Buongiorno se possibile vorrei sapere cosa dice il risultato delle radiografie fatte. Vi è scritto n

11 risposte
Buongiorno se possibile vorrei sapere cosa dice il risultato delle radiografie fatte. Vi è scritto nel referto si rilevano diffusi minimi segni di spondiloartrosi osteofitosica soprattutto in sede lombare. La fisiologia lombare è rettilineizzata . Gli spazi discali sono conservati. I muri somatico posteriore sono in asse. Faccio presente che sono diabetico da alcuni anni e che circa 7 mesi continuo ad avere dolori alla parte sinistra sotto il costato. Grazie
Salve,il risultato indica artrosi e verticalizzazione del rachide lombare.
Ciò le porta ovviamente una riduzione della mobilità con contratture marcate su tutta la zona lombare,che poi le creano dolorò.Si faccia valutare da un fisioterapista.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €

Ha un artrosi e una scomparsa della curva lombare che si è verticalizzata tutto ciò le porta dolori che si possono irradiare a tutta schiera
Il referto indica presenza di artrosi con becchi ossei che aumentano la possibilità di irritazione. Ha perso la fisiologica curva lombare questo vuol dire che la sua schiena non è più elastica come prima e che è predisposto a una maggior infiammazione. Movimenti come salti o corsa non sono consigliati, prediliga magari sport in acqua dove la pressione è azzerata e i movimenti sono più facili o lavoro a corpo libero senza pesi. La posturale è molto indicata.
Prenota subito una visita online: Esercizi e ginnastica riabilitativa e posturale - 50 €
Buongiorno, il referto indica la verticalizzazione della colonna lombare con presenza di piccole prominenze ossee artrosiche; ciò può essere una causa, ma non necessariamente l'unica, del suo dolore. Sarebbe utile farsi valutare da un Fisioterapista od Osteopata per capire come risolvere il suo disturbo.
Saluti!
Buonasera , il referto dice che ha perso la curva fisiologica della zona lombare e ha artrosi, probabile motivo dei suoi problemi. Ma sarebbe opportuno farsi valutare da uno specialista ( fisioterapista o osteopata) .
Distinti Saluti
Buongiorno, indica che vi è artrosi e verticalizzazione lombare.
Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista.
Cordiali saluti
Salve, ciò che è scritto in radiografia indica che la sua colonna lombare è in artrosi, questo è un processo fisiologico ( se la sua età è avanzata) oppure precoce ( se è giovane ) e può essere dovuto da un esagerato sovraccarico meccanico, ripetuto negli anni, in questa zona.
'' curva rettilineizzata '' significa che la normale curva tipica della zona lombare è perduta, ciò spiegherebbe il sovraccarico a tale livello.
Le consiglio di effettuare una visita osteopatica in cui si valutano le immagini RX e l'aspetto clinico, in modo da comprendere la causa funzionale della sua problematica e risolverla.
Cordiali Saluti.
Buonasera,
il suo referto indica che la normale curvatura della colonna vertebrale (vedi lordosi) è diminuita, da qui verticalizzazione.
Inoltre sono stati trovati dei segni di artrosi tra le articolazioni vertebrali.
Ovviamente una radiografia non è una valutazione clinica ma come una fotografia.
Per i suoi dolori la miglior cosa è affidarsi ad un professionista che possa valutare e indagare l'origine di questo dolore e quindi consigliare un piano terapeutico.
Spero di esserle stato utile, saluti.
Salve, sarebbe utile sapere la sua età ed eventuali dolori localizzai o diffusi prima di darle un parere.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, consideri che i segni artrosici su una schiena sono del tutto normali, è un processo degenrativo che colpisce le persone con l'avanzare dell'età... per quanto riguarda la rettilinizzazione della curva lombare significa che la sua curva lombare (bassa schiena) ha perso la sua mobilità diventando troppo stabile e creandole quindi probabilmente rigidità soprattutto mattutina, quindi è utile che inizi a eseguire esercizi come allungamenti dello psoas, della catena cinetica posteriore e degli addominali... per il dolore molto probabilmente è conseguente ad altre cause che andrebbero valutate da uno specialista (fisioterapista o osteopata)