Buongiorno sto facendo saxenda dal 12 ottobre prima mi toglieva la fame cioè mangiavo poco e mi sazi
2
risposte
Buongiorno sto facendo saxenda dal 12 ottobre prima mi toglieva la fame cioè mangiavo poco e mi saziavo ora sono 3 giorni che ho fame e non ho nausea sarà perché deve arrivarmi il ciclo?
Grazie mille
Grazie mille
Carissima, dipende probabilmente dal dosaggio del farmaco che, sotto controllo medico, va eventualmente aumentato rispetto alla dose iniziale, in base alla risposta. Consiglio di parlarne col medico che l'ha prescritto e valutare una modifica del dosaggio.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Premettendo che 3 giorni sono davvero pochi e non ha precisato il dosaggio cui assume Saxenda, in caso di perdita di efficacia il Saxenda potrebbe essere sotto controllo medico aumentato (se non già assunto alla dose massima consentita) oppure sostituito con nuovi farmaci usciti di recente per la cura dell’obesità
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Folini
Premettendo che 3 giorni sono davvero pochi e non ha precisato il dosaggio cui assume Saxenda, in caso di perdita di efficacia il Saxenda potrebbe essere sotto controllo medico aumentato (se non già assunto alla dose massima consentita) oppure sostituito con nuovi farmaci usciti di recente per la cura dell’obesità
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Folini
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Ho 51 anni durante il periodo Covid mi è stato riscontrato tramite elettrocardiogramma,RM Cuore e TAC Coronarica un Blocco di Branca SX. Ogni 6 mesi faccio elettrocardiogramma per protocollo Aziendale e visite Cardiologiche ogni anno. Dal 2023 non mi viene più rilevato il BBS. Come mai…
- Ho iniziato saxenda a bassa dose per 7 giorni, leggermente di nausea ed inappetenza dal terzo giorno, come ho aumentato a pensavo mi venisse un infarto, ho iniziato a stare male per due giorni, dolori petto, addominali, nausea forte, spossatezza, capogiro, sudori, ovviamente il nutrizionista l ha subito…
- Ho cambiato il medico di base il mio ex è andato in pensione. Soffro di resistenza insulina, prendo slowmeet metà compressa da 750 al giorno. Siccome i valori di glucosio sono normali lui ha voluto farmi sospendere il farmaco. Dopo un giorno sospensione ho dovuto usare stampella non riuscivo a stare…
- Salve uso saxsenda da 6 mesi è nn mi sta facendo più effetto anzi mi sembra di avere più fame come devo fare?
- Buongiorno mi è stato prescritto Saxenda per perdere peso (112kg per 178cm, 49 anni e sintomi di Perimenopausa) e allo stesso tempo ho iniziato un percorso di chetogenica con una nutrizionista: volevo sapere se le due cose insieme (Saxenda e chetogenica) hanno controindicazioni. Che ne pensate? Grazie.
- Salve mia figlia ha cominciato a prendere Saxenda da 10 giorni ma ogni mattina ha nausea e vomito.Può anche dipendere da cosa mangia a cena?Abbiamo notato che se la cena è più leggera(minestrina)riesce a non rimettere.Grazie per la risposta
- Buongiorno, da domani inizio Saxenda. .... prossimo passaggio sarà l intervento,ma davvero non funziona?
- Buona sera . Uso saxenda da un mese e solo da un paii di giorni soffro di nausea,e dolori allo stomaco.la mia domanda e' se e' normale che solo dopo un mese sento differenza?
- Buon giorno , ho fatto il test della curva glicemica e insulinica. La glicemia basale è a 90. Mentre la glicemia sta nei limiti della norma. L'insulina basale è a 16. E nelle mezzora successiva sale fino a 120µU/mL. Mentre a 180 minuti è ancora a 78µU/mL. È considerabile come insulino resistenza? Se…
- Buonasera faccio uso di saxsenda da quasi un mese faccio molta eruttazione e ho vomito come faccio a farmeli passare,la dottoressa mi ha dato plasil
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 150 domande su Insulino resistenza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.