Dolore alla spalla quando la abduco e vedo che l'omero durante il movimento si antepone. mi viene di

10 risposte
Dolore alla spalla quando la abduco e vedo che l'omero durante il movimento si antepone. mi viene difficile stare sdraiata per fitte al pettorale con irradiazione nervosa a mano e viso
RMN non evidenzia protrusioni, elettromiografia nulla e eco spalla nulla. Cosa consigliate?
Ci sono varie condizioni che determinano questo quadro che stai descrivendo. Ora bisogna solo fare dei test alla spalla e cominciare a curarla.

Se hai altri dubbi chiedimi pure

Buongiorno, consiglio di farsi valutare da un fisioterapista con esperienza nella riabilitazione di spalla, ed effettuare un trattamento fisioterapico specifico.
Cordiali saluti
E' un trigger point. Si rivolga presso un Osteopata o chiropratico che li sappia trattare
Buongiorno. Dalla sua descrizione sembrerebbe ci sia uno squilibrio a carico delle strutture muscolari della spalla. L’accorciamento e lo spasmo del pettorale potrebbe essere una delle cause. Bisognerebbe vare una valutazione più accurata con i test specifici, la valutazione della mobilità, ecc e raccogliere maggiori informazioni. Visto che l’ecografia ha già escluso lesioni o altro, il prossimo passo che le consiglio è sicuramente di rivolgersi ad un bravo fisioterapista. Cordiali Saluti
Salve, ecco alcune domande a cui sarebbe utile rispondere per capire la natura del problema e l'area di intervento
–Un dolore iniziato senza una causa evidente?
– Da quanto tempo è presente?
–Ha fatto caso se si intensifica in una determinata fascia oraria?
– Oltre che peggiorare da sdraiata, ci sono posizioni che alleviano il dolore o no?
- Ci sono movimenti limitati e/o del collo?

Ovviamente una anamnesi più approfondita e dei test manuali sarebbero molto consigliati per un inquadramento più preciso

cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita da un fisioterapista che possa valutare il suo arto a livello funzionale. Spesso la risonanza da sola può non dare tutte le info necessare per inquadrare il caso, a maggior ragione in questo caso dove non ci sono alterazioni visibili. Cordiali Saluti
Buonasera
Le consigklio di rivolgersi a un professionista che possa aiutarla attraverso una valutazione e trattamento in un contesto globale. Le cause del suo dolore possono essere molteplici, ivi compresa un difunnzione viscerale.

Cordialmente
Buongiorno. le suggerisco di rivolgersi ad un fisioterapista portando con sé gli esami che ha effettuato.
grazie all'esecuzione di alcuni test specifici riuscirà a definire la sua problematica.
saluti
Buongiorno,dalla sua esposizione sembra che vi possa essere un disequilibrio nelle strutture muscolari della spalla. L'accorciamento e lo spasmo del muscolo pettorale potrebbero rappresentare una delle cause. Tuttavia, per una valutazione più precisa, sarebbe opportuno eseguire test specifici e valutare la mobilità, oltre a raccogliere ulteriori informazioni. Poiché l'ecografia ha escluso lesioni o altre problematiche, le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista esperto per avviare un programma di riabilitazione mirato.
Cordiali saluti
Buongiorno, data la negatività repertata dai vari esami strumentali che ha effettuato è probabile che il problema sia più di carattere funzionale. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista in modo che possa valutare la stabilità e le dinamiche di movimento della spalla. una volta individuato il problema potrà avere una riabilitazione su misura.