Buongiorno, quando cammino tendo a piegare le ginocchia verso l'interno. Può essere un problema di

11 risposte
Buongiorno,
quando cammino tendo a piegare le ginocchia verso l'interno. Può essere un problema di postura?
Salve, probabilmente è legato ad un ginocchio valgo.
Le consiglio di effettuare una visita da collega rieducatore posturale Meziérès in ogni caso, se la deambulazione ed il vizio del ginocchio non è legato a dolori o fastidi, non c'è da preoccuparsi.
Cordiali Saluti.

Se il grado è inferiore a 5 gradi appunto è tutto ok
Buongiorno, certamente è un problema posturale oltre che un valgismo del ginocchio(ovvero tende ad essere ruotato verso l'interno). La cosa importante da fare è capire se il valgismo è un problema primario del ginocchio o se è un problema di altre strutture che vanno a modificare lo stesso. Fondamentale sarà comunque iniziare un percorso di rieducazione per migliorare la tua condizione.
buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un collega fisioterapista esperto in rieducazione posturale globale
Buongiorno
Senz'altro è un problema di postura le cui cause sono molteplici. Le consiglio un trattamento rieducativo globale che utilizzi metodiche rieducative, posturali e osteopatiche.
Cordiali saluti
Esatto, si chiama valgismo. Si può correggere con trattamenti ed esercizi
Buongiorno,
Grazie per il contatto.
Le consiglio di andare un osteopata e fare della ginnastica posturale .
Grazie.
Buonasera,
può essere una tendenza al valgismo, spesso dovuta ad una muscolatura non perfettamente tonica.
Le consiglio di rivolgersi ad un collega fisioterapista o esperto di movimento per fare un rinforzo muscolare.
Spero di esserle stata utile.
Buongiorno, sì può essere un problema di postura o semplicemente di debolezza muscolare che si può tranquillamente sistemare con un percorso di rinforzo muscolare
Buongiorno,
va atta una valutazione posturale per verificare la sua percezione e confrontare la biomeccanica (movimento) con la postura (statica). Quello è solo il primo passo per poi verificare i tanti fattori che possono indurre tale disfunzione.
Non trascuri la sua percezione anche se ancora asintomatica: la disfunzione agisce senza sintomi ma se trascurata può portare a una condizione patologica.
Un Chinesiologo Osteopata è la figura giusta ad indirizzarla, non necessariamente quella giusta a trattare il problema.

Cordiali saluti
Giovanni Odone
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 90 €
Salve, per risponderle con estrema certezza bisognerebbe valutarla con adeguato esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata valutazione posturale.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì