Ho bisogno di sapere Prendo da 6 mesi Latuda e Entumin Da 2 settimane prendo anche clorpromazina

19 risposte
Ho bisogno di sapere
Prendo da 6 mesi Latuda e Entumin
Da 2 settimane prendo anche clorpromazina perché avevo disturbi psicomotori non poso andare dal psichiatra.mi dica quanto tempo devo prendere clorpromazina grazie
Dott.ssa Marta Corradi
Psicologo, Psicoterapeuta, Professional counselor
Rho
Gentile utente, è necessario che ponga il quesito che pone qui a noi al medico che le ha prescritto la terapia farmacologica. Comprendo la difficoltà a contattarlo ora, le cui ragioni no sono menzionate nel suo messaggio, ma qualsiasi indicazione data da terzi rischierebbe di essere causa di danno, dal momento che solo il medico che le ha prescritto il farmaco conosce la sua storia clinica e le ragioni per cui ha optato per quella specifica terapia. Dunque mi raccomando, lo contatti al più presto in modo da chiarire i suoi dubbi e proseguire con fiducia la terapia intrapresa. Un caro saluto, Marta Corradi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Susanna Fontani
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Borgo San Lorenzo
Buongiorno, consulti un medico.
Dott.ssa Elisa Galantini
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, per ogni riferimento farmacologico è sempre opportuno contattare il medico che glielo ha prescritto oppure lo psichiatra. Se fosse impossibilitato potrebbe sempre rivolgersi al medico di base per fare un po’ di chiarezza. Un cordiale saluto Dott Elisa Galantini
Dott.ssa Daniela Benedetto
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
E’ una domanda da formulare a chi le ha prescritto il farmaco, allo psichiatra immagino.
Dott.ssa Maria Cristina Pacella
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Buonasera come suggerito per quanto concerne il dosaggio di qualsiasi terapia farmacologica è sempre opportuno consultare il medico che la ha prescritta. Sconsigliato il fai da te onde evitare effetti avversi. Saluti
Dott. Lorenzo Cruciani
Psicologo, Psicoterapeuta
Fermo
Salve, non è il caso di fare un consulto online per modificare una terapia farmacologica. Senta lo psichiatra di riferimento. Cordialmente.
Dott. Diego Ferrara
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Quarto
Gentile utente di mio dottore,
È opportuno che in merito alla somministrazione dei farmaci si rivolga al medico prescrivente. Nessuno ha la possibilità di modificare un trattamento terapeutico in corso d’ opera.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Usmate Velate
Buonasera, anche se non può recarsi di persona dallo psichiatra, può sempre contattare telefonicamente chi le ha prescritto questa terapia, in modo da fare le domande ad un medico che conosce la sua situazione. Saluti
Dott.ssa Mara Gallo
Psicoterapeuta, Psicologo
Torino
Inevitabilmente deve contattare il medico che le ha prescritto questo farmaco, anche per confrontarsi sugli effetti attuali, in base ai quali QUEL medico determina la durata della cura, ma anche una possibile variazione del dosaggio. È anzi possibile che il medico attenda i primi effetti su di lei per definire meglio il piano terapeutico in termini di dosaggio e durata della cura. Quindi chiami il medico.
Dott.ssa Valeria Randisi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Casalecchio di Reno
Buonasera! Dovrebbe contattare lo psichiatra che le ha prescritto i farmaci. Dovrebbe avere anche un recapito telefonico, come si usa fare solitamente. Può controllare la prescrizione con relativo timbro. In caso non fosse a conoscenza di questi elementi, deve rivolgersi al suo medico curante. E' nell'interesse suo, come di ogni altro paziente che assume farmaci, non ricevere variazioni in merito, soprattutto online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Dott.ssa Marta Fuscà
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Gentile utente,
La sua domanda deve rivolgerla al medico che le ha prescritto il farmaco. Non specifica se sia il suo psichiatra, e in tal caso il motivo per il quale non può andarci, o sia un altro medico.
Pertanto trovi un modo per entrare in contatto con il medico che le ha prescritto la terapia farmacologica perché saprà darle le risposte che cerca qui.
Un cordiale saluto. Dr.ssa Marta Fuscà
Dott.ssa Maria Katiuscia Zerbi
Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, purtroppo solo la persona che le ha prescritto il farmaco può darle indicazioni in merito al proseguimento della terapia, in quanto l'unica a conoscenza della situazione clinica specifica. Capisco che a volte possono esserci difficoltà di varia natura nel contattare il proprio referente ma è utile, se non indispensabile, farlo.
Ci provi. Un saluto.
Dott.ssa Sabrina Scarpetta
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Salerno
Gentile utente questa domanda è da porre al medico che le ha prescritto i farmaci . un caro saluto
Dott.ssa Rosa Cappuccio
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Sant'Antimo
Salve, bisognerebbe capire qual'e' il "divieto" che si pone per non poter andare dal medico?
Cordiali saluti
Dr.ssa Rosa Cappuccio
Dott.ssa Chiara Mabba Ghio
Psicologo, Psicoterapeuta
Chiavari
Buongiorno, per quanto riguarda i suoi dubbi relativi alla terapia farmacologica le suggerisco di contattare il medico che gliel'ha prescritta, suppongo uno psichiatra od un neurologo. Date le sue difficoltà motorie potreste ipotizzare una visita a domicilio o una consulenza telefonica. In caso avesse difficoltà contatti il suo medico di base che saprà aiutarla o inviarla ad uno specialista opportuno. Le porgo i miei saluti e auguri per il meglio! Dott.ssa Chiara Mabba
Dott.ssa Enza Cuzzucoli
Psicologo, Psicoterapeuta
Torino
Buongiorno, per quanto riguarda la terapia farmacologica e relative tempistiche ad essa associata deve consultare lo psichiatra che gliel'ha prescritta. Può sempre contattarlo anche se non può recarsi fisicamente presso il suo studio medico, eventualmente potreste mettervi d'accordo per una visita a domicilio. In alternativa potrebbe sentire anche il suo medico di base che sicuramente saprà indirizzarla. Un caro saluto, Enza C.
Dott.ssa Beatrice Planas
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Firenze
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
Solo chi le ha prescritto il farmaco può fornirle una risposta appropriata.
Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Psicologo, Psicoterapeuta
Pozzuoli
Buonasera. Concordo con il parere di tutti i colleghi, purtroppo l'unico aiuto che le possiamo dare e dirle di consultare lo psichiatra prescritto per procedere alle decisioni sui farmaci.
In bocca al lupo
dott. Tiziana Vecchiarini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.