Devo affrontare la terapia con i bifosfonati causa un osteoporosi avanzata. Premesso che sono stata

5 risposte
Devo affrontare la terapia con i bifosfonati causa un osteoporosi avanzata. Premesso che sono stata in cura per rimediare ai problemi dentali che avevo, per garantire che le arcate dentali sono assolutamente esenti da problemi (requisito essenziale per la cura con i bifosfonati) andrebbe bene la TAC Cone Beam ?
Grazie
Giusy
basta semplicemente la panoramica e la visita.

Basta un opt e visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..lo studio si trova in zona Eur
La tac non è necessaria: Basta una visita ed una Rx ortopanoramica.
Buongiorno.
È sufficiente eseguire una visita con ortopanoramica.
Certamente è sufficiente una visita odontoiatrica e una ortopantomografia. Se poi in corso di trattamento con bifosfonati deve sottoporsi ad estrazioni dentarie basta seguire i protocolli internazionali che prevedono la somministrazione di antibiotico e antimicotico. Non serve sospendere la terapia con bifosfonati, se indicata, perché questi farmaci hanno un effetto assai prolungato nel tempo.