Buongiorno, mia madre deve devitalizzare un dente e assume bifosfonati già da tempo, è consigliabile

8 risposte
Buongiorno, mia madre deve devitalizzare un dente e assume bifosfonati già da tempo, è consigliabile eseguire devitalizzazione? grazie
In genere la devitalizzazione non è controindicata assumendo bifosfonati.
Per sicurezza metta il suo dentista in contatto con lo specialista che ha prescritto bifosfonati.

Dipende dal tipo e dal dosaggio del farmaco , in ogni caso la devitalizzazione , se necessaria, va fatta . Ogni specialista in odontostomatologia ,che sappia il fatto suo , sa come agire, con la popolazione che invecchia sempre di più affrontiamo queste situazioni quotidianamente.
Solitamente non c'è alcun tipo di problema..comunque comunichi sempre tutto al suo dentista
Buongiorno, per una terapia canalare non dovrebbero esserci problemi. Comunque, informi sempre il Suo dentista sui farmaci che prende e se ci sono variazioni anamnestiche. Saluti.
informi di tutto e si affidi al dentista. Tutto dipende da dosaggio, modo di somministrazione e durata della terapia. Per una devitalizzazione non ci sono problemi. meglio riuscire a conservare il dente, piuttosto che essere poi costretti a fare un'estrazione durante questa terapia farmacologica. AS
Il dente va assolutamente devitalizzato proprio per evitare di dover andare incontro ad estrazione, può complessa da gestire per chi fa uso di bifosfonati
Buongiorno, la devitalizzazione (terapia endodontica) è da preferirsi all'estrazione dentari, vista l'assunzione di bifosfonati. Ovviamente è bene che il dentista prenda contatto con lo specialista che ha prescritto tali farmaci, in modo da definire il protocollo clinico più adeguato!
Buonasera il dente va assolutamente devitalizzato per non rischiare la sua estrazione che avrebbe sicuramente dei rischi maggiori con assunzione di bifosfonati.