Salve Buonasera, Io vorrei porre una domanda, e un po' strana lo so, però era un po' che volevo chie

9 risposte
Salve Buonasera, Io vorrei porre una domanda, e un po' strana lo so, però era un po' che volevo chiederla, la mia domanda e: siccome Io vorrei ingrassare, visto che sono parecchio magro, Io mangio molto salutare, poca carne e affettato, non fumo, non bevo alcolici ( a parte l'ultimo del anno e raramente due o tre volte in un anno ), non mangio come si dice in Toscana troiai non mangio al macdonald o posti simili . faccio palestra, e podistica, e cammino molto, però non riesco a mettere su un chilo, se lo metto poi le perdo subito. Quello che volevo chiedere se Io cominciassi a mangiare male, e non facessi più attività fisica per tre o quattro mesi anche sei, cosi metto una decina/quindicina di chili, e poi comincio a rimangiare sano e fare attività fisica, cercando di perdere solo qualche chilo e basta, la cosa potrebbe funzionare o una cacata ma una vera cacata pazzasca quello che ho detto?. perché Io non riesco ad ingrassare, e mi girano le scatole. Spero che qualcuno mi possa rispondere a tale ( e stano quesito ).

Detto la seguente: Porgo I Più Cordiali Vivissimi Distinti Saluti.
Buongiorno.
Questo metodo da lei proposto non è assolutamente da considerare, in quanto l’aumento di peso non sarebbe salutare e “ingrasserebbe” anziché mettere peso e questo comporterebbe un peggioramento nella sua salute.
Dato l’enorme mole di attività fisica, l’aumento di peso richiederebbe quantità adeguate allo scopo. Il mio consiglio è quello di riferirsi ad un dietologo esperto in alimentazione per lo sport. Così da riuscire nel suo intento.
Per altre domande resto a disposizione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Salve se mangia male mette su solo grasso sulla pancia; lei deve prendere peso ma soprattutto di massa muscolare . E' importante coordinare l'alimentazione con l'attività fisica per ottimizzare i risultati; si faccia seguire da un esperto

Le prospettive da lei proposte le ha già brillantemente definite, sebbene in modo alquanto colorito.
Contatti uno specialista in ambito nutrizionale della sua zona.

Si è risposto da solo.
Tipo corazzata Potemkin......

È più che evidente che il suo dispendio calorico è molto elevato rispetto il suo introito. In altre parole lei mangia molto poco quantunque mangi sano non è adeguata la sua alimentazione. Deve seguire un regime alimentare adatto al suo fabbisogno.

Concordo con Lei e con i miei colleghi,il suo obiettivo deve essere esclusivamente L aumento della massa magra, per far ciò ha bisogno di un piano di allenamento finalizzato in tal senso supportato da una corretta alimentazione sopratutto in termini di introito calorico
Per questo le consiglio un buon personal trainer è un dietologo specializzato in alimentazione per lo sport

Buonasera, confermo e concordo con quanto già detto dai miei colleghi. L'unica soluzione al suo problema è una dieta sana, equilibrata e adattata alle sue reali esigenze e al suo dispendio calorico, al fine di migliorare la sua percentuale di massa magra. Non posso che consigliarle di rivolgersi ad uno specialista che sicuramente può seguirla in questo percorso.
Cordiali Saluti
Dott. Fabio Buscemi

Gentile Signore , a volte il voler "mangiare bene" a tutti i costi scatena una patologia del comportamento nota come " ortoressia " , ovvero una vera e propria "mania" che porta a consumare solo cibi considerati non univocamente "sani" con modalità , quantità e cadenze incongrue . Innanzitutto deve ricordarsi che - come previsto dalla genetica di popolazione - ognuno di noi ha una strategia metabolica di sopravvivenza diversa l'una dall'altra ed esistono soggetti destinati ad essere sempre e comunque magri esattamente come esistono soggetti destinati ad ingrassare anche in modo assolutamente rilevante se non opportunamente guidati. Penso che con un'analisi accurata sia delle Sue abitudini alimentari e sia delle Sue effettive condizioni organico-metaboliche , si potrebbe meglio inquadrare la Sua condizione , fermo restando che a mio avviso l'importante NON sia farLa ingrassare , ma quanto mantenere il Suo organismo e soprattutto il Suo sistema osteomuscolare in condizioni ottimali .
Con viva cordialità , MV

Gentile, il quesito non è così strano. Non mangi in modo poco salutare piuttosto si rivolga ad uno specialista che studi una dieta finalizzata allo scopo di aumentare di peso senza compromettere lo stato di salute. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.