Buongiorno, sono una donna di 63 anni e la prima volta che ho scoperto di avere l'ipertensione è sta
2
risposte
Buongiorno, sono una donna di 63 anni e la prima volta che ho scoperto di avere l'ipertensione è stato quadi 14 anni fa e l'holter evidenziava grande varaibilità pressori , da 120/80 anche fino a puntate di 180/190; la minima quasi sempre normale e battiti nella norma, differenziale alta: Feci un ciclo di cardirene e compresse di vagostabil, poi mi sono trascurata e nulla più; recentemente ho rifatto due holter e il quadro è invariato ; ho fatto un chek-up completo per l'ipertensione, e mi hanno consigliato il bubbble test e ecografia transcranica e scinrigrafia cardiaca sotto sforzo per incompletezza del test da sforzo in quanto mi sono fermata prima per mancanza di forza nelle gambe ma non c'erano segni di ischemia:Alla dimissione: terapia con con cardirene e micardis 40 e acido folico e b12; ; ho consultato un secondo cardiologo e mi ha dato sequacor il dosaggio più basso, cardirene, vitamina d in fiale una volta al mese, acido folico in gocce e una compressina a base vegetale per gli stati di ansia a base di biancospino. Sono un po' indecisa sul da farsi, il sequacor è controindicato in quali casi di battito cardiaco lento? I sartani sono migliori? Considerato tutto il tempo trascorso senza cure, lo stile di vita potrebbe riuscire a farmi evitare il farmacoe dopo quanto tempo o adesso è inutile considerata anche l'età e quindi forse un certo irrigidimento delle arterie? Ho perso di proposito 5 chili in quanto ero in lieve sovrappeso e da un mese cerco di mangiare meglio: Ringrazio
Perdita di peso e corretto stile di vita dono sicuramente utili ma con quei valori di pressione iniziare dei sartanici sarebbe sicuramente indicato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Uno stile di vita corretto è sempre indicato ed inoltre favorisce in un certo senso l' azione dei farmaci stessi.
Consiglio nuova valutazione cardiologica per inquadramento ottimale della terapia.
Consiglio nuova valutazione cardiologica per inquadramento ottimale della terapia.
Esperti
Domande correlate
- Salve prendo enalapril 20mg da 12 anni e sto riscontrando una serie di sintomi che credo siano collegati al farmaco. Faccio un elenco : aumento del formicolio alle mani, talvolta le dita delle mani cambiano colore diventano bianche, formicolano e mi fanno male. 2 sensazione di freddo costante. 3 talvolta…
- Salve prendo da due settimane giant da mg40. Di giorno la pressione è 120,80,di sera la pressione arriva a 100 su60.
- Buonasera sono ipotiroidea in menopausa. Prendo plaunac da 40 mg da almeno due anni la pressione minima però e sempre alta.in questi giorni sotto forte stress è salita a 93 193 . La guardia medica mi ha consigliato di prendere una pastiglia di plaunac 40 pure la sera. Per due GG. ho preso due pastiglie…
- Buona sera a mia madre e’ stato impiantato un pacemaker e.nella terapia consigliata c’è il norvasc e se si presenta gonfiore alle caviglie prendere anche il lasix la sera , ma il gonfiore persiste…naturalmente prende anche altre pastiglie. Che ne pensate? Grazie.
- Soffro di fegato grasso può servire integratore a base di cardo mariano ?
- Ho preso la pasticca della pressione la sera a mezzanotte anziché la mattina alle 06.00 che devo fare?
- Sono un runner di 57 anni, non ho mai sofferto di pressione alta. Nelle visite mediche è stto sempre tutto a posto. Il 10/12/205 ho fatto una visita cardiologia, tutto nella norma pressione 110/70. A distanza di 20 giorni ho notato una pressione media di 135/88. Non i spiego come.
- Salve per sbaglio ho preso una pastiglia di lacirex cosa posso fare? Ho già la pressione un po' alta
- Bn sera prendo congescor x i battiti tt ok x la pressione nn tanto visto che qualche volta arriva anc la massima a 145 la minima a 90 ho 63 anni il mio medico di base mi ha cambiato pillola dandomi plaunac ma io ho dei dubbi a prendere questa pillola cosa faccio?
- Buongiorno, prendo Lobivon da più di un anno, prescritto dal mio cardiologo. Mi sono accorto solo ora che il foglio illustrativo dice di non assumere il medicinale con battiti inferiori ai 60. Io a riposo ho 52 battiti addirittura di notte ,a riposo scendono a 40/41. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 413 domande su Ipertensione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.