Doctore mi sono operata di una protesi totale al ginocchio, questa protesi c'eil nickel dove io o fa
25
risposte
Doctore mi sono operata di una protesi totale al ginocchio, questa protesi c'eil nickel dove io ho fatto i testi e sono positivi, i miei dolori sono. prurito,liquido,gonfiore, il ginocchio e caldo e rigido. sono stata operata il cinque agosto la ringrazio per la sua risposta.
Buona sera, la domanda non è da porre all’osteopata. Dovrebbe rivolgersi all’ortopedico che l’ha operata e chiedere se ci può essere una relazione tra i suoi sintomi e il nichel.
Solitamente questi sintomi sono dovuti al fisiologico periodo di adattamento post operatorio, dato che la protesi è pur sempre un corpo estraneo al quale il corpo deve fare l’abitudine.
Cordiali saluti.
Solitamente questi sintomi sono dovuti al fisiologico periodo di adattamento post operatorio, dato che la protesi è pur sempre un corpo estraneo al quale il corpo deve fare l’abitudine.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, contattando il medico che l'ha operata o un altro della sua stessa equipe, potrà porre questa domanda e riceverà ogni chiarimento/rassicurazione a tal proposito. Saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare il medico chirurgo che l'ha operata e porre a lui questa domanda in quanto non è di competenza osteopatica. Quello che può fare l'osteopatia nel suo caso è aiutarla a ridurre l'edema con trattamenti drenino la zona ed effettuare un lavoro globale a livello posturale per evitare che si creino scompensi posturali e insorgano sintomi di altro tipo, quali per esempio dolore alla zona lombare o al bacino.
Buona giornata.
Buona giornata.
Buongiorno, Le consiglio di contattare il chirurgo che l'ha operata per porre a lui le Sue domande. Una volta chiarito il quadro, potrebbe rivolgersi ad un Osteopata per un lavoro globale di adattamento posturale e di riduzione dell'edema.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgere questa domanda al sua medico di famiglia o all'ortopedico che l'ha operata. Buona giornata
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi, dovrebbe rivolgere questa domanda all’ortopedico che l’ha operata e farsi visitare. Cordiali saluti
Buonasera.
Dovrebbe chiedere informazioni, al medico che ha operato il suo ginocchio.
Cordiali saluti
Dovrebbe chiedere informazioni, al medico che ha operato il suo ginocchio.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve questa domanda deve porla ad un ortopedico ed a un dermatologo però le dico in anticipo che le allergie al nickel moltissime persone le hanno spesso son legate a l fatto che introduciamo molti alimenti contaminati da tale sostanza ed altre. Le consiglio di informarsi a riguardo e di cercare di muoversi il più possibile perchè il prurito dolore etc spesso son anche dati da cicatrice, protesi etc a prescindere dal fatto che sia o meno allergica.
Spero di averla aiutata.
Cordialmente.
Spero di averla aiutata.
Cordialmente.
Buonasera, le consiglio di contattare il suo medico di base o l'ortopedico che l'ha operata per porre questa domanda. Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i miei colleghi. Esponga il suo quadro clinico al chirurgo da cui è stata operata! Cordiali saluti
E' necessario che lei contatti il medico che l'ha operata. Poichè ha tutti i dati necessari sull'intervento effettuato e la tipologia di protesi utilizzata. Ed eventualmente darle indicazioni in merito. Cordiali Saluti.
Buonasera, come già specificato dai miei colleghi, credo che sarebbe opportuno mettere al corrente della sua situazione il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
Buonasera, dovrebbe fare presente il problema al medico che ha effettuato l'intervento che sicuramente avrebbe modo di confrontarsi con tutta l'equipe e capire cosa possa aver causato questo problema post chirurgico e agire su di esso direttamente
Buongiorno!
Dai dati da lei forniti le consiglierei in primis di rivolgersi al medico che l'ha operata per capire lo stato della protesi.
Cordiali saluti
Dai dati da lei forniti le consiglierei in primis di rivolgersi al medico che l'ha operata per capire lo stato della protesi.
Cordiali saluti
Buongiorno. Rivolga questa domanda al medico chirurgo da cui è stata operata.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe meglio contattare l'ortopedico che ha eseguito l'operazione. Buona giornata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Grazie
Salve, ritengo che si debba rivolgere il prima possibile al suo chirurgo.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno, le consiglio di informarsi il prima possibile presso il chirurgo che l'ha operata
Buongiorno, alcuni sintomi post operatorio possono essere normali per la corretta guarigione ma esistono anche tante complicanze. Per chiarire ogni dubbio le consiglio di rivolgersi al medico che l'ha operata e valutare assieme come comportarsi di conseguenza.
Cordiali saluti, dott.ssa Zucca
Cordiali saluti, dott.ssa Zucca
Buongiorno, dovrebbe chiedere all'ortopedico che l'ha operata maggiori informazioni riguardo a questi sintomi che le sono venuti con la protesi. Essendo osteopati purtroppo non la possiamo aiutare. A presto!
Buongiorno, le consiglio di consultare il proprio medico e di valutare delle visite specialistiche specifiche per capire l'iter da seguire. Poi si valuterà un'eventuale operazione se l'allergia dovesse continuare. Cordiali saluti
Buona sera, le consiglio di sentire un ortopedico per la sua problematica
Buongiorno mi spiace della sua situazione. non mi è totalmente chiaro se lei sia allergica al nichel che si trova all'interno della protesi o meno.
In ogni caso le consiglio di rivolgersi urgentemente all'ortopedico che l'ha operata e sottoporre a lui la questione.
Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione.
Dott. R. Caminiti
In ogni caso le consiglio di rivolgersi urgentemente all'ortopedico che l'ha operata e sottoporre a lui la questione.
Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione.
Dott. R. Caminiti
Esperti
Domande correlate
- Salve ho fatto protesi totale al ginocchio destro è passato un mese e un giorno ma non riesco a piegare il ginocchio almeno a 90 quando mi siedo e tengo il ginocchio giù mi fa male la fisioterapia la faccio due volte a settimana poi gli altri giorni faccio esercizi a casa come ha detto il fisioterapista…
- Buonasera ho effettuato in artroscopia ginocchio sx menisco interno lesionato e un po' di cartilagine ma ancora oggi se premo nella piegatura interno sento dolore . è normale?
- Buonasera, ho subito un intervento di protesi del ginocchio. Adesso mi ritrovo con una gamba più corta dell'altra. Il dottore che mi ha operato ha ammesso l'errore, adesso mi sta facendo una scarpa ortopedica con circa 4 cm di rialzo. Come è potuto accadere una cosa del genere?
- Buongiorno dottore Sei mesi fa sono stata operata.di protesi totale al ginocchio Ma ad oggi mi fa male.a giornate.slcuni giorni di più altri meno Io gradini non riesco a farli in discesa PREMETTO HO UN PARKINSON VASCOLARE grazie della sua risposta
- 1 anno fa ho fatto la protesi totale al ginocchio ds. Dopo un mese camminavo bene , avevo solo un po di dolore nel scendere le scale. Poiché questo dolore non è mai passato ho fatto i raggi e sono andata dal chirurgo che mi ha prescritto la scientigrafia con leucociti. Sia i raggi che gli altri esami…
- È normale che dopo 7 mesi dall'intervento di artoprotesi totale al ginocchio sento sempre la sensazione di avere un corpo estraneo , un peso al ginocchio?
- Ho fatto la protesi al ginocchio mesi fa .ma ancora adesso non riesco a camminare. X il dolore che ho dietro al ginocchio. X le cisti di baker .sto facendo fisioterapia. Prendo antinfiammatori ma peggioro sempre di più .l'ortopedico mi ha detto che non me le ha tolte quando ha fatto la protesi perché…
- Buonasera ho 61 anni sono stato operato 5 anni fa da protesi totale al ginocchio destro. Camminando il ginocchio mi ha dato sempre dolore ma ultimamente sto peggiorando. Si gonfia e lo sento molto rigido oltre al dilore .metto ghiaccio quasi tutti i giorni accompagnati da schiuma Artrosile ma non risolvo…
- Da RX risulta gonartrosi tricompartimentale bilaterale,netta riduzione di rima femoro tibiale,sclerosi osso subcondrale,meniscosi bilaterale,iperpressione rotulea esterna..non ho dolore ,ma a volte il ginocchio cede , che ne pensate? Dovrei valutare la protesi? Grazie
- Buona sera dottore sono stata operata tre mesi fa di protesi totale al ginocchio dx. Sento dolori di lato del ginocchio al menisco riparato e ho gonfiore sopra la cicatrice. Sento pizzichi. È normale
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 435 domande su protesi di ginocchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.