Buongiorno. sono ormai ultra 65 e soffro di una grave forma di artrosi cervicale che mi impedisce pe

1 risposte
Buongiorno. sono ormai ultra 65 e soffro di una grave forma di artrosi cervicale che mi impedisce persino di voltarmi sul lato SX , mi dicono che interventi di neurochirurgia come il D-TRAX sono rischiosi ( è proprio vero ? ) ...ma ignoro se esistano altre modalità di intervento . Il fatto è che sono costretto spesso e volentieri ad assumere antinfiammatori diclofenac da 150 mg perchè i dolori sono lancinanti e così riesco ad arginare almeno per un po'....ma mi chiedo quanto potrò andare aventi così senza far danno al fegato...ma cosa posso fare ?... Help . Grazie anticipate per i consigli.
Salve,
Esistono diversi approcci chirurgici alla colonna cervicale più o meno invasivi e sicuramente non esenti da rischi. La scelta di eseguire un intervento va sempre ponderata sulla base dei rischi e dei benefici e valutata a seconda della patologia sottostante. Il termine artrodesi cervicale è un termine molto generico, sicuramente assumere in cronico farmaci anti-infiammatori ha i suoi rischi soprattutto a livello renale. Io le consiglio una valutazione neurochirurgica con imaging recente per valutare le varie opzioni terapeutiche (intervento, infiltrazioni, terapia del dolore...)
Buona giornata,
PC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.