Buongiorno, sono alta 1.53 e ho 30 anni, qual'e il peso minimo ed il peso massimo ke dovrei avere pe

8 risposte
Buongiorno, sono alta 1.53 e ho 30 anni, qual'e il peso minimo ed il peso massimo ke dovrei avere per essere in forma?
Buonasera. Il peso è determinato da una serie di fattori diversi, tra cui la sua composizione corporea. Le consiglierei, pertanto, di prenotare una consulenza con un dietista/nutrizionista/medico per definire meglio il "suo" peso.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti

Salve, per dare una risposta utile bisognerebbe conoscere in modo approfondito la sua storia del peso e fare una valutazione anche della distribuzione corporea di questo, perché il range di peso "ideale" dipende da diversi fattori e non si può ottenere con un solo calcolo. Spero di esserle stata d'aiuto, sono a disposizione per ogni altro dubbio. Cordiali saluti, Dott.ssa Nadia Sabri.
Salve , bisogna avere qualche informazione in più per valutare il suo peso "ideale". Sono disponibile anche online, saluti
Buongiorno,
Oltre al peso e utile la valutazione della composizione corporea oltre che un’accurata anamnesi sulla sua storia dietetica e il suo stile di vita
Cordiali saluti
Paola Resasco Dietista Nutrizionista
Salve, gli standard di peso si calcolano molto facilmente anche online ma non sono la chiave giusta per stabilire se siamo in salute oppure no. Quello che conta davvero è la composizione corporea. Due persone di altezza e peso uguali potrebbero avere composizioni corporee completamente differenti.
Prenoti una visita con uno specialista che svolga analisi bioimpedenziometrica per sapere qual è il suo peso forma .
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti :)
Buongiorno. Peso massimo e minimo (e quindi determinare un range di peso ideale) di una persona non può essere sicuramente determinato esclusivamente da alcune misure antropometriche come peso ed altezza. Bisogna valutare la composizione corporea con opportuni strumenti diagnostici ed eseguire un'accurata visita con uno specialista per analizzare insieme, il proprio stile di vita e il fabbisogno calorico giornaliero.
Le auguro una buona giornata. Dr. Sergio Mezzatesta
Buongiorno, se è un soggetto sedentario che non fa attività sportiva poi utilizzare la formula del BMI.
La formula del BMI consiste nella divisione del peso di un soggetto adulto, espresso in chilogrammi (kg), per il quadrato della sua statura espressa in metri (m).

Il calcolo del BMI si basa dunque sull'equazione kg/m2, che più dettagliatamente corrisponde a:

BMI = peso in kg / (statura in metri * statura in metri)

In un individuo (che chiameremo Mario) con statura 1,75 m (175 cm) e peso 70 kg, l'operazione corretta è:

BMI di Mario = 70 / (1,75)2 = 22,9

In funzione del BMI, la popolazione viene generalmente divisa in cinque classi di peso: normopeso, sottopeso, sovrappeso.

Dr. Riccardo Barioni.
Buonasera, per stabilire il suo "peso ideale" è utile fare una valutazione della composizione corporea oltre che un'accurata anamnesi alimentare. Dott.ssa Sara Giangrossi Dietista