Tratto lombare in asse; rettilineizzata la fisiologica lordosi.Non alterazioni del segnale a caric

3 risposte
Tratto lombare in asse; rettilineizzata la fisiologica lordosi.
Non alterazioni del segnale a carico dei soma vertebrali.
Corpi vertebrali con regolare morfologia.
Alterazioni artrosiche sono testimoniate dall'appuntimento dei profili antero-laterali e dalla
presenza di produzioni osteofitosiche marginali.
Ridotti gli ultimi due spazi intersomatici con sclerosi delle limitanti ossee affrontate.
I dischi corrispondenti presentano ampi focolai di caduta del segnale da fatti degenerativi.
Regolari i diametri del canale vertebrale.
Al passaggio L4-L5 il disco intersomatico presenta modesta protrusione circonferenziale con
dolce impronta ad ampio raggio sul profilo anteriore del sacco durale.
Al passaggio L5-S1 il disco intersomatico presenta modesta protrusione circonferenziale con
impronta ad ampio raggio sul profilo anteriore del sacco durale e minimo coinvolgimento del
canale radicolare bilateralmente.
Negli altri spazi considerati non immagini riferibili ad ernie o a protrusio
purtroppo sono iniziali segni di osteoartrosi che vanno curati

Ha eseguito anche delle lastre dinamiche del tratto lombare? Quali sono i suoi sintomi allo specifico?
Buonasera, grazie a una visita accurata da parte di un ortopedico e ad una prescrizione medica, potrebbe iniziare un percorso riabilitavo di Ginnastica Posturale per ridurre le irregolarità della sua colonna vertebrale, al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa e, cosa ancora più importante, migliorare la sua qualità di vita! Spero di averla aiutata.