopedica specialistica da un esperto podologo e di intraprendere poi un percorso mirato manuale e di esercizi specifici per il suo problema.
Buongiorno. Le suggerisco di fare una valutazione posturale in modo da poter valutare le reali cause del suo fastidio. quando prenota porti il byte in modo che si possano valutare anche gli effetti del suo utilizzo anche se notturno e a riposo. Resto a disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita posturologica - 60 €