Buongiorno, si possono mangiare gli spinaci in foglia crudi in insalata?

12 risposte
Buongiorno, si possono mangiare gli spinaci in foglia crudi in insalata?
Salve, certamente, aggiungo che consumandoli crudi, come anche altre verdure,beneficerà del loro valore nutrizionale in termini di sali minerali e vitamine, che potrebbero perdersi se consumati cotti. Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

Si, può assumerli.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buonasera, assolutamente si! Evitando la cottura preserverà tutti i micronutrienti in essi contenuti!
Dott.ssa Valentina Pavone
Certamente può assumerli e anzi preserverà la componente di micronutrienti in quanto non hanno subito un trattamento termico.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, certo può assumerli e questo vale per altri tipi di verdura che di solito si consumano cotte.
Preservano minerali e vitamine che vengono perse di solito con la cottura.
Rimango a disposizione. Saluti Dott.ssa Beatrice Montecchi
Certamente. Le sostanze nutritive non si disperderanno nell'acqua di cottura
certo che sì! La verdura cruda preserva molti micronutrienti che in cottura andrebbero persi per via del calore o dell'acqua di cottura.
Saluti!
Dott.ssa Chiara Usai
Buongiorno
si certo gli spinacini crudi insieme con altre erbette tipo valeriana e songino sono ottimi per apporto nutrizionale di ferro, sali minerali vitamina A e C se agginge una mela e i pinoli o le noci ha un piatto di contorno completo ad alto valore nutrizionale.
A sua disposizione dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera, cerro che gli spinaci li può assumere crudi, anzi, normalmente mangiare verdura cruda assieme, poi alla verdura cotta, crea un ventaglio maggiore di micronut5rienti che possiamo assimilare. Le auguro buona serata, Dott.ssa Martina Lomonte
Buongiorno, certamente li può assumere. Ogni tanto, in alcuni soggetti che magari sono predisposti, possono creare alcuni risentimenti intestinali, se così non dovesse essere li assuma tranquillamente!
Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, sicuramente possono essere assunti crudi. In alcuni casi però, in base anche alla sua condizione fisio-patologica, è preferibile la cottura prima del consumo. Resto a disposizione, buona giornata!
Buongiorno, certamente! Mangiarli crudi permette di preservare meglio i micronutrienti ed evitare che questi vengano in parte persi durante la cottura.
Saluti, dott.ssa Camilla Ippoliti