Buongiorno vorrei sottopormi a visita psicoterpeutica/psicologica in quanto da qualche tempo mi sono

19 risposte
Buongiorno vorrei sottopormi a visita psicoterpeutica/psicologica in quanto da qualche tempo mi sono subentrati alcuni comportamenti molto particolari. In pratica nello svolgere normalifunzioni giornaliere mi metto a fare versi strani o ripetere frasi o addirittura modici effetti sonori vocali. Sono 65 enne agente di commercio in attività, coniugato, mai avuto patologie particolari.
Gentile Signore con molta facilità può trovare uno psicoterapeuta su questo sito che può contattare per un consulto. Le rammento che nella sua nota non indica eventi di particolare rilievo o disturbi di tipo somatico che posso indicare la necessità di ulteriori approfondimenti medici ma che comunque andranno esclusi prima di stabilire se e cosa fare sul piano psicologico. Un cordiale saluto

Una psicoterapia potrebbe essere decisamente indicata per il suo caso. E' opportuno anche che la psicoterapia sia promossa e supportata da medicinali innocui e naturali: la Floriterapia di Bach, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica che permettono di offrire al paziente notevoli e reali valori aggiunti. Io, essendo medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta e omeopata lavoro in questa maniera sulla base degli ottimi risultati raggiunti. Se vuole sono a sua disposizione (telefonicamente) per ulteriori informazioni. Sono anche disponibile per una terapia on line. Cordiali saluti!
Salve, rivolga questa domanda prima di tutto al suo medico di base.
Buona serata.
Dott. Fiori
Buongiorno, le consiglio di parlarne inizialmente con il suo medico di base che potrà indirizzarla ad esami strumentali o ad un supporto psicologico qualora si tratti di esito da stress emotivo. dott.ssa Francesca Bucci
Salve, scelga un professionista e valuti con lo stesso le indagini necessarie per comprendere la sua situazione.
Saluti
Massimiliano
Gentile utente, visto che sente il bisogno contatti un terapeuta per valutare e aiutarla a comprendere la problematica che sta vivendo. Cordiali saluti Dott.ssa Serena Sciortino
Buon giorno e grazie per la domanda. Concordo con i colleghi e capisco il bisogno di rivolgersi a uno specialista. Un percorso di Psicoterapia individuale potrà certamente esserle utile per imparare a meglio conoscersi e cercare assieme a lei la migliore strategia per raggiungere un maggior benessere. Cordialmente Gian Piero dott Grandi
Salve. Come già consigliato ne parli col suo medico.
Dal punto di vista psicologico ci sono pochi elementi ma mi colpiscono questo suo descrivere: "versi strani, frasi ripetute e modici effetti sonori vocali".
Sta vivendo un periodo di tensione o stress?
Perché il tutto mi farebbe pensare, se non ci sono altre cause, a un modo per liberare la testa, come quando si canticchia qualche canzone mentre si svolgono delle attività o si fa la doccia.
Sarebbe utile approfondire il suo modo di porsi nei confronti della vita, se è una persona che prende tutto con eccessiva serietà o se si concede un pó di leggerezza. Se ritiene utile fare chiarezza, un consulto psicoterapeutico potrebbe aiutarla. Consiglierei in particolare la psicoterapia bioenergetica che lavorando sull'integrazione mente corpo può approcciare il tutto globalmente. Sono disponibile per approfondimenti, anche on line.
Distinti saluti
Buongiorno, da quello che descrive, i suoi sembrano dei comportamenti di tipo compulsivo, che spesso nascondo o in qualche modo, tentano di tenere a bada emozioni e sentimenti, come ad esempio l'ansia, con i quali altrimenti entreremmo in contatto. Ad ogni modo, ne parli col suo medico di base.
Se vuole può comunque contattarmi per una consulenza.
Saluti,
Rosella Pettinari
Gentile utente è giusto intraprendere una psicoterapia così da individuare la problematica e poter risolverla . Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione. Cordiali saluti
Salve, rivolgendosi a questo portale può facilmente trovare un aiuto dal punto di vista psicoterapeutico. Difficile sarà forse scegliere il tipo di approccio preferibile per lei ma leggendo qualche informazione qui o altrove può costruire una sua domanda a partire dalla particolare manifestazione che descrive. Sarà poi da valutare se ha necessità di svolgere i colloqui in presenza o se preferisce la modalità online. Quanto dice a proposito di ciò che descrive come una stranezza va comunque approfondito. Resta da capire se emettere questi suoni o pronunciare frasi sia da lei sentito come una necessità, se tali comportamenti sono legati a particolari pensieri, se pensa che siano dettati da qualcuno, se compaiono in circostanze particolari e via dicendo. Questo per capire il tipo di aiuto di cui avrebbe bisogno. Se vuole sono a disposizione. La saluto, Marina Montuori
Buongiorno, dal portale potrà certamente trovare un professionista con il quale confrontarsi per il problema indicato.
Mi pare di capire che si sia orientata verso la ricerca di un/a psicoterapeuta, ha già provato a valutare con il suo medico di base quale potrebbero essere le figure più idonee rispetto ad un approfondimento (anche medico) del problema? credo che una valutazione medica possa contribuire ad avere un quadro più chiaro per l'intervento psicoterapico.

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Dott.ssa Marianna Zanardi
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buonasera,
Solitamente io consiglierei prima una visita medica per escludere problematiche organiche, una volta fatte disponibile per un confronto.
Buona serata.
Bino
Buongiorno, sicuramente una valutazione psicodiagnostica è il punto di partenza per indagare le cause di questi problemi.
buona giornta
Gentile utente, se sente il bisogno di iniziare una psicoterapia, sul portale può trovare l'elenco dei terapeuti della sua zona. Data la particolarità del suo disturbo e la sua età, le consiglio anche di esporre la problematica al suo medico di base per valutare se siano necesari accertamenti medici specailistici. Saluti
Gentile utente di mio dottore,

sarebbe opportuno approfondire la sua richiesta di supporto effettuando dei colloqui di valutazione. Qui sul portale mio dottore trova diversi professionisti e potrebbe filtrare la ricerca in base alla regione e alla provincia. Troverà uno specialista pronto ad accogliere ed orientare la sua domanda.

Saluti
Dottor. Diego Ferrara
Buonasera, da quello che leggo sembra poter essere una tematica ossessiva ( Disturbo Ossessivo Compulsivo). Va indagato con un semplice colloquio clinico e a quel punto si procede con la Psicoterapia Cognitivo-comportamentale! Concreta ed efficace.
Per qualsiasi informazione resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 72 €
Certamente un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento, così difficile per lei. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto