Come eliminare il grasso in eccesso dalla zona del petto? Sono un uomo di 28 anni,alto 1.77cm e peso

14 risposte
Come eliminare il grasso in eccesso dalla zona del petto? Sono un uomo di 28 anni,alto 1.77cm e peso 73 kg. Vado in palestra 3 volte a settimana e cerco di non mangiare cibi grassosi,ma non riesco a risolvere il problema
Gentilissimo,
sicuramente una dieta sana e un adeguato allenamento sono i passi giusti per raggiungere il suo obiettivo ma la distribuzione del grasso corporeo dipende da tanti fattori, anche ormonali, che non possono essere valutati bene in questa sede ma richiedono una visita con uno specialista.
Resto a disposizione.
Cordialmente.
Dott.ssa Giorgia Colciago

Gentilissimo paziente,
Concordo con la collega, si richiede un video consulto per valutare il suo profilo e garantirle l'aiuto appropriato.
Le posso fornire indicazioni generali, come preferire la frutta, le verdure, le carni magre, i latticini a basso contenuto di grassi, le uova, gli arachidi e i semi.
Inoltre, deve assumente i carboidrati ad assorbimento più lento, come le patate dolci, la farina d'avena ed il riso integrale.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentile Paziente,
l'ideale sarebbe quello di eseguire un corretto stile di vita, basato su un allenamento ideale e un'alimentazione bilanciata sul tipo di allenamento svolto e sullo stile di vita. Consiglierei una visita specialistica in modo tale che possa valutare la sua composizione corporea e capire gli obiettivi da raggiungere. Resto a disposizione, cordialmente
Dott. Luca Lattuada
Caro paziente
Seguire un piano alimentare personalizzato e praticare sport le consentirà di raggiungere l'obiettivo se tutto è fatto seguendo le sue personali esigenze. Molto spesso non assumere cibi grassi ma magari non assumere le giuste quantità di altri nutrienti o fare sport ma non personalizzato potrebbe non far vedere i risultati da lei sperati.
Le consiglio quindi di farsi seguire sia per quanto riguarda l'alimentazione che l'allenamento.
Buona giornata
Buongiorno, il grasso in eccesso accumulato in alcuni distretti è possibile eliminarlo solo tramite dieta ipocalorica e a seguito di un dimagrimento generale di tutto il corpo! Non è possibile agire solo su zone specifiche..
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un professionista che attraverso un'anamnesi, prima di tutto visiva, le potrà sicuramente consigliare cosa fare. L'accumulo adiposo nei pettorali maschili può essere causato da un basso livello di testosterone; questa condizione è nota come ginecomastia e si traduce in un gonfiore benigno dei tessuti mammari. Ma le ripeto, si affidi ad un professionista che la guidi in tutto il percorso e se ne riterrà opportuno le consiglierà anche di consultare altri professionisti.
Dott. Nello Arianna
Gentilissimo paziente, concordo con i colleghi. È necessaria un’anamnesi completa, composizione corporea, alimentazione abituale, tipo di attività fisica, analisi ed eventuali patologie. Sulla base di questo lo specialista sarà in grado di elaborare un piano alimentare personalizzato che le permetta di raggiungere l’obiettivo desiderato.
Resto a disposizione, un saluto Dott.ssa Federica Mostardi.
Gentile paziente, se l'allenamento in palestra non è stato creato appositamente per il suo obiettivo il primo consiglio è quello di farsi aiutare da un professionista.
Stesso discorso vale per la parte nutrizionale: non mangia troppi cibi grassi ma magari ha un'alimentazione un po' sbilanciata, quindi anche in questo caso potrebbero bastare delle linee guida fatte da un professionista, realizzando un consulto senza obbligatoriamente intraprendere un percorso.
Inoltre, se l'accumulo nella zona del petto c'è sempre stato ed è eccessivo, si potrebbero indagare gli ormoni sessuali tramite un esame del sangue per vedere se c'è qualche alterazione ormonale che ne è la causa (e poi intervenire di conseguenza).
È fondamentale adottare uno stile di vita sano che includa un'adeguata attività fisica e una dieta equilibrata per raggiungere i suoi obiettivi di salute e forma fisica. Rivolgersi a un professionista della salute, come un personal trainer, un nutrizionista o un medico specializzato, può essere estremamente utile per sviluppare un piano personalizzato che si adatti alle sue esigenze specifiche e ai suoi obiettivi di salute e fitness.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Ivana Allocca
Caro paziente, purtroppo non si può agire sulla riduzione di grasso in zone specifiche, il mio consiglio, dunque, è quello di intraprendere un percorso di ricomposizione corporea: una dieta bilanciata ed eventualmente nel periodo iniziale ipocalorica che permetta un dimagrimento generale ed esercizi fisici mirati
Saluti!
Gentile paziente, le consiglio di intraprendere un percorso alimentare personalizzato in virtù dell'attività fisica svolta e del fabbisogno calorico giornaliero.

Consideri che non sono solo i cibi più "grassi" ad essere i responsabili dell'aumento di peso, nel suo caso nella zona del petto, ma l'eccesso calorico in generale (derivante anche da eccesso di proteine e di carboidrati/zuccheri semplici).
Dott.sa Elisa Colombo
Caro paziente la perdita di grasso localizzato non esiste, ma si può stilare un piano ad hoc in modo tale da consentire di effettuare una body recomp ossia una ricomposizione corporea, così da vederti più pieno muscolarmente anche in quella zona e ridurre la % di grasso corporeo. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Dr Gimigliano Luigi
Gentile paziente, per ottenere i risultati desiderati è fondamentale che si faccia seguire da un Nutrizionista che possa stilarle un piane alimentare personalizzato. Inoltre le consiglio di farsi seguire da un personal trainer che possa darle degli esercizi mirati. Eventualmente se il grasso a livello del petto dovesse persistere, le consiglio di fare qualche indagine ormonale per escludere una eventuale ginecomastia.
Resto a disposizione
Dott.ssa Giulia Guerrieri
Salve, non esiste un piano alimentare che vada ad eliminare del grasso "localizzato". Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista ed un personal trainer così da raggiungere al meglio i suoi obiettivi.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, Dottoressa Ilenia Russo