Buongiorno,da un anno ho avuto per 3 volte il distacco di otoliti. Ho ancora il senso di ondeggiamen
10
risposte
Buongiorno,da un anno ho avuto per 3 volte il distacco di otoliti. Ho ancora il senso di ondeggiamento quando mi siedo e mi corico!ho fatto di tutto,risonanza alla testa,alla cervicale,fisioterapia alla cervicale,prove vestibolari con esercizi per 4 mesi!sto iniziando a peggiorare...a chi posso rivolgermi??? È una situazione che mi sta distruggendo...questo dindolamento non mi lascia in tutto il giorno.grazie mille
Buongiorno provi a rivolgersi ad un otorino.
Saluti.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, immagino che già lo abbia fatto ma in questi casi la figura più pertinente è l'otorino.
Un caro saluto
Un caro saluto
Salve, mi dispiace della sua situazione, sono d’accordo con i miei colleghi nel dire che la figura di riferimento è l’otorino, però non escluderei una visita da un osteopata per valutare la condizione delle strutture legate alla vascolarizzazione dell’orecchio. Cordiali saluti.
Buongiorno lo specialista indicato è l’otorino. Saluti
salve se l'otorino ha gia svolto le manovre per il ripristino degli otoliti può iniziare delle sedute osteopatiche con tecniche cranio sacrali per migliorare le strutture ossee che contengono l'organo dell'orecchio. sicuramente anche manipolazioni vertebrali delle prime vertebre cervicali che sono sempre in relazione al complesso sistema vestibolare.
Buongiorno, l'Otorino è lo specialista più indicato per questo tipo di problemi. Sarà poi lui a indicarle se rivolgersi ad altri professionisti.
Saluti!
Saluti!
Buonasera
Oltre al consulto dall'otorino per escludere cause più gravi, provi a cambiare il collega, magari con un approccio diverso potrebbe aiutarla.
Cordiali saluti
Oltre al consulto dall'otorino per escludere cause più gravi, provi a cambiare il collega, magari con un approccio diverso potrebbe aiutarla.
Cordiali saluti
Buongiorno, ci vorrebbe anche un supporto farmacologico, si rivolga all'otorino che è lo specialista di pertinenza
Provi a farsi valutare da un osteopata fisioterapista di zona
Buongiorno, io sono un Osteopata e so che il trattamento specifico degli otoliti non è l'osteopatia ma ho avuto diversi pazienti che hanno avuto GROSSI miglioramenti con un trattamento specifico osteopatico; glielo consiglierei!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, un mese fa ho fatto le manovre liberatorie da otoliti. Le vertigini al risveglio sono passate ma ancora oggi tutti i giorni e sistematicamente alle ore 11 per due ore ho instabilità forte . L’otorino mi dice se non ho vede girare la stanza non c’ bisogno di altre manovre Ho 55 anni e sono…
- Buonasera, il 19 ottobre ho avuto una forte crisi di labirintite in quanto si erano staccati gli otoliti, ho fatto 3 manovre e la quarta ieri dove il medico mi ha detto che gli otoliti sono tornati al loro posto. Ma io da quando è successa la prima crisi, ho ancora la sensazione di sbadamento, ma è normale?quanto…
- Il mio ragazzo ha le vertigini cosa può essere quando e a letto si gli gira la testa quando si alza no perché tutto questo
- Buonasera, dopo episodio forte di vertigine alzandomi dal letto, mi è stata diagnosticata in Orl la vertigine parossistica posizionale. Fatte le dovute manovre in ospedale , non ho più avuto vertigini ma a distanza di due settimane mi è rimasta una situazione di "andare in barca", diciamo una sensazione…
- Buon giorno ho fatto martedì 27 maggio la manovra per il riposizionamento degli otoliti. Il giorno 12 giugno dovrei prendere un aereo per andare in vacanza . Ci sono controindicazioni ? Grazie
- Buonasera,7 giorni fa il mio otorino mi ha effettuato la manovra di semont, il giorno seguente sono dovuto correre al pronto soccorso perché non avevo stabilità ed equilibrio e cadevo per terra. Al pronto soccorso tac negativa e di conseguenza verifica se gli otoliti erano tornati al proprio posto. Gli…
- Buonasera,ho 57 anni ,soffro di cupololitiasi da diversi anni,almeno ogni 2 anni mi tornano le vertigini,l'otorino mi fa le manovre,inoltre mi prescrive liposom fiale e flugeral compresse.Ma questa volta il senso di sbandamento,dopo 10 giorni e 2 manovre,sembra persistere quando cammino , quando cambio…
- Salve. Da circa un mese un orecchio diventa rosso e caldo mentre il sinistro rimane freddo. L'orecchio che diventa bollente è lo stesso orecchio che da anni ha otoliti spostati per cui se mi poggio su quel lato mi gira enormemente la testa. Che esami posso fare per indagare orecchio bollente?
- Buonasera,ad agosto ho avuto la prima crisi causata da labirintite vestibolare,ho fatto le manovre liberatorie circa 6 e per 1 mesetto non ho avuto vertigini. Da circa 10 gg non ho vertigini ma senso di sbandamento e soprattutto debolezza alle gambe,sotto prescrizione medica sto assumendo dei farmaci…
- Ho fatto la manovra giovedì x otoliti ora sento ancora fastidio quando mi metto s letto e normale grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su Otite media
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.