Buongiorno, scrivo solo per avere una rassicurazione. Il 30/04 ho avuto un rapporto parzialmente

3 risposte
Buongiorno, scrivo solo per avere una rassicurazione.

Il 30/04 ho avuto un rapporto parzialmente non protetto nel senso che io e il mio ragazzo prima di avere una penetrazione completa, abbiamo avuto strusciamenti vari e ci è rimasto il dubbio che possa essere entrata per sbaglio la punta del pene. Il tutto sarà durato una decina di minuti e in seguito a ciò abbiamo messo un preservativo. Sottolineo che prima di iniziare il mio ragazzo ha urinato una volta e lo ha rifatto prima di mettere il preservativo quindi credo che tutti gli spermatozooi nell'uretra siano stati espulsi. Il rapporto si è concluso una 40 di minuti dopo con eiaculazione nel preservativo e fuori dalla vagina. Per sicurezza il giorno dopo ho preso una pillola del giorno dopo perché ero nel mio periodo fertile.

Quanto posso stare tranquilla?
Direi che può stare tranquilla, le possibilità erano già piuttosto basse e dato che ha giustamente anche preso la pillola del giorno dopo, io mi rilasserei.
Piuttosto le consiglio di andare dal suo ginecologo di fiducia e decidere insieme il metodo contraccettivo più adatto alle sue esigenze per non dover rischiare nuovamente una gravidanza indesiderata e l'ansia collegata.

Buongiorno, può stare tranquilla. Dal mio punto di vista era già una situazione non rischiosa senza prendere la pillola del giorno dopo, la quale comunque non andrebbe presa con leggerezza. Per stare maggiormente tranquilli le prossime volte le consiglio nel caso di scegliere insieme al suo ginecologo un metodo contracettivo di altro tipo, o di evitare l'ingresso del pene in vagina senza preservativo. Buona giornata, resto a disposizione!
Gentile utente, il rischio era molto basso visto le circostanze e con la pillola del giorno dopo che ha assunto può stare tranquilla.
Le suggerirei sempre di usare strumenti di barriera efficaci e di chiedere eventualmente consiglio al suo specialista di riferimento.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo