Buongiorno Pratico il digiuno intermittente 14/10 e 16/8 ma devo assumere 2 compresse di Pentasa 1g

13 risposte
Buongiorno
Pratico il digiuno intermittente 14/10 e 16/8 ma devo assumere 2 compresse di Pentasa. al dì per il Morbo di Chron. Tale farmaco interrompe lo stato di digiuno? Ringrazio calorosamente.
Buongiorno, no non c'è nessun problema può assumerle senza interrompere il digiuno! A disposizione

Esatto come espresso dalla collega...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Gentilissimo paziente,
Può tranquillamente assumere i suoi farmaci.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentile paziente, l'assunzione di farmaci, acqua e bevanda senza zuccheri non interrompe il digiuno che sta facendo.
Resto a sua disposizione
Saluti
Dott.ssa Marrese
Buongiorno,
Può tranquillamente continuare la sua terapia con Pentasa senza effetto alcuno sul digiuno intermittente.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Elisa Potettu
Buongiorno, in accordo con le mie colleghe.
Un saluto, Dott.ssa Federica Mostardi.
Gentile paziente,
può continuare la terapia, non c'è nessun problema perchè non va ad interrompere il digiuno.
Resto a disposizione. Dott.ssa Francesca Provera
Buonasera, il farmaco non interrompe il digiuno.
Non interrompa le terapie per patologie importanti come il Morbo di Chron per seguire diete secondarie al trattamento farmacologico dell'istanza stabilito con il gastroenterologo (il trattamento nutrizionale del MC è perseguibile anche senza l'IF, quindi il trattamento farmacologico risulta assolutamente prioritario).
Cordialità
Come detto dai miei colleghi, non interrompe il digiuno. Per il futuro, leggere attentamente il foglietto illustrativo per verificare la presenza di macronutrienti in alcuni farmaci. Buona serata.
Salve, come già detto dai colleghi può assolutamente prendere il farmaco.
Saluti
Buonasera, concordo con i colleghi. Inoltre le chiedo se ha un piano alimentare per questa malattia infiammatoria cronica intestinale che produce una reazione immunologica abnorme contro l'epitelio intestinale stesso. L'alimentazione giusta determina la remissione di molti disturbi, sempre in sinergia con il medico curante.
Mi faccia sapere, cordiali saluti
Buongiorno, nessun problema, questo prodotto non interferisce col digiuno intermittente.
Dottor Matteo Meroi
Buongiorno, concordo con i colleghi che Pentasa può essere assunto con il digiuno intermittente. Consiglio comunque di considerare altri stili alimentari. Saluti Dott. Pierangelo Panceri