cos'è la displasia fibrodenosica, come si cura, quale alimentazione devo avere,
5
risposte
cos'è la displasia fibrodenosica, come si cura, quale alimentazione devo avere,
Credo lei intenda al seno...... trattasi di displasia (ossia uno sviluppo anomalo) mammaria benigna molto diffusa nelle donne, specialmente in un età compresa fra i 30-50 anni, e la sua origine è legata alla diversa produzione di ormoni nelle varie fasi del ciclo. Si presuppone che esista anche una certa predisposizione congenita .Va tenuta sotto controllo con visite periodiche dal senologo ed indagini strumentali mammografia e/o ecografia...si interviene chirurgicamente solo se c'è crescita eccessiva, sintomatologia dolorosa oppure caratteristiche sospette....
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un'alimentazione varia, su schema mediterraneo.
Non dimentichi un'adeguata attività fisica (almeno 3-4 vv/settimana, aerobica).
Chiaramente, in accordo col collega, necessita di seriati controlli strumentali e periodiche visite dal suo senologo di riferimento.
Non dimentichi un'adeguata attività fisica (almeno 3-4 vv/settimana, aerobica).
Chiaramente, in accordo col collega, necessita di seriati controlli strumentali e periodiche visite dal suo senologo di riferimento.
Per quanto concerne l’alimentazione, dovrebbe seguire una dieta mediterranea equilibrata e frazionata in 5 pasti giornalieri, di cui 3 pasti principali e 2 spuntini. Inoltre dovrebbe aumentare il dispendio energetico incrementando l’attività fisica, scegliendo le scale piuttosto che l’ascensore e parcheggiando la macchina un pochino più distante dalla meta in modo tale da poterne approfittare per fare una passeggiata.
Buongiorno, da un punto di vista alimentare concordo con i colleghi, segua un'alimentazione varia ed equilibrata ed abbini un po' di movimento. Il mio consiglio è quello di tenere sotto controllo l'introito di zuccheri semplici che andrebbero a nutrire ed accrescere le cellule. Quindi attenzione a succhi di frutta, bevande gassate, frutta secca disidratata, dolciumi, zucchero da tavola, marmellate e frutta. Dovrebbe seguire un regime alimentare con un buon equilibrio glicemico. Le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista per consigli alimentari personalizzati.
Saluti.
Saluti.
Buongiorno, per quanto riguarda l'alimentazione le consiglio di seguire una dieta mediterranea completa, ricca, sana ed equilibrata. Al fine di personalizzare la sua alimentazione le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista. Il professionista effettuerà un'anamnesi completa, una valutazione della composizione corporea e stilerà per lei un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- buongiorno ho gia provveduto a rivolgermi ad un gastroenterologo della mia città che dopo alcuni accertamenti ( colonscopia, gastroscopia, e transito gastrico) ha escluso patologie particolari consigliandomi di seguire una dieta fodmap ma non mi ha indicato un centro specifico di riferimento a cui rivolgermi,…
- Buongiorno. Ultimamente ho sempre molto gonfiore addominale soprattutto a fine pasti. Non mangio cibi grassi, prediligo farro, zucchine, pomodori in friggitrice con poco sale, latte vegetale, frutta lontana dai pasti. Soffro di emicrania con aura e ho molta paura di mangiare (in modo costante soprattutto)…
- salve, sono una ragazza di 20 anni e da tre mesi ho eruzioni cutanee sul viso localizzate soprattutto sulle guancia e il contorno occhi. molto spesso i miei occhi diventano gonfi e prudono così come le guance e mi escono delle bollicine. premetto che non ho mai avuto problemi alla pelle, anzi tutt altro.…
- Salve,ho un bimbo di 4 anni mese scorso ha assunto x 20 giorni Ylavit Plus,integratore a base di pappa reale,rosa canina,omega 3,arginina e vitamine pp,b,e poi non ricordo...vorrei fare fare altri 20 giorni o almeno dei cicli regolari x il mantenimento.Per quanto tempo posso farli assumere?grazie
- Salve a tutti, Vorrei iniziare ad assumere 1g/die di pappa reale fresca e farne alcuni cicli durante l'anno (principalmente perché durante l'ultimo anno ho preso diverse influenze e x risollevarmi un po' visti i ritmi di vita pesantini (tra lavoro, poco sonno e vita stressante avendo un bimbo piccolo)…
- salve, sono una ragazza di 20 anni e da tre mesi ho eruzioni cutanee sul viso localizzate soprattutto sulle guancia e il contorno occhi. molto spesso i miei occhi diventano gonfi e prudono così come le guance e mi escono delle bollicine. premetto che non ho mai avuto problemi alla pelle, anzi tutt altro.…
- Buongiorno.Sono intollerante all'istamina con un DAO 0,001 e leggera disbiosi .Ho un cacioricotta di capra che è un formaggio fresco a pasta cotta confezionato in febbraio e con scadenza 06/08/24.Posso mangiarlo?
- Ho un problema di reflusso biliare e instamina che non mi permette di mangiarecaltro che pasta con verdure oesce al vapore magro persino il grassi del pesce e nessun olio ho problemi di istamina elevata e se mabgio qualcosa in più mi brucia la zona anale e non dormo bene proctologica dice intensa iperemia…
- Salve ho 48 anni, e voglio capire chi deve aiutarmi rispetto al problema colon irritabile reflusso ernia iatale. Ok sono ansiosa dalla nascita e non per colpa mia, in forte sovrappeso ed è inutile dirmi il vissuto o il retro del sovrappeso.. Ma veniamo ad oggi, visto che il colon si dice sia il ns secondo…
- Buonasera, Ho 37 anni ed Il mio medico mi ha consigliato di informarmi sui fodmap x via dei miei continui problemi all’intestino: spessissimo aria, crampi e dolori ormai insopportabili. Ho letto diversi siti, articoli ed ho appreso che trattasi di una dieta da seguire molto bene e con l’aiuto di uno/a…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 77 domande su consulenza nutrizionale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.