Buongiorno! Sono un ragazzo di 21 anni vergine (non ho mai avuto rapporti di alcun tipo neanche oral

3 risposte
Buongiorno! Sono un ragazzo di 21 anni vergine (non ho mai avuto rapporti di alcun tipo neanche orali) da qualche mese sto insieme a una ragazza e vorremmo avere rapporti sia orali sia penetrativi (con preservativo). La mia ragazza ha avuto una esperienza solo orale con un altro ragazzo (e anche lui era alla sua prima esperienza sessuale). C'è il rischio di qualche malattia sessualmente trasmissibile? Converrebbe fare sesso orale con il preservativo? Oppure andrebbero fatti prima degli esami e dei controlli? E se si, quali? Grazie in anticipo.
Buongiorno,
la vedo difficile. Non si può dire con certezza, ma ha solo avuto un rapporto orale la sua ragazza, quindi non ha un'alta probabilità.
Ciò detto, se volete potete fare esami specifici (es. sifilide, AIDS ecc.) che può prescrivere il medico di base.
Saluti
AG

Se il partner con cui la tua ragazza ha avuto un coito orale era alla sua prima esperienza sessuale, è altamente improbabile il rischio di MTS.
Se volete togliervi ogni dubbio, il medico di medicina generale può prescrivere tutti gli esami ematici del caso, che escludano la presenza malattie sessualmente trasmissibili (HIV, epatiti, lue, etc.).
Buongiorno, essendo vergini entrambi le probabilità sono basse, ma alcune MTS non dipendono dalla quantità di rapporti avuti, si potrebbe essere comunque positivi ad alcune malattie in modo indipendente dalla sessualità. Una persona potrebbe essere infatti positiva ad esempio al Papilloma Virus senza aver ancora mai praticato dei rapporti completi. Potreste fare un controllo facendovi ordinare le analisi dal medico di base, ma se usate il preservativo potete stare tranquilli. Nel vostro caso le probabilità sono davvero basse.
Un caro saluto
Dr.ssa Alice Xotta