Buongiorno, un mese fa mi sono sottoposta in regime di urgenza all'ospedale per dolore dentale al de

9 risposte
Buongiorno, un mese fa mi sono sottoposta in regime di urgenza all'ospedale per dolore dentale al dentista, egli mi ha fatto una pulpotomia al dente n27 poi ha chiuso con una pastina. Dicendomi che non poteva fare la cura canalare poichè non è un trattamento erogabile in questo stato di covid. Mi ha detto di andare dal mio dentista entro un mese. Due giorni fa ho iniziato a sentire un dolore interno che in breve si è irradiato a testa, occhi, quindi sono tornata in ospedale e mi hanno indicato un dentista (l'unico aperto) che c'è che avrebbe potuto fare qualcosa. Ora ho il dente aperto, e si procederà forse con la devitalizzazione, anche se la posizione è molto scomoda e a detta del dentista molto dolorosa, solo nel momento in cui avrò fatto una panoramica in ospedale. Tutto questo preambolo per dire che ora questo dente aperto mi punta sulla guangia e mi da molto fastidio, e posso osservare una vescica in corrispondenza del mio dolore, anche se il dolore è diverso da quando mi si sono presentate, ad esempio afte.

Cosa posso fare? Mettere tipo della cera sul dente? ricordo che mi diedero questa soluzione quando avevo l'apparecchio.

In ogni caso dovrei procedere con la prossima visita tra 10 giorni, sempre nel caso io sia riuscita a farmi fare una panoramica.
é in terapia ? chieda lumi al collega che la segue.

Buongiorno penso che in attesa di tutto potrebbe fare un ciclo di antibiotico e antinfiammatorio.
Buongiorno,
la presenza di una vescica, come lei riferisce, è un segno di necrosi della polpa che da quanto lei descrive può starci.
Faccia degli sciacqui di acqua e sale che aiutano a drenare l' ascesso che si sta formando e tenga il più pulito possibile. Non metta niente all' interno della cavità perché rischia che aumenti dolore ed ascesso.
Nel caso gonfiasse è necessaria una terapia antibiotica.
saluti
Probabilmente la lesione cariosa ha determinato una superfice scabrosa del dente che "graffia" la mucosa della guancia, quindi applicare sulla superficie ruvida del dente cera ortodontica può darle sollievo insieme all'applicazione di Alovex gel nel punto irritato. Per quanto riguarda il dente il suo destino, essendo stato aperto per tanto tempo potrebbe essere infausto nonostante la devitalizzazione. Fino alla seduta le consiglio di sottoporsi a terapia antibiotica e sciacqui con clorexidina. In bocca al lupo.
Purtroppo in questo periodo le terapie devono essere di ripiego. Io farei un ciclo di antibiotico per 5 gg. , e di antinfiammatorio per 3-4-gg. Chiaramente senta il collega che la segue.
Buongiorno Signora,
il dente in oggetto necessita di una terapia mirata alla detersione della cavità pulpare.
In poche parole deve essere devitalizzato o rimosso il materiale necrotico.
Le consiglio di stare tranquilla e di non chiudere la cavità con nessun materiale perchè potrebbe aumentare il dolore.
Per eventuale somministrazione di farmaci consulti almeno il medico di base.
Chiaramente se il dolore diventa insopportabile ci potrebbe essere anche l'indicazione all'estrazione.
Cordiali saluti
Dr Giancarlo Dettori
Chiami il dentista che la segue ed anticipi l'appuntamento
Quando ci mette mano più gente esce sempre un pastrocchio. Premetto che in questi casi di urgenza il dentista può ricevere.
Se ha bisogno di una terapia farmacologica adeguata e maggiori dettagli sono disponibile per un videoconsulto. Non so dove si trova lei ma in caso io ricevo a Milano.
Grazie

AS
Salve...lo studio si trova a Roma se le può essere utile ci contatti pure.