Che dieta dovrei seguire sono un ragazzo di 16 anni all incirca 160 cm Con peso 56/57 kg per toglie

8 risposte
Che dieta dovrei seguire sono un ragazzo di 16 anni all incirca 160 cm
Con peso 56/57 kg per togliere grasso e mettere massa muscolare pratico almeno 3 volte alla settimana calisthenics
Buongiorno
I dati da Lei forniti non sono sufficienti
Dipende da molti fattori
Per esempio, solo nel pianificare l'allenamento bisogna prendere in considerazione tutta una serie di fattori quali:
- Età allenante
- Grado di intensità, volume
- Capacità di gestione del carico
ecc ...
Poi in base a questi fattori si stila un piano alimentare Adeguato e Personalizzato, che deve essere modificato di volta in volta
Personalmente ho praticato 10 anni di Calisthenics ed ho una buona esperienza sia a livello pratico dell'allenamento che (naturalmente) nell'alimentazione
Se vuole può contattarmi per fissare un appuntamento
Le auguro
Buona giornata

Gentile utente,
Le consiglio di contattare un esperto in nutrizione per ricevere lo schema nutrizionale più adatto alle sue esigenze.
Tale schema dovrà essere personalizzato in base ai suoi dati antropometrici, alle sue abitudini, ai suoi gusti e alla dose di attività fisica (dose: intensità, durata e frequenza).

Rimango a disposizione per eventuali dubbi e nel caso volesse fissare un appuntamento.
Dott.ssa Rebecca Regnoli- Dietista con Master in Alimentazione applicata all'Attività Sportiva.
Buongiorno,
E' bellissimo sapere che un ragazzo così giovane voglia prendersi cura del suo livello di Fitness in modo accurato.
Come hanno, giustamente, indicato i miei colleghi, senza un'accurata anamnesi, è impossibile indicare un piano nutrizionale adeguato ed un condizionamento muscolare parallelo.
La parola chiave è "Personalizzazione".
Incanala la tua Energia in un piano di lavoro strutturato e programmato e avrai ottimi risultati.
Buongiorno, è necessaria una valutazione dettagliata delle tue abitudini alimentari per poter elaborare un piano dietetico adatto. È utile che ti rivolga a un dietista, naturalmente accompagnato dai tuoi genitori.
Buongiorno,
La invito a prenotare una consulenza (anche online) con un professionista, per l'elaborazione di un piano alimentare adatto alle sue necessità.
Personalmente mi occupo di molti atleti che hanno l'obiettivo di aumentare la massa muscolare. Il calisthenics non è tra gli sport più ottimali per aumentare l'ipertrofia, ma con una buona alimentazione sicuramente si può fare molto!
A disposizione per ulteriori chiarimenti,
Dott.ssa Erika Fragano
Buongiorno,
Le informazioni che ha fornito non sono sufficienti per fornirle una risposta completa e del tutto appropriata. Le consiglio di rivolgersi ad un* professionista della nutrizione che, dopo un attento inquadramento ed una accurata anamnesi, potrà fornirle indicazioni nutrizionali personalizzate e finalizzate alla ricomposizione corporea. Qualora volesse io sono assolutamente a disposizione (anche tramite consulenze online, efficaci e valide quanto quelle in studio). Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buonasera, le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista per un piano appropriato,saluti
Salve,
Le consiglio di fare una visita con un nutrizionista che sia specializzato in alimentazioni per profili sportivi. Io ho parecchi ragazzi/atleti che praticano calistenica, ginnastica artistica ed altre discipline olimpiche. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti Dr. Barioni Riccardo
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €