Buongiorno, Sono una ragazza di 30 anni, ho partorito da un mese e mezzo la mia seconda bambina. Un

2 risposte
Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni, ho partorito da un mese e mezzo la mia seconda bambina. Un parto operativo concluso con ventosa. Una decina di giorni dopo comincio ad avere febbre alta per 3 volte. Ho fatto una serie di esami tra cui rx torace ecografia addome completo e visita ginecologica 20 giorni dopo il parto ed è tutto ok. Dagli esami del sangue sono usciti i valori della ves e pcr alti insieme ai globuli bianchi.
Ora sono sotto antibiotico Augmentin 3 volte al giorno x 10 giorni. Il problema è che non sapendo la causa di questa febbre mi ha portata ad avere attacchi di panico e ansia incontrollabile perché ho il pensiero fisso di avere qualcosa di grave a livello di cuore o cervello. Il cuore è ok perché sono stata al ps per tachicardia con extrasistole. Adesso mi tormenta il pensiero di avere qualcosa di grave a livello del cervello.
Da 5 giorni sto assumendo cymbalta da 30 g per poi passare a 60 g prescritta dal mio medico curante e non è la prima volta che lo prendo.. attendo esito dell’urinocultura ma ho questa forte paura.. chiedo dei consigli.. è davvero ansia oppure ho qualcosa per cui preoccuparmi?
Intanto continua la tachicardia e senso di stordimento e sonnolenza..
Attendo vostre.. grazie in anticipo.
Sono molto preoccupata.
Buon pomeriggio.
Avendo assunto un antidepressivo già in passato si deduce che Lei, già in passato, abbia patito per così dire gli stessi sintomi. Le consiglio certamente di andare a fondo circa la problematica che ha scatenato la sua ansia e la sua ipocondria, ma al contempo Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo che possa seguirla soprattutto in una fase tanto delicata com'è quella del puerperio.
Cordialità

Buongiorno signora, sicuramente questi potrebbero essere sintomi attribuibili ad un disturbo dell'umore. È bene farsi seguire da uno specialista di fiducia.
Distinti saluti