Salve sono una ragazza di 17 anni, quando ero più piccola soffrivo di mal di schiena a livello lomba

1 risposte
Salve sono una ragazza di 17 anni, quando ero più piccola soffrivo di mal di schiena a livello lombare però pensavo che era dovuto alla danza che praticavo visto che era un dolore sopportabile.
Da un anno a questa parte il dolore era più intenso e più frequente e iniziavo a limentare dolore anche alle gambe,il dottore mi disse che era una sciatica un infiammazione, il dolore ha continuato per mesi fino a quando il dottore mi ha prescritto dei raggi alla colonna vertebrale che il risultato è stato che ho una scoliosi destra convessa e un iperlordosi molto accentuata
Vado da un ortopedico privato che mi prescrive una risonanza per vedere i dischi e di fare fisioterapia.
Faccio la risonanza lombosacrale e i risultati sono che ho bulging discale L4-L5 L5-s1 e l’iperlordosi accentuata.
Sto facendo fisioterapia da settimane ma non vedo miglioramenti…
prima delle fisioterapie avevo sempre debolezza alle braccia alle gambe e anche ad oggi ho questi dolori di stanchezza non so se è dovuto a tutto questo o dovrei farmi degli analisi specifiche ?
Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
La scoliosi associata al bulging discale può influenzare la postura e causare sia il dolore lombare sia la sensazione di debolezza agli arti. Se la fisioterapia in corso non offre miglioramenti, è opportuno procedere con una rivalutazione ortopedica e, se necessario, un controllo neurologico per escludere altre cause. Eventuali esami ematici aggiuntivi potrebbero chiarire la presenza di fattori contribuenti come carenze o patologie sistemiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.