come fa il medico nutrizionista a capire dove devo perdere grasso a capire se le mie articolazioni r

13 risposte
come fa il medico nutrizionista a capire dove devo perdere grasso e capire se le mie articolazioni reggono, se il mio cuore regge? grazie
Buonasera, l'analisi della composizione corporea mediante impedenziometro aiuta il nutrizionista nel definire le zone dove è maggiormente localizzata la massa grassa. Non c'è un punto specifico dove perdere peso ovvero grasso, ma è la perdita di peso in generale a migliorare la funzionalità cardiaca e a gravare meno sulle articolazioni. Saluti

Buonasera, l'analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometria permette al nutrizionista di valutare lo stato nutrizionale generale compresa la percentuale di massa grassa. Gli strumenti ad oggi disponibili non permetto di capire dove questo grasso sia maggiormente localizzato ma attraverso anche la valutazione delle misure antropometriche sicuramente una indicazione possiamo trarla. Ovviamente se il grasso è in eccesso ed anche la misura della circonferenza addome è superiore al range di tollerabilità siamo di fronte ad una maggior predisposizione a sviluppare malattie cardiovascolari e metaboliche. Inoltre, un peso eccessivo può gravare anche sulla funzionalità delle articolazioni. Si affidi ad un nutrizionista per una consulenza! Resto a disposizione! Cordiali Saluti. Dott. Vincenzo Marzolla
buona sera, per capirlo è necessaria una visita accurata con la valutazione dello stato nutriizonale
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, è possibile comprendere la sua composizione corporea mediante un'analisi della composizione corporea. La perdita localizzata del grasso non è possibile nello specifico ma una dieta equilibrata stimolerà il tuo metabolismo che di conseguenza usufruirà per fini energetici delle sue riserve adipose determinando la perdita di peso. Per quanto riguarda la funzionalità cardiaca, studi alla mano, è dimostata una correlazione positiva tra perdita di massa grassa e miglioramento funzionalità dell'apparato cardiaco.
Spero di esserle stato d'aiuto, le auguro una buona giornata.
Buongiorno, è necessaria un'attenta anamnesi e valutazione della composizione corporea, al fine di valutare la quantità e la distribuzione della massa grassa.
Una graduale perdita di peso favorirà una riduzione dei fattori di rischio cardiovascolare e migliorerà la funzionalità articolare.
Buonasera, è possibile comprendere la sua composizione corporea mediante un'analisi della composizione corporea effettuata tramite bioimpedenziometro (diversi nutrizionisti ne hanno uno a disposizione). La perdita localizzata del grasso non esiste, ma una dieta leggermente ipocalorica ed equilibrata, associata alla pratica regolare di attività fisica, stimolerà una perdita di grasso corporeo in generale e quindi di peso. Cuore e legamenti trarranno solo benefici da questo percorso di dimagrimento. Resto a disposizione, anche per darle indicazioni specifiche al suo caso qualora lo volesse, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno, per valutare la composizione corporea si può utilizzare un impedenziometro che permette di stimare massa grassa, massa magra, idratazione e altri parametri. Grazie ad un piano alimentare personalizzato, elaborato sulla base dei dati raccolti durante la prima visita, le articolazioni e il cuore gioveranno del miglioramento dell'alimentazione e della composizione corporea.
Cordiali saluti,
Dott. Federico Chiari
Biologo Nutrizionista
Buonasera, attraverso la BIA ( bioimpedenza) un' analisi specifica. Per dettagli in merito non esiti a consultare il mio sito ( lo trova scrivendo il mio nome e cognome)
Resto a disposizione

Drssa Viviana Martiradonna
Salve attraverso una dettagliata anamnesi , valutazione corporea e personalizzazione del suo piano alimentare riuscirà a migliorare la funzionalità cardiaca e articolare .
Resto a disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera, deve fare una bioimpedenza, una valutazione delle circonferenze e una anamnesi alimentare. Un peso superiore alla norma, in particolare se disposto nella zona centrale del corpo, è associato ad un maggior rischio di malattie metaboliche, cardiovascolari, osteoarticolari. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Dott, ssa Manuela Nobile
Valutazione antropometrica, plicometria, adipometria e la biotipizzazione sono gli strumenti (fisici e non solo) necessari per tipizzare (appunto) il paziente e scegliere di conseguenza la strategia più indicata
Salve,
Attraverso la prima visita nutrizionale e lo studio antropometrico.
Saluti dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €