Dolore alla spalla quando la abduco e vedo che l'omero durante il movimento si antepone. mi viene di

12 risposte
Dolore alla spalla quando la abduco e vedo che l'omero durante il movimento si antepone. mi viene difficile stare sdraiata per fitte al pettorale con irradiazione nervosa a mano e viso
RMN non evidenzia protrusioni, elettromiografia nulla e eco spalla nulla. Cosa consigliate?
Dr. Ferdinando Cristiano
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Milano
Ci sono varie condizioni che determinano questo quadro che stai descrivendo. Ora bisogna solo fare dei test alla spalla e cominciare a curarla.

Se hai altri dubbi chiedimi pure

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, consiglio di farsi valutare da un fisioterapista con esperienza nella riabilitazione di spalla, ed effettuare un trattamento fisioterapico specifico.
Cordiali saluti
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
E' un trigger point. Si rivolga presso un Osteopata o chiropratico che li sappia trattare
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. Dalla sua descrizione sembrerebbe ci sia uno squilibrio a carico delle strutture muscolari della spalla. L’accorciamento e lo spasmo del pettorale potrebbe essere una delle cause. Bisognerebbe vare una valutazione più accurata con i test specifici, la valutazione della mobilità, ecc e raccogliere maggiori informazioni. Visto che l’ecografia ha già escluso lesioni o altro, il prossimo passo che le consiglio è sicuramente di rivolgersi ad un bravo fisioterapista. Cordiali Saluti
Salve, ecco alcune domande a cui sarebbe utile rispondere per capire la natura del problema e l'area di intervento
–Un dolore iniziato senza una causa evidente?
– Da quanto tempo è presente?
–Ha fatto caso se si intensifica in una determinata fascia oraria?
– Oltre che peggiorare da sdraiata, ci sono posizioni che alleviano il dolore o no?
- Ci sono movimenti limitati e/o del collo?

Ovviamente una anamnesi più approfondita e dei test manuali sarebbero molto consigliati per un inquadramento più preciso

cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita da un fisioterapista che possa valutare il suo arto a livello funzionale. Spesso la risonanza da sola può non dare tutte le info necessare per inquadrare il caso, a maggior ragione in questo caso dove non ci sono alterazioni visibili. Cordiali Saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Le consigklio di rivolgersi a un professionista che possa aiutarla attraverso una valutazione e trattamento in un contesto globale. Le cause del suo dolore possono essere molteplici, ivi compresa un difunnzione viscerale.

Cordialmente
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
Buongiorno. le suggerisco di rivolgersi ad un fisioterapista portando con sé gli esami che ha effettuato.
grazie all'esecuzione di alcuni test specifici riuscirà a definire la sua problematica.
saluti
Dr. GIOVANNI DE MARTINO
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Bologna
Buongiorno,dalla sua esposizione sembra che vi possa essere un disequilibrio nelle strutture muscolari della spalla. L'accorciamento e lo spasmo del muscolo pettorale potrebbero rappresentare una delle cause. Tuttavia, per una valutazione più precisa, sarebbe opportuno eseguire test specifici e valutare la mobilità, oltre a raccogliere ulteriori informazioni. Poiché l'ecografia ha escluso lesioni o altre problematiche, le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista esperto per avviare un programma di riabilitazione mirato.
Cordiali saluti
Dott. Antonio Serio
Fisioterapista
Formia
Buongiorno, data la negatività repertata dai vari esami strumentali che ha effettuato è probabile che il problema sia più di carattere funzionale. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista in modo che possa valutare la stabilità e le dinamiche di movimento della spalla. una volta individuato il problema potrà avere una riabilitazione su misura.
Dott. Fabrizio De Lazzari
Fisioterapista
San Donà di Piave
Buongiorno, se i referti degli esami diagnostici non rivelano alterazioni, molto probabilmente la spalla presenta sintomi in quanto si può essere instaurato un alterato controllo neuromotorio dei muscoli che gestiscono la mobilità dell'omero e della scapola. Sarebbe quindi opportuna una valutazione funzionale di un fisioterapista esperto in riabilitazione della spalla.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, per capire con precisione l’origine dei sintomi è indispensabile eseguire un’anamnesi completa e una valutazione clinica dal vivo.
Il fatto che gli esami strumentali siano risultati nella norma è positivo, ma non esclude la possibilità di una disfunzione di tipo muscolo-articolare o posturale che può causare l’anteposizione dell’omero e il dolore irradiato.
Spesso queste situazioni derivano da squilibri tra muscoli scapolari, pettorali e cervicali, che possono alterare la meccanica della spalla.
Una valutazione fisioterapica mirata può aiutare a individuare l’origine del disturbo e impostare un percorso di riequilibrio e recupero funzionale.
Resto a disposizione per una visita

Esperti

Elisa Giordano

Elisa Giordano

Fisioterapista

Pavia

Cristina Bulletti

Cristina Bulletti

Fisioterapista

Prato

Ribeiro Gomes Diarony

Ribeiro Gomes Diarony

Fisioterapista

Milano

Giulia Bove

Giulia Bove

Fisioterapista

Rio Saliceto

Giorgia Lambert

Giorgia Lambert

Fisioterapista

Susa

Martina Akanni

Martina Akanni

Fisioterapista

Reggio Emilia

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 91 domande su fisioterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.