dopo quanti giorni da i suoi benefici cioè allevia il dolore dicloreum da 150 mg per un dolore da tr

10 risposte
dopo quanti giorni da i suoi benefici cioè allevia il dolore dicloreum da 150 mg per un dolore da trauma lombare ed infimmazione lombare ?
Buongiorno, il tempo di risposta dipende da quanto in profondità è l'infiammazione e dunque dalla capacità del farmaco di arrivare al tessuto bersaglio. In caso di traumatismo spesso intervengono schemi di compenso ulteriori all'infiammazione, quindi il dolore potrebbe risultare una combinazione di questi fattori.
Se in una settimana circa non rileva un significativo miglioramento, potrebbe essere il caso di fare riferimento ad un Fisioterapista per indagare quanto detto sopra.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In genere 6,7 giorni poi dipende dall' infiammazione. Comunque dopo dovrà effettuare sedute di fisioterapia
Salve, premesso che i tempi di risposta dipendono dal soggetto e dalla gravità della situazione; di solito dopo 5/6 giorni i pazienti riferiscono una riduzione notevole del dolore.
Mi permetto di consigliarla una visita osteopatica per il suo dolore lombare in modo da riconoscere la causa specifica ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo. I Farmaci, validi aiutanti, non correggono eventuali disfunzioni meccaniche anzi alla lunga creano un circolo vizioso secondo il quale il paziente non sentendo dolore (perchè sotto l'effetto del farmaco) tende a riprendere le sue attività o a sforzarsi maggiormente ma, se il nostro corpo non è '' meccanicamente pronto'' ripresenta nuovamente dolore e limitazione funzionale.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, circa 6 giorni per avere una riduzione dell’ infiammazione é di conseguenza del dolore.
Cordiali saluti
Buongiorno, difficile da dire. La risposta è molto soggettiva: a me capitano pazienti che addirittura non hanno alcuna risposta, motivo per il quale vengono da me. Le consiglio di farsi visitare da un fisioterapista specializzato in ambito muscolo-scheletrico che le saprà consigliare come ridurre il dolore e tornare alle sue attività. I farmaci non sempre sono una buona soluzione! Saluti
Buongiorno, mediamente una settimana ma ogni paziente risponde a modo suo.
Un caro saluto
Buongiorno,ci vogliono dai 5 ai max 10 giorni.Poi bisogna sempre vedere il grado di infiammazione e se essa è correlata a blocchi di tipo meccanico,dove spesse volte è necessaria oltre ad una terapia farmacologica anche una terapia manuale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno
L'effetto del farmaco è molto variabile e cambia da persona a persona. In media dopo 5-6 giorni si dovrebbero vedere gli effetti. Nel caso in cui avesse dei dubbi a riguardo o non sta riscontrando successo nella terapia farmacologica, senta il suo medico

Rimango a disposizione
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
buonasera, le consiglio di farsi valutare da un professionista (fisioterapista o osteopata) in modo da valutare la presenza o non di eventuali compensi che si sono instaurati nel corpo a seguito del dolore lombare. E' inoltre possibile che la causa del dolore sia in sede distante dalla zona in cui sente il sintomo e in questo caso è di ulteriore importanza una corretta valutazione con un trattamento mirato.

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 536 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.