Buongiorno, una cortese domanda : lessare la zucca aggiungendo carote, patate, cipolla quali sono i
Buongiorno, una cortese domanda : lessare la zucca aggiungendo carote, patate, cipolla quali sono i suoi benefici essendo la seconda volta che la consumo, un cordialissimo grazie della Sua cortese risposta.
4 risposte
Buonasera, sono tutte verdure ed ortaggi validi per un buon apporto di antiossidanti e betacarotene, la zucca in particolare è poco calorica, saziante e gratificante al palato. Alternare le tipologie di cottura sarebbe preferibile. Resto a disposizione per eventuali approfondimenti con consulenze anche online. Dietista Nicoletta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve, oltre alle proprietà classiche riportate dal mio collega nella risposta precedente, la zucca rientra tra le verdure che nella dietetica orientale hanno un sapore dolce moderato, questa come anche la carota e il porro possono essere assunte meglio ancora come vellutata, tamponando il desiderio eccessivo di zuccheri. Cordiali Saluti dr Pizzolante
Egregia, la patata, la carota e la zucca lessa sono ortaggi ad alto indice glicemico e ciò non aiuta ad abbassare gli zuccheri se lei deve perdere peso. Come ogni cosa devono essere ben bilanciate ed integrate nel piano alimentare. saluti dott.ssa Varra L.
Gentile paziente, parto col dirle che di solito la zucca viene abbinata a verdure con un contenuto più alto di fibre. Patate e carote non sono proprio un abbinamento ideale nutrizionalmente parlando. Sarebbe più corretto zucca+spinaci+patata o carota per fare un esempio ed abbinarla a semi oleosi. Sicuramente il suo abbinamento è poco saziante. Non corre alcun rischio mangiandola per la seconda volta. Spero di averla aiutata, cordialmente dott.ssa Troncone
Domande simili
- Buongiorno, vi contatto perché vorrei iniziare un percorso nutrizionale per prendere peso. Da sempr
buongiorno ho una neuropatia diabetica alle gambe ed intestino.Terapia ecubalin la mattina
Se il pacco di biscotti kinderini è gonfio di possono mangiare?
600kcal di frutta e verdura sono troppe? Mi sto rendendo conto di consumare circa 300g di frutta e
Nonostante faccia il digiuno da anni e mezzo non dimagrisco, perché?
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


