Buongiorno, volevo sapere con quali scuse e come inducono i narcisisti a rispondere a chiamate e mes

18 risposte
Buongiorno, volevo sapere con quali scuse e come inducono i narcisisti a rispondere a chiamate e messaggi?
come posso capire quando il mio ex narcisista è tornato per il ripescaggio?
oggi in occasione della festa patronale del suo paese, ha scritto sul cellulare di mia madre che voleva avvisarci che fanno i fuochi, che ce l'ha scritto perchè sa che ci andiamo tutti gli anni. E' un ripescaggio questo?

cordiali saluti
Salve, onestamente è complesso rispondere alla sua domanda attraverso queste poche righe. Da quel che leggo, lei sostiene che il suo ex si sia fatto risentire appositamente al fine di "obbligarvi" a ricordarvi di lui. Ritengo che un consulto psicologico possa essere utile per avere maggiori dettagli e poter rispondere adeguatamente alla sua domanda; cosa non meno importante, può essere utile affinchè voi altri possiate imparare a reagire in maniera funzionale senza farvi "trascinare" da tali eventi.
Cordialmente, dott FDL

Buonasera Gentile Utente, mi trovo un po' in difficoltà a rispondere alla sua domanda. Per quanto possano esistere modalità simili tra le persone, ogni essere umano è unico. Etichettare una persona come "narcisista", mettendola così all'interno di una categoria, dovrebbe lasciare intendere che tutti i narcisisti siano uguali e utilizzino le medesime strategie? Non conosco il suo ex compagno, non so nulla della vostra passata relazione e non so quale significato possa avere un gesto simile. Azzardare una risposta da parte mia sarebbe solo un tentativo di presunzione. Cordialmente, dott. Simeoni
Salve, servirebbero altre informazioni per poterle dare una risposta esaustiva.
Comunque, un consulto psicologico potrebbe esserle d’aiuto.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, è difficile rispondere alla sua domanda. Non conoscendo ne la persona "narcisista" ne lei, ne il vostro rapporto, ne ciò che di lei è agganciato quando avviene la comunicazione. Molto difficile risponderle. Un saluto
Gentile Utente, per avere una risposta esaustiva le consiglio di prendere appuntamento con un professionista, anche una consulenza online potrebbe aiutare. Dott. Marenco
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buongiorno,
nonostante il suo messaggio lasci intendere che ha sviluppato negli anni una certa idea sul suo ex compagno, come hanno detto altri colleghi, è difficile dare una risposta alla sua domanda. Quello che posso dirle è che parlare con uno psicologo può aiutare a fare chiarezza sull'interpretazione dei propri e altrui comportamenti, facendo cambiare il punto di vista rispetto ad alcune situazioni che possono essere fonte di sofferenza.

Un caro saluto,
Dott.ssa Aglieri
Buonasera,
Come già scritto dai colleghi, non è semplice rispondere al suo quesito con i pochi elementi proposti. Credo però che un suo personale percorso psicologico potrebbe aiutarla a riconoscere quali parti o aspetti di Se rimangono agganciati ad una personalità narcisista.
Le mando un caro saluto,
Dott.ssa Laura Perdisci
Buongiorno, non è possibile dire perché si interessa a lei, forse perché vuole riprovarci? Potrebbe essere, ma la domanda fondamentale è: perché lei è interessata a saperlo? Cosa cambierebbe per lei e per la sua vita?
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, effettivamente come già scritto dai miei colleghi è difficile rispondere alla sua domanda. Non so se il suo ex vuole nuovamente riavvicinarsi a lei, ma è importante che lei faccia un introspezione e si domandi x quale motivo le interessa così tanto saperlo. Faccia un percorso psicologico ed elabori che cosa rappresenta x lei il suo ex, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Buonasera,

effettivamente come già scritto dai miei colleghi è difficile rispondere alla sua domanda. Non so se il suo ex vuole nuovamente riavvicinarsi a lei, ma è importante che lei si interroghi su come mai le risuona ancora in maniera così importante un suo ex. Inizi un percorso di psicoterapia, ed elabori che cosa rappresenta per lei il suo ex.
Cordiali saluti
Dottor Diego Ferrara
Buongiorno, potrebbe fornire maggiori dettagli, così da fornire una migliore indicazione?

Saluti

MT
Non possiamo conoscere le intenzioni dietro il messaggio di una persona a noi sconosciuta.

Aldilà di ogni categorizzazione patologizzante e delle intenzioni che lei presume, non la trovo indifferente al suo gesto ma piuttosto sensibile.

E' bene chiarirsi con un professionista per lasciare andare ogni strascico.

Saluti
Dot..Gianpietro Rossi
Buongiorno, come già esplicitato dai miei colleghi è difficile dare una risposta con così pochi elementi. Credo che sia opportuno per lei chiedere un consulto ad un professionista e valutare insieme la possibilità di proseguire in un percorso terapeutico che le permetta di raggiungere una consapevolezza su chi è e cosa vuole e di acquisire le giuste strategie per affrontare questo periodo. Un caro saluto Dott.ssa Giusi Cardinale
Salve, per rispondere alla sua domanda direi che ogni tentativo indiretto di manipolare le sue scelte è "un ripescaggio".
Al di là del suo ex, mi chiedo se senta che c'è qualcosa che non va nel suo modo di costruire relazioni..Una suggestione..
Un caro saluto
LM
Gentile Utente, gli elementi a disposizione per fornire una risposta sono pochi, mi domando qual'èl'importanza e il valore che ha questo gesto "ripescaggio"per lei...un percorso psicologico l'aiuterebbe a comprendere le sue dinamiche relazionali.
Saluti
Drssa Maria Barbara Zottarelli
Buongiorno, purtroppo con le sole informazioni che ha scritto è molto difficile poter rispondere alla sua domanda. Forse attraverso un consulto psicologico si potrebbero approfondire, non tanto le ragioni del gesto del suo ex, quanto piuttosto l’atteggiamento e la posizione affinché non si venga coinvolti da queste azioni: a prescindere dal motivo per il quale lui abbia scritto questo messaggio, importante per lei potrebbe essere comprendere la dinamica che la porta a chiedersi il motivo di questo gesto, a interessarsene ancora nonostante la chiusura della vostra relazione. Ma anche in questo caso si tratta di un’ipotesi, per poter conoscere quali intenzioni ci sono dietro questa azione bisognerebbe essere a conoscenza di maggiori elementi.
Cordialmente, dott.ssa Balconi
Gentile Utente, in termini assoluti il "narcisista" tende a ripresentarsi, sicuramente però come ben detto dai colleghi ci sono troppi pochi elementi per stabilire se il messaggio del suo ex abbia quell'intenzione. Sarebbe utile per lei chiedere un consulto psicologico per esplorare nel dettaglio le dinamiche relazionali con il suo "ex" per trovare delle strategie relazionali e di comportamento più utili alla sua causa. Un cordiale saluto, Dott. Damiano Spinali
Buongiorno. Ritengo che sia molto importante considerare il senso di soffocamento che trapela dalle sue parole e sul quale la invito ad approfondire. Se può esserle utile, possiamo fissare un appuntamento per un colloquio online.