Da molti mesi ho come un senso di indolenzimento sul mio canino superiore sinistro

3 risposte
Salve.Da molti mesi ho come un senso di indolenzimento sul mio canino superiore sinistro.Ho chiesto a 3 dentisti ma non hanno saputo risolvermi il problema.Mi e' stata effettuata una rx endorale ma non e' risultato nulla.Se tocco con la lingua il canino dal lato linguale percepisco come una piccola protuberanza oesea che potrebbe crearmi problemi con l'incisivo adiacente.Ho effettuato una tac cone beam nel referto del radiologo secondo lui e' tutto ok ovviamente quel medico non ha competenze odontoiatriche.Aprendo il cd che mi e' stato consegnato sul canino in questione e' evidente un' area bianca che nell rx endorale non compare.Siccome non ho mai avuto la guida canina magari negli anni quel canino potrebbe aver avuto un lavoro eccessivo e potrebbere essersi creato un trauma.Dovrei fare una dental scan?A quale specialita' odontoiatrica potrei fare visionare questo cd ?Grazie
Sarebbe il caso di fare una visita e cercare di capire meglio ciò che ha. Poi si valutano tutte le radiografie ecc. Sono disponibile per un consulto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Magari potrebbe farle visionare ad un parodontologo.
Andrebbe valutato anche con un sondaggio se vi è mobilità o altro.
Saluti
Dott. Sandro Compagni
Buongiorno. Porti tutti gli esami radiografici effettuati ad un odontoiatra di fiducia e si affidi alla sua competenza ed esperienza. Probabilmente sarà necessario monitorare il problema, ma resta indispensabile avere un unico odontoiatra che la controlli periodicamente per non perdersi nelle troppe o diverse interpretazioni.
Cordiali saluti.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su ortopanoramica delle arcate dentarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.