buongiorno ,quali tipi di verdura si possono mangiare prima dell'esame breath test , oppure sono tutte proibite?

7 risposte
buongiorno ,quali tipi di verdura si possono mangiare prima dell'esame breath test , oppure sono tutte proibite?

grazie.
Salve,
allora che io sappia non ci sono controindicazioni relative alle verdure. Semmai se vuole essere tranquilla può ridurre la quota di verdure, ma non ci dovrebbero essere controindicazioni (poi ovviamente chieda anche al tecnico o alla struttura in cui farà il test)
Se si tratta il test del respiro semmai eviti assolutamente di fumare nei giorni prima dell'esame e di bere caffè o alcolici prima dell'esame.
Inoltre eviti di fare troppi sforzi eccessivi (l'attività fisica può incidere sull'esame stesso) e stia a digiuno nelle 6 ore prima dell'esame. Inoltre si lavi bene i denti
Comunque le strutture in genere consigliano come comportarsi a livello farmacologico e di alimenti eventuali da usare.
Resto disponibile per qualsiasi chiarimento o domanda
Buona giornata

Salve, non dovrebbero esserci alimenti proibiti prima dell'esecuzione del suddetto test.
Inoltre, come riferito dal collega, le strutture sanitarie stesse, generalmente, danno delle indicazioni circa i comportamenti da seguire prima di analisi/test particolari: se non ne ha ricevuti non ha motivo di preoccuparsi.
Buona giornata
Buongiorno, da mia conoscenza non ci sono verdure che sono proibite per il Breath test.unica accortezza è seguire bene quelle che sono le regole le indicazioni allegate al foglio di prenotazione di tale test e di cercare di seguire comportamenti a livello di stile di vita adeguati come hanno già consigliato anche i miei colleghi. Inoltre, logicamente bisogna evitare qualsiasi alimento che possa contenere lattosio tracce di lattosio o anche farmaci che possono essere rivestiti da capsule contenenti lattosio.
Cordiali saluti, Dottor Barioni Riccardo
Salve, non ci sono alimenti proibiti prima dell'esecuzione del test. Inoltre, le strutture sanitarie stesse, danno delle indicazioni circa i comportamenti da seguire prima di analisi/test particolari: se non ne ha ricevuti non ha motivo di preoccuparsi. Buona giornata
Buongiorno,
Non ci sono verdure o altri alimenti proibiti per questo test. Segua tuttavia le indicazioni che saranno fornite dalla struttura dove esegue il test
Cordiali saluti
Normalmente il servizio sanitario dove effettuerà il test, dovrebbe fornire un adeguato elenco di indicazioni da seguire.
Ad esempio l'ASST GARDA (sistema sanitario regione Lombardia), dà queste indicazioni
Per l'esecuzione di questo esame e' necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni:
astensione dal consumo di latte, derivati e farinacei 24 ore prima dell’esecuzione del test.
Il giorno prima alimentarsi con riso bollito condito con poco olio, carne o pesce ai ferri; non
assumere fibre (pane, pasta, frutta e verdura), non bere bibite gasate, ma solo acqua naturale.
Il giorno dell'esame è necessario essere a digiuno da almeno 8 ore (non assumere neppure
l’acqua).
Non mangiare caramelle e gomme da masticare il giorno dell'esecuzione del test.
Astensione dal fumo dalla sera precedente l'esecuzione del test.
Nei 30 giorni antecedenti l'esecuzione del test non assumere lassativi o fermenti lattici, non
assumere antibiotici.
Nei 30 giorni antecedenti l'esecuzione del test non eseguire esami come colonscopia o clisma
opaco.
Non effettuare attività fisica la mattina dell'esecuzione del test.
Il giorno dell'esame eseguire accurata igiene del cavo orale effettuando anche risciacqui con
collutorio prima di recarsi in ospedale.
Il giorno dell'esame non assumere farmaci inalatori, previa consultazione con il medico curante

Le conviene contattare la struttura dove effettuerà il test e chiedere le indicazioni comportamentali e alimentari per il periodo pre-test.

Cordiali saluti.
Dott.ssa Claudia Lo Conte
Buongiorno, il breath test è considerato il gold standard per la diagnosi di intolleranza al lattosio. Non ci sono quindi verdure che non si possono consumare prima dell'esecuzione di questo test. Tuttavia segua le indicazioni che la struttura le consegnerà prima di effettuare l'esame.
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione
Dott.ssa Alice