DOTTORE BUONASERA. DEVO ESEGUIRE UNA DENTALSCAN 3D CON RILASCIO DI CD PER SUCCESSIVA IMPLANTOLOGIA

6 risposte
DOTTORE BUONASERA.
DEVO ESEGUIRE UNA DENTALSCAN 3D CON RILASCIO DI CD PER SUCCESSIVA IMPLANTOLOGIA ALL'ARCATA SUPERIORE.
SERVE L'IMPEGNATIVA DEL MIO MEDICO CURANTE? IN TAL CASO, HO DIRITTO AD UNA QUALCHE CONVENZIONE? ALTRIMENTI, SE FATTA PRIVATAMENTE, QUAL'E' IL PREVENTIVO E QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA? GRAZIE PER IL SUO TEMPO. CHIARA
Parlando di Roma, la città dove lavoro, posso inviarla in un centro radiologico dove fanno dentalscan ad € 80,con richiesta del dentista. Se sceglie la strada pubblica, deve farsi fare l'impegnativa dal suo medico curante, poi la farà presso ospedali od ASL.
Se vuole mi telefoni al cellulare.

Buongiorno Chiara non sapendo dove abita,le posso dire che nel mio studio di Melegnano in provincia di Milano eseguiamo tac che poi esportiamo su chiavetta o su cd al costo di 100€
a roma ospedale eastman si puo fare sia con impegnativa del curante che in intrameonia a costi contenuti.
Cara Sig.ra Chiara, se la deve fare in una struttura convenzionata con il Sistema sanitario locale allora deve farsi fare la richiesta dal suo medico curante in caso contrario può benissimo farla in una qualsiasi struttura privata con la ricetta del suo dentista. Le consiglio di fare una CBCT Cone-beam 3D, è una nuova metodica di indagine radiologica come una tac. Ha una emissione di raggi minore rispetto alla tac convenzionale, con prezzi anche più ridotti rispetto al dentalScan.
Cordiali saluti
Non sapendo la sua residenza non posso esserle di grande aiuto. Nella mia zona ( Padova) la può fare sia privatamente con la richiesta del dentista che col sistema sanitario nazionale con richiesta del curante a prezzo abbastanza contenuto
Buongiorno..privatamente e sufficiente la ricetta bianca del suo odontoiatria di fiducia(a terni dove lavoro 80euro 1arcata)mentre in convenzione o mediante SSN E necessaria la ricetta rossa del suo medico di base..si accerti che sia una TAC cone Bean a bassa emissione di raggi e con un altra precisione..ciò che serve per effettuare una valida diagnosi impiantare.. Non so di dove sia lei ma a Terni consiglio sempre un centro di riferimento poiché sono sicura di come lavora ..Buona giornata