Buongiorno, per favore potreste gentilmente togliermi questo grosso dubbio? Mangiare tutti i giorni

13 risposte
Buongiorno, mangiare tutti i giorni 280 gr totali ( 140 a colazione e 140 a cena) di yogurt bianco greco mi farà venire la cellulite? Considerando che mangio in maniera salutare durante la giornata?
Buongiorno, di solito la dose consigliata di yogurt è di 125g al giorno aumentabili al doppio se non beve latte, è un ottimo prodotto che apporta diversi benefici al nostro organismo. Per la sua domanda dipende da che yogurt consuma, lo yogurt greco bianco senza zuccheri e con un 2-4% di grassi è un toccasana per i processi infiammatori e per evitare disbiosi e inoltre essendo ricco di minerali, tra cui il potassio, aiuta a drenare i liquidi in eccesso.

Buongiorno, sarebbe preferibile variare le diverse fonti di latte e derivati all'interno della giornata. è possibile assumere 2/3 porzioni al giorno (da 125 g). Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera,
2 porzioni di latte e derivati al giorno sono le dosi consigliate da consumare al giorno.
Anch’io le consiglio di variare le fonti, e’ comunque preferibile optare per uno yogurt greco o normale che sia bianco !
salve, la cellulite è un processo infiammatorio a carico del tessuto sottocutaneo, non è dovuto ad un singolo alimento ma alla quantità di acqua che si beve, la quantità di formaggi che si consuma ogni giorno, il sale che si utilizza ecc. per cui per rispondere alla domanda lo yogurt mattina e sera non implica da solo un aumento della cellulite.
La porzione di yogurt dei Larn è di 125 gr.
Per altre domande può contattarmi.
Saluti
Dott.ssa Valeria PApa
Biologa nutrizionista
Salve, dipende dal tipo di fonte di yogurt ma generalmente non esistono alimenti pro cellulite ma si attestano alimenti pro infiammatori. La categoria di latticini è una di questa. Le consiglio di consumare latticini 3 giorni alla settimana.
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
Buonasera, assolutamente no specialmente se come ha già scritto lei consuma yogurt bianco magro.
Lo yogurt va riconsiderato soprattutto se viene consumato quello alla frutta il quale risulta ricco in zuccheri.
Inserito in un contesto di alimentazione sana poi, non apporta nessuna controindicazione.

Dottoressa Angelica Varone
Buongiorno, la cellulite è un processo infiammatorio e non scaturisce dall'assunzione di un solo alimento. Però, a parte la cellulite, non è conveniente mangiare grandi quantità dello stesso alimento, di qualsiasi alimento, nell'arco della giornata
Cordiali saluti
Daniela Dimase
Salve,la quantità consigliata dai LARN è di 125g,ma ci sono casi in cui si può tranquillamente aumentarla. Per quanto riguarda la cellulite,non sarà uno yogurt di troppo a farla sbucare.
Piuttosto ti consiglio di seguire una corretta e bilanciata alimentazione e una valida attività fisica.
Saluti Dott.ssa Marika De Vecchi
Salve.
Non esistono alimenti che fanno venire la cellulite, così come non esiste l'alimento che fa male, da demonizzare. Lo yogurt è uno spuntino o una colazione, non di certo può sostituire un pranzo o una cena. Inoltre, ognuno ha un fabbisogno energetico e di nutrienti, quindi non c'è una porzione universalmente scarsa o eccessiva, va tutto personalizzato in base al soggetto che si ha di fronte. Se avesse bisogno di una guida alimentare che le consente di sapere cosa è più adatto a lei, resto a disposizione e può contattarmi in privato. Saluti, Dott.ssa Carlotta Cammilli.
Salve,
di solito il quantitativo consigliato per lo yogurt è di 125 mg (LARN) quindi un classico vasetto. Se lo yogurt greco è povero di grassi e di zuccheri aggiunti non potrà che farle bene sia per l'apporto proteico che per l'apporto in probiotici.
Per la cellulite ci sono altri fattori da considerare, in particolare l'apporto di sodio, di potassio e di acqua, oltre che il movimento fisico per migliorare il microcircolo.
Bisogna quindi tentare quanto più possibile di ridurre il sodio in favore di un aumento di acqua e potassio per avere un effetto diuretico in quanto da combattere è la ritenzione idrica e lo stato infiammatorio creato alla base della cellulite.
Molto utili sono anche integratori a base di bromelina, centella asiatica, rutina, uva, mirtillo per combattere gli inestetismi della cellulite migliorando il microcircolo e drenando i liquidi in eccesso.
Saluti,
Dott.ssa Marika De Tullio
Buongiorno. L'incremento o meno della cellulite non è dovuto ad un singolo elemento. In generale non esistono in assoluto alimenti dannosi o benefici ma va valutato anche l'utilizzo che se ne fa. In più anche gli alimenti che aiutano non vanno utilizzati tutti i giorni perchè il corpo se soggetto sempre ad uno stesso stimolo, seppur positivo, inizia dopo un po' a non rispondere. Le consiglio di variare con la scelta degli alimenti e valutare l'intera giornata e non i singoli pasti
buon giorno, concordo con i colleghi, 125gr se ci sono altre fonti di latte e derivati , altrimenti può aumentare lo yogurt
saluti
dott.ssa antelmi
No.
Ma consiglio di andare da un nutrizionista per capire meglio come gestire la sua paura e la sua alimentazione
Saluti dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €