Dopo la gravidanza ho avuto un terribile mal di schiena risolto dopo qualche mese,a distanza di 3 an
8
risposte
Dopo la gravidanza ho avuto un terribile mal di schiena risolto dopo qualche mese,a distanza di 3 anni ho deciso di avere un' altra gravidanza però prima volevo capire un pò la causa di quel vecchio mal di schiena.diagnosi osteoporosi gravidica con crollo di una vertebra..moc t score -2.3..
Avere un'osteoporosi in giovane età è difficile ma niente affatto impossibile. Ripetere la MOC e rivolgersi a specialista reumatologo per le eventuali cure e soprattutto la diagnosi di causa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra un poco difficile avere un'osteoporosi in giovane età: consiglierei 1) ripetere la MOC 2) diagnosi + precisa sul crollo vertebrale con Risonanza Magnetica 3) visita reumatologica e/o ortopedica con il tutto. Comunque l'osteoporosi si può migliorare anche con la medicina naturale.
I dolori sono o di origine meccanica, o infiammatoria o cronica se perdurano da molto tempo. Spesso concorrono un insieme di fattori esogeni (stress e abitudini di vita) che endogeni (riduzione della mobilità, degli spazi articolari, protusioni, difetti posturali). per avere un qiuadro esaudiente sulle cause del mal di schiena consiglio una valutazione funzionale su base posturale e articolare.
è importante che effettui una nuova MOC dalla quale poi partire per eventuali ricerche di cause secondarie
Gentile paziente se non cura l'osteoporosi il problema si manifesterà sicuramente.
Cordiali Saluti
Dott.Silvio Ercoli
Cordiali Saluti
Dott.Silvio Ercoli
Salve , durante la gravidanza e soprattutto il periodo di allattamento, si può verificare, per tutta una serie di motivi, una momentanea riduzione del tono calcico (quantità della massa ossea), che di solito viene totalmente recuperata successivamente. Nel suo caso specifico però c'è stata una complicanza, cioè un crollo vertebrale, quindi una deformazione di un corpo vertebrale per la sua momentanea fragilità. Al di là del fatto che nel tempo andrà a recuperare la quantità di massa persa nel periodo di gestazione/allattamento, Le rimarrà la deformazione vertebrale. Questa deformazione la predispone ad avere altri futuri crolli vertebrali (anche se non nell'immediato). Naturalmente, non avendo idea della tipologia di deformazione e non avendo altre informazioni sul suo stato di salute, non è possibile darle ulteriori risposte. Questo non deve condizionarla nel progettare una futura gravidanza perché curare l'osteoporosi non contrasta necessariamente con l'avere un'altro/a figlio/a
Salve. Le lombalgie, spesso accompagnate anche da sciatalgia, durante la gravidanza sono molto frequenti, questo perchè il feto crescendo occupa spazio e può comprimere le strutture interessate. Esistono degli esercizi, delle tecniche, esercizi respiratori che possono alleviare e in molti casi eliminare il disturbo
Evento raro, penso che lei in gravidanza abbia assunto vitameni e supplementi di calcio?Sarebbe opportuno prima di iniziare una seconda gravidanza controllare la tiroide,il pth eventualmente consultare un nutrizionista per predisporre una dieta adeguata alla seconda gravidanza.
Esperti
Domande correlate
- Ho avuto un linfoma non hodgkin gastroctomia totale amenorrea secondaria attualmente osteoporosi severa cura con prolia ogni sei mesi malassorbimento sono seguita centro trasfusionale per fare infusione di ferro posso rientrare nell art 41 CCNL
- Salve. Ho 60 anni. A 43 anni sono andata in menopausa. Adesso a 60 anni T-score colonna -3,5;lombare -2,9.Di recenti ho avuto la visita endocrinologica. Il dottore mi ha prescritto Cedravis e Videnka per un'anno. Poco più di un'anno fa sono caduta e rotto Omero.Vorrei capire meglio se questa terapia…
- Salve ho osteoporosi a 2,5 vertebrale e 2,8 al femore, migliorato con integrato e vit D prima era a 3,3 circa. Purtroppo ora a distanza di 4 giorni alzando un peso mi si è evidenziato un crollo alla vertreba dorsale, sono molto scoraggiata, non ho ancora fatto nulla solo riposo, in questi casi cosa dovrei…
- Salve, mio marito fa iniezione di enantone e questo mese deve rifare anche il prolia. A quanti giorni di distanza si possono effettuare? Grazie mille
- Buongiorno Si può sospendere la terapia terrosa perché ho effetti collaterali che non tollero. Grazie
- Ho diversi problemi con Prolia. Che mi e stato iniettato in sala operatoria per intervento al femore,perché senza chiedere il mio consenso ed ora questo micidiale farmaco mi sta dando parecchi fastidi e perché non mi è stato chiesto,non le sembra illegale,? Cosa devo fare?
- Buonasera, mi hanno diagnosticato osteoporosi lombare T-score -4.2, non ho alcun disturbo, andro' da uno specialista ma nel frattempo desidero sapere se dovro' fare terapia farmacologica. Ho 70 anni e non assumo farmaci, la mia salute è sempre stata buona,, il mio peso nella norma, è lo stesso da sempre…
- Buongiorno mi hanno diagnosticato l osteoporosi 2,5 femore e 3,3 vertebre dovrei iniziare a prendere dranelos una compressa a settimana l'intenzione era iniziare domani marterdi ma la paura degli effetti collaterali mi hanno bloccata a parte lo stomaco, soprattutto osteonecrosi della mandibola o mascella.…
- Ho 70 anni e artrosi al ginocchio da circa 4 mesi ho dolori. Ho fatto magnetoterapia e iniezioni difosfonal, sono stata bene per un mese poi tutto come prima. Vorrei sapere se fosse il caso di fare le infiltrazioni e per quanto tempo più o meno starei bene. Grazie
- Buongiorno , mia madre di 86 anni ha una schiena molto curva e osteoporosi avanzata. Sta facendo la cura con Terrosa Pen da circa 6 mesi ma ha forti dolori alla schiena e soprattutto il collo bloccato e poca mobilità agli arti superiori. Dovrebbe prendere l'antidolorico Palexia ma non lo tollera (le…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Osteoporosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.