Da circa un mese e mezzo ormai ho cominciato a sentire le orecchie piene e sensazione di instabilità

18 risposte
Da circa un mese e mezzo ormai ho cominciato a sentire le orecchie piene e sensazione di instabilità, a volte succede anche di provare grande calore all'interno e sentire prurito e come se ci fosse catarro, ma sono stata da due otorini ed entrambi escludono qualcosa alle orecchie, ho fatto il bite notturno, ma continuo in alcuni giorni a stare di nuovo male, sto impazzendo, non ho più pace. Aiutatemi a chi devo rivolgermi, nessuno che sa dirmelo. Mi sanno dire solo non ci pensi e stia calma, ma io non ne posso più.
salve, la sua sintomatologia può essere alleviata attraverso i trattamenti di osteopatia cranio sacrale. le disfunzioni della zona temporale del cranio includono tutta la struttura ossea dell'organo dell' udito e se il medico specialista ha escluso problemi all'orecchio, sarà utile tentare questa strada. inoltre le tecniche cranio sacrali sono molto efficaci anche per eliminare residui di catarro causate da pregresse sinusiti dei seni frontali e mascellari. ovviamente l'inibizione dei muscoli facciali, sottoccipitali migliorano le tensioni dovute a serramento o bruxismo notturno allentando anche lo stato d'ansia e si stress.

Salve,
Potrebbero essere sintomi relativi al reflusso gastroesofageo. Faccia approfondimento da un gastroenterologo.
Arrivederci
Buongiorno,
Probabilmente la sua sintomatologia è riconducibile in via generale a una disfunzione della cinetica cranio-sacrale, ma è importante una valutazione di altri apparati che possono influenzare tale cinetica, pertanto le consiglio di rivolgersi a un professionista con esperienza.
Cordiali saluti
Salve il problema ovviamente è difficile da sviscerare a distanza senza neppure averle fatto le domande specifiche quindi queste saranno solamente ipotesi sulla base del fatto che patologie esterne dell'orecchio non ce ne sono.
Capita soventemente che blocchi cervicali e quindi contratture muscolari della base nucale portino a giramenti di testa e le assicuro che è una delle prime cause delle vertigini, ma ovviamente potrebbero avere un'origine diversa quali vertigini su base chimica legate a x problemi del corpo oppure su base pressoria anche queste molto comuni....insomma le ipotesi son molte; c'è da dire però che una contrattura e dei blocchi del collo o del torace possono portare a delle tensioni intracraniche (le membrane del cranio son in continuità anatomica con quelle del collo) e da qui le problematiche di vertigine, i bruciori o sensazione di tappo e questo magari perchè la tuba dall'interno drena male perchè è in tensione per via di queste fasce retratte....come vede le ipotesi son molte e per ridurre al minimo gli errori bisogna farsi visitare....non si affidi solamente a dei consigli generici....il suo problema è diverso da mille altri che hanno sintomi simili....
Spero di averla aiutata e se desidera uteriori delucidazioni in merito mi scriva pure tramite sito ricordandomi il problema altrimenti non riesco a collegare il tutto; mentre il mio numero rimane a disposizione per eventuali appuntamenti.
Cordialmente.
Buonasera, il suo problema potrebbe essere dovuto ad una problematica dell'articolazione temporo mandibolare. Si rivolga ad un fisioterapista od osteopata esperto in questo campo.
Un caro saluto
Salve,
Dai sintomi da lei descritti non è possibile esprimere un parere sicuro in quanto sarebbe necessario un anamnesi dettagliata e un esame obiettivo. Potrebbe essere implicata nel suo dolore la componente temporo-mandibolare, masticatoria, cervicale o cranio-sacrale.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per indagare meglio il quadro clinico
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le sue problematiche posso essere vestibolari. Le consiglio di farsi trattare per lavorare sulla sintomatologia.
Cordiali saluti
Quello che si può fare osteopaticamente sulla zona è più di quanto si pensi. Con tecniche soft, ma mirate, si possono alleviare le tensioni fasciali della zona cranio-mandibolare e migliorare il deflusso di muco dai seni paranasali.
Se i medici dicono che a livello patologico non c'è niente può quindi rivolgersi al suo osteopata di fiducia!
Buonasera, ha già fatto una visita dal gastroenterologo? Molte volte questi disturbi possono essere causati dalla risalita di acidi, specialmente in fase notturna o cmq in posizione sdraiata. Escludendo questo problema bisogna analizzare molti elementi tra cui respirazione, deglutizione, tratto cervicale ecc. Sicuramente una visita osteopatica sarebbe utile a dare le giuste indicazioni
Buonasera, a questo punto del suo percorso le consiglio, in accordo con i miei colleghi, una visita osteopatica. Escluse le problematiche dell'orecchio si possono eseguire davvero molteplici trattamenti che possono riguardare la muscolatura responsabile del bruxismo, la sfera cranica e sacrale, tensioni cervicali e delle spalle.
Buongiorno, l'osteopatia può esserle d'aiuto in questo caso, tramite delle tecniche cranio sacrali si può alleviare la sintomatologia, le consiglierei anche di tenere monitorata la pressione per capire se può esserci una correlazione tra l'instabilità e la pressione arteriosa. Da un punto di vista osteopatico sarebbe utile capire se ci sono stati traumi pregressi a livello della zona cervicale.
Spero di esserle stata utile,
buona giornata
Buongiorno,
avendo escluso problematiche più serie insieme agli specialisti a cui si è rivolta le consiglio di provare con qualche trattamento osteopatico. L'osteopatia in questi casi potrebbe rivelarsi efficace aiutandola a ridurre la sua sintomatologia.

Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
Immagino il fastidio! È stato già sottoposto a trattamento osteopatico? Lavorare il cranio è nostra peculiarità e la probabilmente bisognerebbe de-afferenziare il sistema, collaborando con il suo odontoiatra di fiducia.
A presto,
Buongiorno, dato che sono state escluse condizioni più critiche dai professionisti da cui è stata le consiglio di provare con i trattamenti osteopatici. I benefici che potrebbe riscontrare con l’osteopatia sono molti. Rimango a disposizione. Cordiali saluti, Lavinia
Buongiorno. Poichè sono state escluse condizioni di competenza medica a carico dell'orecchio, le consiglio una visita osteopatica. Tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, si potrà comprendere l'origine del dolore e intervenire per una riduzione della sintomatologia.
Buongiorno,
se sono state escluse problematiche a livello di orecchio interno può rivolgersi a un Osteopata per una valutazione.
Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo le informazioni sono troppo poche per poterle dare una risposta precisa; se sono state escluse problematiche di competenza prettamente medica le consiglio di prenotare un trattamento osteopatico. Cordiali saluti.