Come devo fa a scalare gocce ansiolitici 15/15 mattina e sera dose e tempi grazie

5 risposte
Come devo fa a scalare gocce ansiolitici 15/15 mattina e sera dose e tempi grazie
Le toglie prima alla mattina per tre giorni e poi le altre la sera: il problema non e' pero' facile in quanto se le prendeva per l'ansia, ora si sente in grado di non prendere piu' nulla !? Se prende altri farmaci (ad esempio un antidepressivo, etc...) allora non e' un problema.

La regola principale è ridurre con gradualità, ma occorre capire se è il momento giusto per lei e personalizzare la posologia, considerando anche altri farmaci assunti
E' un'operazione complessa perché dipende dal fatto che lei si senta fiduciosa di poterlo fare e dalla eventuale assunzione contemporanea di altri farmaci; in ogni caso quando si decide di sospendere un ansiolitico bisogna farlo con lentezza e gradualità, per esempio una goccia ogni due giorni
Sospensione lenta con eliminazione di una goccia ogni 2 o 3 giorni, ma solo se è il caso, se si è sicuri che sotto il problema è stato sradicato oppure se si prende un farmaco antidepressivo il cui effetto è anche calmante
Per eliminare l'ansiolitico è necessario aver risolto il problema relativo alla fonte della sua ansia. Se è così resta da risolvere con molta gradualità il problema di una possibile dipendenza, anche se modesta.
Se prende l'ansiolitico alla sera prima di coricarsi anticipi 5 gocce nel dopo cena e diminuisca queste gradualmente (1 goccia ogni 2 giorni) poi ripeta l'operazione, sempre con 5 gocce alla volta, fino ad eliminare l'assunzione serale. Infine, cosa divenuta più semplice, tolga anche quelle del mattino.
Non abbia fretta e segua il percorso meticolosamente senza strappi frettolosi .
Le auguro tanta pazienza ed un completo soddisfacente risultato.