Buongiorno sono il signor Natalino , diagnosi anello fimotico non serrato sto usando diprosone crema

2 risposte
Buongiorno sono il signor Natalino , diagnosi anello fimotico non serrato sto usando diprosone crema,mi anno detto che se non ci sono risultati bisogna fare la circoncisione , questa fimosi c'è lo da circa otto mesi ho 55 anni, volevo un suo parere a un'altra cosa le chiedo vedendo su internet ho visto che c'è il phimostop toboidix fimosi cosa ne pesa lei grazie mille e mi scuso sono nel panico.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Lasci perdere il phistop con cui rischia di farsi solo del male. Non perda tempo con il cortisono che non risolve nulla. Faccia nel più breve tempo possibile la circoncisione radicale con cui risolverà ogni problema locale. Ovvio che poi, a guarigione avvenuta, vada valutato il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina)oltre al profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, purtroppo non è possibile sapere se il dispositivo di cui parla possa fare al suo caso, sicuramente l’urologo che la sta seguendo potrà fornirle maggiori dettagli. Nel frattempo applichi la terapia che le hanno prescritto e mantenga la zona pulita ed igenizzata.
Cordialità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.