dopo quanti giorni da i suoi benefici cioè allevia il dolore dicloreum da 150 mg per un dolore da tr

15 risposte
dopo quanti giorni da i suoi benefici cioè allevia il dolore dicloreum da 150 mg per un dolore da trauma lombare ed infimmazione lombare ?
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, il tempo di risposta dipende da quanto in profondità è l'infiammazione e dunque dalla capacità del farmaco di arrivare al tessuto bersaglio. In caso di traumatismo spesso intervengono schemi di compenso ulteriori all'infiammazione, quindi il dolore potrebbe risultare una combinazione di questi fattori.
Se in una settimana circa non rileva un significativo miglioramento, potrebbe essere il caso di fare riferimento ad un Fisioterapista per indagare quanto detto sopra.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Concetta Coppola
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Napoli
In genere 6,7 giorni poi dipende dall' infiammazione. Comunque dopo dovrà effettuare sedute di fisioterapia
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve, premesso che i tempi di risposta dipendono dal soggetto e dalla gravità della situazione; di solito dopo 5/6 giorni i pazienti riferiscono una riduzione notevole del dolore.
Mi permetto di consigliarla una visita osteopatica per il suo dolore lombare in modo da riconoscere la causa specifica ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo. I Farmaci, validi aiutanti, non correggono eventuali disfunzioni meccaniche anzi alla lunga creano un circolo vizioso secondo il quale il paziente non sentendo dolore (perchè sotto l'effetto del farmaco) tende a riprendere le sue attività o a sforzarsi maggiormente ma, se il nostro corpo non è '' meccanicamente pronto'' ripresenta nuovamente dolore e limitazione funzionale.
Cordiali Saluti.
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, circa 6 giorni per avere una riduzione dell’ infiammazione é di conseguenza del dolore.
Cordiali saluti
Dott. Riccardo Gambugini
Fisioterapista
Senigallia
Buongiorno, difficile da dire. La risposta è molto soggettiva: a me capitano pazienti che addirittura non hanno alcuna risposta, motivo per il quale vengono da me. Le consiglio di farsi visitare da un fisioterapista specializzato in ambito muscolo-scheletrico che le saprà consigliare come ridurre il dolore e tornare alle sue attività. I farmaci non sempre sono una buona soluzione! Saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, mediamente una settimana ma ogni paziente risponde a modo suo.
Un caro saluto
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buongiorno,ci vogliono dai 5 ai max 10 giorni.Poi bisogna sempre vedere il grado di infiammazione e se essa è correlata a blocchi di tipo meccanico,dove spesse volte è necessaria oltre ad una terapia farmacologica anche una terapia manuale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Stefano Diprè
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno
L'effetto del farmaco è molto variabile e cambia da persona a persona. In media dopo 5-6 giorni si dovrebbero vedere gli effetti. Nel caso in cui avesse dei dubbi a riguardo o non sta riscontrando successo nella terapia farmacologica, senta il suo medico

Rimango a disposizione
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Luca Salucci
Fisioterapista, Osteopata
Pesaro
buonasera, le consiglio di farsi valutare da un professionista (fisioterapista o osteopata) in modo da valutare la presenza o non di eventuali compensi che si sono instaurati nel corpo a seguito del dolore lombare. E' inoltre possibile che la causa del dolore sia in sede distante dalla zona in cui sente il sintomo e in questo caso è di ulteriore importanza una corretta valutazione con un trattamento mirato.
Dott. Simone Taddei
Fisioterapista
Seregno
Buongiorno, mediamente 5/7 giorni ma può variare in base alla risposta del paziente e dell'intensità della problematica.
Le consiglio in ogni caso una visita fisioterapica in modo da valutare e trattare il suo problema con un professionista. Cordialmente
Dott.ssa Elena Roma
Fisioterapista, Psicologo, Professional counselor
Moncalieri
Sicuramente per velocizzare la guarigione la terapia fisica come l'ipertermia, Tecarterapia sarebbe consigliata.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Trauma in che senso? Il dolore è insorto dopo un evento traumatico?
Dott.ssa Michela Morincasa
Fisioterapista, Osteopata, Ostetrica
Roma
In genere, il Dicloreum 150 mg (diclofenac) in caso di trauma o infiammazione lombare comincia a dare un effetto analgesico e antinfiammatorio entro poche ore dall’assunzione, soprattutto se preso secondo prescrizione e a stomaco pieno.
Tuttavia:
Il picco dell’effetto può richiedere 1–2 giorni di assunzioni regolari, in base alla gravità del dolore e alla risposta individuale.
È importante non superare la dose prescritta e associarlo a misure di supporto: riposo relativo, fisioterapia leggera, osteopatia se indicata, stretching e rinforzo muscolare.
Se il dolore persiste o peggiora dopo qualche giorno, è necessario rivolgersi al medico per rivalutare la causa o considerare altre strategie.
Dott. Marco Riccitelli
Fisioterapista, Osteopata
Montesilvano Marina
Non è detto che il farmaco Dicloreum possa portare una diminuzione del dolore. In molti casi può aiutare ad alleviare dolore dovuti a traumi contusivi ma non è una panacea. se il dolore persiste consiglio una visita fisiatrica, o almeno dal proprio medico di base.

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 635 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.